lunedì, novembre 19

Xiaomi Youpin TF1: la bici per bambini che cresce insieme a loro!

0

In questo articolo vogliamo parlarvi della Xiaomi Youpin TF1, una bicicletta convertibile che  i genitori acquisteranno con piacere in quanto soddisferà le esigenze del bambino non solo nell’immediato ma potrà anche adattarsi alla sua crescita e quindi questo non può che essere un vantaggio economico e perchè no, anche emotivo, per i propri bambini che si affezioneranno al loro mezzo di trasporto il quale potrà diventare loro compagno per alcuni anni.

L’aspetto sicuramente più interessante di questa bicicletta è che in realtà sono tre in una, dal momento che la ruota posteriore si può dividere e quindi la bicicletta può trasformarsi in un triciclo. Tuttavia, il trucco non è solo questo, il produttore ha prestato attenzione al fatto che mentre il bambino cresce il sedile può essere spostato in avanti e l’inclinazione del manubrio può essere regolata. D’altra parte, se ciò non bastasse, il triciclo può essere trasformato anche in una specie di bici senza pedali permettendo così al bambino di spingersi semplicemente attraverso le proprie gambette.

Xiaomi 700Kids TF1 ha l’onore di aver partecipato al prestigioso concorso internazionale IF Design Award 2018 in Germania ed il modello  TF1 di Xiaomi ha di diritto vinto il premio come miglior design in questo prestigioso evento. In effetti, una delle ragioni della sua vittoria è che questo modello preannuncia il trasporto del futuro mantenendo eleganza ed utilizzando materiali di ottima qualità.

Perchè comprare la bici Xiaomi TF1

Questa bicicletta ha un design veramente innovativo e vogliamo nuovamente sottolineare i vantaggi che presenta l’acquisto di questo simpatico ed intelligente modello:

  1. L’investimento sarà completamente ammortizzato in quanto i bambini possono sfruttarne la versatilità mentre crescono
  2. Questo modello permette ai nostri figli di provare un sistema senza pedali che aiuta a rafforzare le gambe e migliora la loro stabilità
  3. Può diventare un triciclo ed aiutare così i più piccoli a non cadere evitandogli di farsi male e di accrescere la loro paura, soprattutto nelle prime fasi.

Con questo sistema veramente smart Xiaomi youpin incoraggia i nostri piccoli ad avere una maggiore mobilità fin dall’infanzia, garantendo loro uno strumento che si adatta in maniera naturale e progressiva alle loro capacità, in modo che possano imparare a pedalare ed andare in bicicletta attraverso un percorso di crescita che non deve per forza essere pieno di cadute e piccoli incidenti.

Se il bambino non si sente sicuro, anche nel corso della stessa giornata ed in pochi istanti, si può trasformare il suo mezzo di trasporto senza alcun problema.

Xiaomi e la sicurezza per “tutte” le età

Xiaomi Youpin TF1 non ha angoli o spigoli vivi, mentre presenta invece bordi sinuosi ed arrotondati, infatti il ​​suo contorno è davvero morbido con linee delicate e finiture curve per evitare di danneggiare i bambini in una caduta o durante una collisione.

Nella zona di seduta troviamo un sedile accogliente e morbido che garantisce comodità ed una corretta postura del busto del bimbo, inoltre l’intero corpo della bicicletta è rivestito ed ha una finitura liscia oltre che essere anche leggero e facilmente trasportabile.

Alle estremità del manubrio sono posizionate delle manopole antiscivolo con cui il piccolo può controllare efficacemente la direzione e il movimento o impostare la frenata e dobbiamo anche segnalare il fatto che la catena di trasmissione è completamente nascosta e protetta impedendo che il bambino la possa toccare.

Xiaomi Youpin TF1 eco-friendly

Questa bici è perfetta per i bambini dai 18 mesi in su e può essere usata anche fino ai 3 anni di età, in quanto il costruttore garantisce un suo utilizzo per individui che non superino i 20 chilogrammi di peso.

Questa bici di Xiaomi, si potrebbe dire che è un giocattolo adatto a crescere accanto al nostro bambino dal momento che il cambiamento da triciclo a bici con o senza pedali si effettua con estrema facilità. E’ da notare inoltre che è fatta di materiali di alta qualità, una struttura di metallo robusta, rivestita con un materiale plastico eco-friendly, inodore ed a basso impatto ambientale e tutto completamente in materiale atossico così anche se il piccolo dovesse succhiare il manubrio, non ci sarebbe alcun rischio di avvelenamento accidentale.

Alcuni dettagli costruttivi e FAQ

Il sistema è stato studiato in modo da consentire una completa adattabilità alla crescita ed alle differenti corporature dei bambini. Il sellino consente una regolazione in altezza di alcuni centimetri ed il manubrio si può anch’esso regolare cambiando l’angolo di inclinazione fino ad un’oscillazione massima di 30°.

Molto smart anche il posizionamento dei pedali, che possono essere nascosti sotto il sellino nel momento in cui si decidesse di utilizzare la bici in modalità a spinta senza pedali. Le ruote non presentano raggi e la parte interna è completamente chiusa in modo che il bambino non possa infilarci le mani e farsi male ed il tutto per un peso di poco superiore ai 5 Kg.

Qual è l’altezza del sedile? Il sedile è regolabile, l’altezza è di 320 mm e 340 mm.

Di che colore posso trovare la Xiaomi Youpin TF1? La possiamo trovare in vendita nei suoi tre colori principali: rosa, azzurro e giallo.

Ci sono degli ulteriori gadget da poter abbinare a questa bici? Sì, ad esempio dei simpatici caschetti di protezione, colorati ed animati. Oppure anche una serie di sticker adesivi per personalizzare la propria bici.

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni