giovedì, novembre 15

ZTE Nubia Red Magic: prime impressioni sul nuovo telefono per gamers

0

Dopo Xiaomi Black Shark, anche ZTE Nubia ha presentato un gaming smartphone. Si chiama Red Magic e, con il supporto di Nubia, si appresta a lanciare un’intera linea di prodotti che “offrono un’esperienza di gioco più completa”.
Scopriamo insieme questo nuovo smartphone per appassionati di videogame e non solo

Red Magic: un nuovo marchio per gamers

Nubia ha voluto spiegare, durante la conferenza stampa dedicata, che Red Magic non è il nome di un telefono, bensì un marchio completamente nuovo dedicato agli appassionati di giochi.

Il primo prodotto presentato è stato lo smartphone Red Magic, telefono cellulare con schermo 18:9, spessore del corpo 6,85 mm, peso 185 grammi e guscio posteriore in metallo. Sempre sul retro, Red Magic ha una fascia colorata in grado di produrre fino a 16 Milioni di colori e quattro diversi effetti di illuminazioni.

Inoltre, Nubia ha anche presentato una serie di accessori e periferiche tra cui cover, borse, abbigliamento da combattimento e cuffie da gioco.

Nubia Red Magic Gaming Phone: design innovativo e processore Snapdragon 835

Come già Xiaomi Black Shark, anche Red Magic utilizza linee e materiali diversi, pensati per stupire ma anche per essere ergonomici e resistenti.

 

Lo smartphone utilizza uno schermo intero 18:9 da 6 pollici, la parte posteriore è in alluminio ed in alto trovano posto  un jack per cuffie da 3,5 mm e microfono per la riduzione del rumore. Sul lato sinistro tutti i tasti di controllo e sulla parte inferiore porta per la ricarica USB di tipo C.

 

Il design della parte posteriore è, come già detto, non convenzionale: le quattro linee rosse simmetriche sono delle aperture per la dissipazione del calore, il flash e la fotocamera sono tutti a forma di diamante; c’è un altro diamante  concavo sotto l’obiettivo per il riconoscimento delle impronte digitali:

La caratteristica più “gaming” di red Magic è la barra luminosa RGB.
Nubia ha impostato diverse modalità per farla lampeggiare (può essere anche disattivata) per funzioni del telefono, delle notifiche e ovviamente dei giochi.

Per quanto riguarda l’hardware, Red Magic utilizza la combinazione Qualcomm Snapdragon 835 + 8GB RAM + 128GB ROM.
La capacità della batteria è di 3800 mAh, sufficiente per 7 ore continuative giocando a Arena of Valor.

 

Per le prestazioni di gioco, Red Magic è migliore rispetto a Xiaomi Black Shark in termini di tempo di riscaldamento e temperatura massima; la differenza di temperatura misurata è di circa 3 gradi. I quattro fori sul dietro di Red Magic utilizzano la tecnologia di raffreddamento ad aria + tre strati di grafite + corpo nero (per consentire alla radiazione termica del corpo di assorbire e trasferire il calore più velocemente).

L’ottimizzazione dell’esperienza di gioco è eccellente: ad esempio, la modalità competitiva a un pulsante garantirà prestazioni complete, previene tocchi involontari durante il gioco, abilita le notifiche selettive, e con 128 adattamenti e 79 ottimizzazioni la fluidità del gioco è garantita.

Fotocamera

La fotocamera principale di Red Magic è da 24 MP (f/1.7), con phase detection autofocus e LED flash. Essendo un gaming smartphone, ci saremmo aspettati foto di qualità medio bassa; invece siamo rimasti piacevolmente sorpresi:

 

Considerando le prestazioni generali della fotocamera, come i dettagli delle foto o i risultati in condizioni di scarsa illuminazione, la luminosità complessiva è bassa nel caso di retroilluminazione HDR, ma Red Magic è ancora leggermente migliore rispetto a Black Shark, in particolare nella parte di bilanciamento del bianco.

 

Video Ufficiale

 

Conclusioni

Rispetto a Xiaomi Black Shark, Red Magic è più cauto: sembra meno una console di gioco e più un telefono, anche se non proprio un “telefono classico”.
Per questo ci piace di più, perché quando le prestazioni complessive del telefono sono eccellenti, il gioco è migliore, senza necessariamente dover utilizzare un design o un dispositivo dedicato. Ma questa è solo la nostra opinione.

Il prezzo di vendita è degno di attenzione: Red Magic costa 2499 RMB (320 €, 399 $). Aspettando l’arrivo ufficiale sul mercato, possiamo provare ad averlo gratis grazie al giveaway sul sito ufficiale:

redmagic.gg/pages/giveaway

 

 

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni