mercoledì, dicembre 12

Cestino intelligente di Xiaomi

0

L’azienda cinese Xiaomi non smette di sorprenderci anche e soprattutto grazie alla varietà di dispositivi che progetta e lancia; i loro prodotti coprono infatti un gran numero di segmenti: dagli smartphone, al water, sciarpe, pantofole e molti altri prodotti.

Ed ecco che ora Xiaomi continua ad espandere la sua vasta gamma di prodotti con un nuovo cestino della spazzatura “intelligente”.

Per ora, lo smart bin di Xiaomi arriva per aiutarci a svolgere alcune delle fastidiose attività necessarie per liberarci della spazzatura che produciamo ogni giorno, ma lo fa da casa e senza la necessità di muoversi e questo renderà felici soprattutto molti uomini di casa che in genere sono rilegati a questo genere di attività.

 

Il cestino di Xiaomi ed il suo coperchio smart

Questo cestino ha come principale caratteristica un sistema che cambia da solo i sacchetti, senza bisogno di toccarli in qualsiasi momento ed è intelligente anche perchè apre e chiude automaticamente il suo sportello rilevando la nostra presenza senza bisogno di toccare il contenitore esterno. Il dispositivo smart ha un sensore in modo che il coperchio si possa aprire automaticamente quando ci passiamo sopra le mani. Secondo le specifiche, il sensore sarà in grado di rilevare la nostra presenza ad una distanza massima di 35 centimetri.

Senza alcun dubbio però la funzione più sorprendente è quella del modo in cui il dispositivo gestisce i sacchetti della spazzatura. Il coperchio si chiude ermeticamente, quindi non rilascerà alcun tipo di odore. Il coperchio ha il proprio sistema di distribuzione di sacchetti di plastica per i rifiuti, i quali vengono sigillati termicamente quando viene rilevato che hanno raggiunto la massima capacità. In questo caso verrà emesso un segnale acustico che indicherà che è necessario rimuovere il sacchetto, il che garantisce ed evita eventuali fuoriuscite e perdite di liquido.

Caratteristiche del cestino Xiaomi

Inoltre, all’interno del cestino troveremo una luce a LED che servirà da illuminazione per l’interno, così come un pulsante frontale che servirà anche per aprire il coperchio e attivare la chiusura della borsa. Le sue dimensioni sono 40 x 24 x 31 centimetri e ha una capacità di 15,5 litri. Il cestino di Xiaomi è beige e come tutti i prodotti dell’azienda guidata da Lei Jun ha un design minimalista basato su linee rette. Inoltre, l’illuminazione a LED funziona come luce ambientale, con modalità attenuata, luce costante e modalità di respirazione. Questo stesso indicatore LED viene utilizzato per le “notifiche” relative allo stato operativo del cestino intelligente.

Prezzo e data di rilascio

Il prezzo indicativo per questo cestino della spazzatura di Xiaomi è di circa 29 dollari. Fino ad ora fa parte di una campagna di finanziamento collettivo attraverso la piattaforma Youpin, che è stata precedentemente utilizzata da Xiaomi per lanciare i suoi nuovi prodotti. Ad oggi le vendite hanno raggiunto l’obiettivo con oltre 19.000 cestini venduti e la consegna è prevista per l’11 settembre. Forse il cestino della spazzatura intelligente non arriverà ufficialmente in Italia, quindi l’unico modo per comprarne uno è attraverso i negozi online cinesi.

Se quindi sei una di quelle persone a cui non piace aprire il coperchio del cestino della spazzatura questo oggetto sarà fondamentale nella tua casa. Ti dimenticherai completamente della spazzatura fino a quando non dovrai portarla fuori; e se Xiaomi avesse installato un paio di gambe e fosse in grado di andare da solo al container, sarebbe troppo perfetto per questo mondo!

Questo nuovo prodotto fa parte della filosofia di Xiaomi di materializzare l’idea dello stile di vita intelligente e passo dopo passo il marchio cinese sta rivoluzionando ciascuno degli ambienti della casa di ogni famiglia e nel caso specifico il nuovo cestino intelligente può essere usato anche in ufficio o in qualsiasi ambiente interno incluso in quegli spazi con scarsa illuminazione.

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni