Xiaomi continua ad evolvere il suo ecosistema di dispositivi connessi e questa volta vi portiamo due nuovi esponenti della sua famiglia Amazfit. Sebbene possa essere più corretto dire che è un nuovo esponente, al singolare, che viene fornito con due possibili sfere. Amazfit Zepp E Square ha un quadrante rettangolare e Amazfit Zepp E Circle ha un quadrante rotondo.

L’azienda Zepp è stata acquistata in passato da Huami, una delle aziende dell’ecosistema Xiaomi e responsabile, ad esempio, dei braccialetti Mi Band. Adesso gli Zepp E Square e Circle sbarcano sul mercato partendo dagli Stati Uniti e dal Regno Unito e con prezzi e caratteristiche davvero interessanti.

Quadrato o circolare è l’unica differenza

Amazfit Zepp E

Al primo posto troviamo l’ Amazfit Zepp E Square , l’opzione con lo schermo più grande poiché il modello sfrutta la sua forma rettangolare per raggiungere 1,65 pollici di diagonale. Uno schermo AMOLED che ha una risoluzione di 348 x 442 pixel, lasciandoci 341 pixel per pollice di densità per una dimensione di 43 millimetri.

Amazfit GTS, analisi: il best seller di Xiaomi è uno dei migliori smartwatch per rapporto qualità prezzo

L’orologio è abbastanza simile all’Amazfit GTS dell’azienda con l’eccezione che abbiamo un pulsante laterale con un cambio di forma, perché ora non è più rotondo ma allungato e molto più piatto. Questo Amazfit Zepp E Square ha un sensore cardiaco e un misuratore di ossigeno nel sangue Sp02, oltre alle classiche misurazioni della qualità del sonno, dell’attività fisica e altro ancora.

Identico tranne per la forma e le dimensioni della sfera

Lo Zepp E Square ha anche la misurazione dello stress che Xiaomi ha introdotto nei suoi dispositivi tramite la Mi Band 5. La batteria, con una capacità di 188 mAh, promette di durare 15 giorni non intensivi o 7 giorni interi con tutti sensori attivati contemporaneamente. Lo ricaricheremo da 0 a 100 dopo 2 ore di collegamento al caricatore.

Identico nelle funzionalità ma non sullo schermo a questo modello rettangolare è l’ Amazfit Zepp E Circle . Qui ripetiamo con uno schermo AMOLED ma rotondo e da 1,28 pollici. La risoluzione del cerchio è di 416 x 416 pixel e ci lascia con una densità di 321 pixel per pollice. Il quadrante è più piccolo, 42 millimetri, e ha un pulsante laterale simile al modello rettangolare.

Amazfit Zepp E

Il corpo di entrambi gli orologi è metallico e presenta vetro nero 3D. Entrambi hanno una protezione contro la polvere e l’acqua che li rende sommergibili a 5 atmosfere, e nel loro software abbiamo la possibilità di tracciare fino a 11 diverse attività sportive. Amazfit non specifica se gli orologi hanno o meno il GPS, anche se presumiamo che li trasporteranno in quanto sono una caratteristica comune nel catalogo del marchio.

Secondo Amazfit, Zepp E Square e Zepp E Circle saranno inizialmente in vendita sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito. Il prezzo fissato per entrambi, identici, è di 249 dollari o 209 sterline, a seconda del paese in cui li acquistiamo, e saranno in vendita il prossimo 25 agosto (USA) e il 1 settembre (Regno Unito).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui