giovedì, novembre 15

AUKEY ua-p01: un mini drone da usare in casa

0

Aukey è uno dei marchi che su Amazon sta avendo la meglio nella sua categoria di prodotti. Abbiamo provato molti prodotti di quest’azienda e siamo rimasti sempre molto soddisfatti, soprattutto del rapporto qualità-prezzo che offre. Oggi vogliamo prenderla un po’ alla leggera e provare il mini drone AUKEY ua-p01, un piccolo sfizio che ti permette di avere un momento di relax e divertimento – in casa e non solo.

Unboxing

Nella solita scatola molto minimal Aukey troviamo:

  • Mini drone AUKEY ua-p01
  • Controller
  • Cavetto di Ricarica
  • 8 eliche di ricambio
  • Manuale Utente
  • Certificato di Garanzia

Design e Caratteristiche

Il Mini drone AUKEY ua-p01 ha un bell’aspetto ed è così piccolo da stare nel palmo della mano. Le dimensioni infatti sono circa 4 x 4 x 2 cm. Il drone è realizzato in plastica ed è di colore nero con le eliche gialle e grigie intercambiabili (date in dotazione). Sul lato ha un pulsante on/off per l’accensione e spegnimento e la porta di ricarica, sotto invece ha 4 piedini per attutire l’atterraggio.
Inoltre è presente un led sotto ogni elica, 2 rossi e 2 blu, quindi possiamo far volare questo mini drone anche al buio. La batteria di questo mini drone è da 3.7V 150mAh per una durata in volo di 8 minuti circa; ovviamente ciò dipende molto da che tipo di volo facciamo, ma niente paura: si ricarica in 10/15 minuti con il cavetto dato in dotazione collegato a qualsiasi porta usb.

Il controller di AUKEY ua-p01 è dello stesso colore del drone, anch’esso di plastica e funziona con due batterie AAA. Questi tutti i controlli presenti sul telecomando:

  • Tasto on/off
  • 2 levette analogiche per controllare l’altezza, la direzione ed effettuare delle rotazioni.
  • Tasto con 2 frecce, una verso l’alto e una verso il basso per il decollo/atterraggio.
  • Tasto con 2 frecce, una verso sinistra e una verso destra per trim/potenza.
  • Un led che indica il funzionamento.

Inoltre questo controller può anche essere impostato per mancini, tenendo premuto prima dell’accensione il tasto trim verso sinistra e rilasciandolo dopo aver acceso il controller e sentito un beep.

Funzionamento

Se hai utilizzato già altri droni, pilotare questo mini drone Aukey per te sarà un gioco da ragazzi. Se invece non lo hai mai fatto (come me) bisogna allenarsi, ma ti assicuro che non è niente di complicato e una volta capito il meccanismo ti divertirai davvero tanto. Questi i due semplici passaggi per iniziare con AUKEY ua-p01 :

  1. Prima di tutto dobbiamo accoppiare il drone al controller. Accendiamo sia il drone che il controller con il tasto on, vedremo il controller lampeggiare ; basterà muovere avanti e dietro la leva analogica di sinistra e il led del controller smetterà di lampeggiare, ciò significa che la sincronizzazione è avvenuta con successo.
  2. Per il decollo del drone basterà muovere il trim con la freccia rivolta verso l’alto. Aukey ci da il consiglio di far partire il drone non proprio da terra, ma ad almeno 1 metro dal suolo. Così facendo avremo il drone già in volo e con le due leve analogiche possiamo gestire l’altezza, la direzione e fare anche delle acrobazie. Con la leva di destra il drone si sposta avanti, dietro, destra e sinistra. Con la leva di sinistra invece si muove su stesso avanti, dietro, destra e sinistra. Per fare le acrobazie invece dobbiamo premere la leva analogica e spostarla avanti se vogliamo un flip in avanti o indietro o destra o sinistra. Provare per credere!

Inoltre puoi impostare con la leva analogica di sinistra tre modalità di volo (PRINCIPIANTE, INTERMEDIO, AVANZATO). Se durante il volo ci accorgiamo che il drone non è stabile, dobbiamo calibrarlo. Per calibrarlo dobbiamo capire l’instabilità del drone, ad esempio se tende ad andare da solo verso sinistra. Se così fosse, prima di farlo decollare, premiamo il trim opposto all’instabilità in questo caso quello verso destra. Decolliamo e vediamo se il drone è stabile, altrimenti ripetiamo.

Il drone può volare ad una distanza di 25m dal controller. Quando si scarica inizia a lampeggiare e se è in volo atterra da solo. Per caricarlo basta collegare il cavo usb ad una presa di corrente o a qualsiasi porta usb. Basteranno 10 minuti per la ricarica. La durata della batteria dipende molto dal nostro modo di utilizzo.

Dove acquistarlo

Se ti è piaciuto questo mini drone Aukey, puoi acquistarlo Amazon direttamente da qui. Se hai delle curiosità non esitare a contattarci tramite la sezione qui sotto apposita.

Last updated on novembre 15, 2018 12:09 am

Conclusioni

Non possiamo nascondere che con questo drone ci siamo divertiti davvero tanto. Lo abbiamo fatto pilotare anche ad una bambina di 9 anni e non è stato difficile nemmeno per lei. Questo drone è da utilizzare all’interno in quanto è troppo leggero, ma se fuori non c’è vento può essere utilizzato anche all’esterno. La costruzione è delicata, anche se con noi ha preso un bel po’ di cadute e ancora non si è rotta nemmeno un’elica, ma comunque plauso ad Aukey che ne fornisce 8 di ricambio. L’unica pecca secondo noi è il prezzo (se ne trovano molti a prezzi più contenuti), ma sicuramente Aukey offre stabilità e garanzia, che non è da sottovalutare.

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni