lunedì, novembre 19

YouTube Music gratis con iPhone

0

YouTube Music sbarca in Italia. Oramai sono un paio di mesi che Google ha portato in Italia questo suo nuovo servizio che si differenzia dagli altri per diversi motivi. Rispetto i competitor YouTube ha i video, ma non solo, presenta nel suo catalogo anche quella musica che non è propriamente ufficiale o disponibile sugli altri servizi. Ad esempio musica dei cartoni, musica di artisti emergenti che non hanno nessun accordo con Spotify, Apple Music etc.

Google si è resa conto che tantissima gente utilizzava YouTube proprio per la musica con lo schermo sempre acceso e sempre attivo. Perché quindi non convogliare tutta questa gente verso un servizio ad hoc? Gratuito con le condizioni di YouTube classico ma con una versione a pagamento per eliminare quei limiti? Pubblicità a schermo e impossibilità di bloccare lo schermo per continuare ad ascoltare il brano. C’è modo però di poter utilizzare questo servizio in maniera del tutto  gratuita senza pagarlo?

Su internet si trovano diverse app modificate per poter ascoltare YouTube Music gratis, così come ci sono per Spotify. Abbiamo già parlato di come ascoltare Spotify su iPhone gratis.

“Spotify Gratis con iPhone”

Scopriamo quindi come usare YouTube Music gratis su iPhone con i nostri semplici passaggi.

Ascoltare YouTube Music gratis su iPhone e iPad senza JailBreak

Per ascoltare YouTube Music gratis sui dispositivi iOS è necessario scaricare uno store alternativo. Tranquilli non serve alcun JB per questo tipo di procedura.

La prima cosa da fare è dirigerci sul sito di AppValley dal nostro dispositivo iOS. Come potete vedere ci sono due possibilità: per il nostro caso specifico basterà cliccare sulla versione gratuita di AppValley.
Premiamo quindi sulla versione di sinistra sulla voce “Install AppValley”.

Una volta cliccato l’iPhone ci chiederà se vogliamo installare l’app richiesta; diamo il consenso all’installazione e attendiamo che l’iPhone scarichi e installi l’applicazione.

Vedremo sulla nostra home l’applicazione “AppValley”. Al momento però non sarà ancora possibile usarla.
Bisognerà prima dare l’autorizzazione al profilo di questa app di poter funzionare sul nostro iPhone. Andiamo quindi in “Impostazioni” – “Generali” – Gestione dispositivo”.

Entriamo nel menu e diamo l’autorizzazione al certificato installato insieme all’app.
Sarà ora possibile far funzionare lo store alternativo appena installato. Non ci resta che entrare nello store e ricercare l’applicazione YouTubeMusic++.

Eventualmente avessimo già installato l’app YouTube Music cancelliamola, prima di installare la versione modificata.

Premiamo su “GET” e attendiamo che l’app venga scaricata e installata automaticamente. Unna volta installata l’app si mostrerà identica a quella originale (tranne che per alcuni banner pubblicitari che vengono mostrati di tanto in tanto). Potremo scegliere di loggarci con il nostro account Google, così da avere le nostre playlist e le nostre ricerche, con la comodità di poter chiudere l’app o spegnere lo schermo.

Al momento non sembra che Google abbia intenzione di bloccare questo genere di app, ad ogni modo staremo a vedere e nel caso di aggiornamenti vi terremo informati.

 

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni