YouTube come Netflix, qualità streaming ridotta

0

Così come Netflix, anche YouTube ha accolto la richiesta dell’unione europea di ridurre il carico di banda utilizzato.

Con la quarantena in atto, molte più persone si trovano a casa impossibilitate ad uscire. Molte più persone sono a casa a fare maratone di serie tv o visione costante di video su YouTube. Questo sta portando ad un carico maggiore della banda utilizzata da YouTube come da Netflix. Questo tipo di evento potrebbe causare la saturazione della banda e l’impossibilità di lavorare da remoto senza problemi. Proprio per evitare questo l’unione europea ha chiesto ai fornitori di servizi di streaming di ridurre il carico di banda.

La risposta di YouTube è arrivata proprio oggi ed ha accolto positivamente la richiesta. Youtube per un tempo non ancora quantificato, si stima circa un mese, ridurrà la visione dei propri contenuti alla qualità standard. Questo tipo di riduzione dovrebbe consentire di ridurre notevolmente l’utilizzo della rete europea dando più banda a chi ne ha necessità per lavoro.

In alternativa a Netflix e Youtube ti suggeriamo il nostro articolo dove abbiamo raccolto i migliori siti per lo streaming online, appena aggiornato.

Come sempre il box dei commenti è aperto in basso per commenti o dubbi. Vi invito a iscrivervi alla nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornati.

Share.

Rispondi