giovedì, novembre 15

Alternativa gratuita a Netflix

0

Lo  avrete capito. Su questo sito siamo appassionati di serie TV. Siamo sempre alla ricerca di nuovi metodi per fruire dei contenuti attraverso tutti i nostri dispositivi.
Pur avendo un account Netflix ed uno ad Amazon Prime Video, trovo davvero noioso il fatto che non possa ritrovare tutte quelle serie che seguo in un solo posto.
Oggi però vi propongo un metodo per vedere tutte le serie che seguite in maniera molto simile a come avviene su Netflix.

Come guardare serie TV gratis

Rispetto al passato vengono prodotti molti più contenuti ad un ritmo tale che è difficile stare dietro a tutto. I diritti di ogni serie vengono poi acquistati dai vari competitor e questo fa sì che poi qualcosa si trovi su Netflix, altro su Prime Video o magari su Sky etc. Non tutte le serie ci interessano e magari di un servizio ci interessa una sola serie TV. Questo ci porta quindi a ricercare su tanti siti di streaming quella serie che ci manca. Può essere davvero noioso ricercare una determinata puntata volta per volta e ci si affida solitamente ad uno stesso sito.

C’è da dire che solitamente i siti di streaming non hanno tutti la stessa cura e potrebbero essere carenti su alcuni contenuti o non avere una buona indicizzazione dei contenuti. Come vi ho detto però ho trovato un sito che trovo davvero fantastico.

Il sito di cui vi parlo si chiama proprio serietv. Andando sul sito ci si rende conto di come nella grafica prenda molta “ispirazione” da Netflix. Su  questo sito è possibile ricercare unicamente serie TV, quindi non film.

Accedendo al sito si trovano nella parte alta le ultime puntate inserite, subito sotto invece le nuove serie e scorrendo ulteriormente troviamo i vari generi. Ogni serie è catalogata molto bene e guardando una puntata ci vengono proposte, in maniera corretta, altre serie che potrebbero interessarci.

Svantaggi

Il sito è veramente ben fatto e la pubblicità non è così invasiva. Ci sono alcune piccoli limiti al sito, anche se per un servizio gratuito il livello proposto è davvero alto. Innanzitutto, come detto, sulla piattaforma ci sono solo serie TV (altrimenti perchè chiamare il sito serietv?).
Inoltre i contenuti, a differenza di Netflix e simili, sono solo in HD; non è possibile quindi fruire della visione in fullHD, figurarsi in 4K. Questo può essere un problema per chi magari utilizza un televisore di grandi dimensioni per la visione dei contenuti online. Se invece doveste vedere su schermi di pc o portatili la risoluzione proposta è più che buona. Girando spesso su questi siti devo dire che la qualità proposta è anche sopra la media. Bisogna infine far presente che per poter vedere le puntate bisognerà disporre di una connessione a internet stabile, questo perché non è possibile effettuare il download delle puntate (in realtà è possibile e vi consiglio di leggere la guida a Jdownloader).

Conclusioni

L’approccio da adottare quando si utilizzano questi siti di streaming è che può sempre capitare l’inconveniente. Può capitare infatti che la puntata non sia presente o che il caricamento sia lento o che la qualità non sia quella che ci aspetteremo. Questo svantaggio però per alcuni potrebbe passare in secondo piano se si pensa alla possibilità di accedere ad un catalogo più  vasto di quello presente su tutti i servizi ondemand. Se poi si considera che accediamo a tutti questi contenuti in maniera gratuita si può tranquillamente passare sopra a qualche problema. Se invece non avete mai provato Netflix voglio ricordare come il primo mese d’iscrizione sia completamente gratuito e che se voleste abbonarvi al servizio potreste dividere le spese con gli amici. Netflix infatti consente di dividere l’account con altre 3 persone (per un totale di 4 visioni contemporaneamente).

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni