lunedì, dicembre 10

YEPO 737A Notebook: unboxing, test e recensione

0

YEPO – produttore cinese di tablet, PC e notebook – è entrato nel mercato dei computer portatili nel 2017 e con un’idea in mente: creare un MacBook per i consumatori con un budget limitato.

Questo nuovo modello, lanciato dopo il fortunato 737S, si chiama YEPO 737A e in questa recensione, oltre ad unboxing con foto, ci siamo concentrati sulle funzionalità che abbiamo amato di più e alcune delle caratteristiche che riteniamo potrebbero richiedere un piccolo miglioramento.

Nota: YEPO 737A è disponibile in diverse versioni, a partire da 64 GB di memoria + Intel Celeron N3450 a circa 179 euro e con 128 GB di memoria a circa 219 euro. In questo articolo la versione con Intel Celeron N3450, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria eMMC.

UNBOXING

Scatola di cartone standard come quella di molti altri portatili, con le specifiche più importanti sul lato ed il notebook protetto da tutta una serie di imballaggi all’interno

Il contenuto è essenziale: il computer e l’alimentatore. Noi ne abbiamo ricevuti due, uno US e uno fortunatamente europeo. Ricordate di specificare sempre il tipo di spina EU Plug quando ordinate dalla Cina!

 

DESIGN

A prima vista, lo YEPO 737A sorprende. In primo luogo, il colore accattivante (che ricorda molto un MacBook) cattura immediatamente lo sguardo, e in secondo luogo, sembra davvero robusto.

Dal punto di vista del design, YEPO non ha fatto alcun esperimento: la parte superiore del notebook è completamente in alluminio. E troviamo qualcosa di simile negli interni, un sacco di alluminio e una tastiera con un trackpad sufficientemente grande.

Lo spessore è sottile e paragonabile a un MacBook Pro
YEPO non ha eliminato alcuna porta (come Apple) e offre, sul lato sinistro, la porta di ricarica, una porta USB 3.0 e una porta HDMI.
Sul lato destro ci sono una porta USB 3.0, l’uscita per le cuffie e uno slot per schede microSD.
Naturalmente, c’è anche una connessione per l’alimentatore incluso, che sfortunatamente ha un cavo molto corto.

A proposito, il portatile YEPO non ha una ventola! Il notebook è passivamente raffreddato e quindi completamente silenzioso.

 

DISPLAY

YEPO 737A ha un display Full HD da 13,3 pollici.

In breve, il display non è male per il prezzo. La luminosità è alta ed i colori buoni, anche se non è possibile utilizzarlo all’esterno sotto la luce diretta del sole.

PRESTAZIONI

YEPO 737A è dotato di Intel Celeron N3450 con 6 GB di RAM.: non certo una macchina da corsa.
E soprattutto all’avvio, spesso devi accettare piccoli tempi di attesa.
Soprattutto al primo avvio, Windows carica vari aggiornamenti software in background che causano il 20-40% di carico della CPU.

Geekbench:

Sebbene il processore non sia un mostro nelle prestazioni, offre oltre il 50% in più di potenza rispetto, ad esempio, a un Intel Atom x5 Z8300. Ma è circa il 40% dietro un core m3-6Y30

YouTube:

Non me l’aspettavo, ma questo portatile senza problemi riproduce video 4k.
In effetti, le prestazioni del portatile sono buone, quindi 6 GB di RAM e un buon processore si fanno sentire.

AIDA64
3DMark

 

 

TASTIERA E TRACKPAD

La dimensione della tastiera è giusta ed i tasti sono di un bel nero opaco. I pulsanti del mouse sono incorporati sotto il trackpad e possono essere attivati premendo.

YEPO 737A ha una tastiera QWERTY. La sensazione di scatto dei tasti è piacevolmente buona e nitida. Anche il monitoraggio del trackpad è buono.

SOFTWARE

YEPO 737A si basa su Windows 10 a 64 bit, software moderatamente pulito e senza niente di preinstallato da YEPO.
La lingua al primo avvio è inglese / cinese (inglese al 100% e non il mix inglese-cinese degli altri notebook).

 

AUDIO

Gli speaker YEPO 737A sono pessimi. Ad iniziare dal loro posizionamento: sulla parte posteriore del notebook!
Il suono che ne esce è davvero debole; niente comunque che un paio di casse da 10 euro non possa risolvere.

BATTERIA

Secondo il produttore, YEPO 737A ha una batteria da 8000mAh: davvero impressionante!

Nel nostro test, con batteria carica al 100% e navigazione in Internet con Google Chrome fino a quando la batteria è scarica, YEPO ha resistito per quasi 6 ore a metà della luminosità del display; non male.

 

DOVE TROVARLO

 

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni