lunedì, dicembre 17

Chuwi Hi-Dock caricatore USB da tavolo – Recensione

0

Si conosce Chuwi principalmente per laptop e tablet ma non sempre si pensa a questo marchio per accessori per la ricarica. In realtà Chuwi produce una larga fetta di prodotti, soprattutto caricatori. Oggi scopriremo un prodotto veramente interessante, si chiama Chuwi Hi-Dock ed è un caricatore USB da tavolo.

Confezione e Design

Confezione di cartone rigido di colore bianco. Molto bella, ha una sensazione di premium. Sul davanti è presente la  stampa del caricatore Chuwi Hi-Dock, nella parte posteriore invece ci sono le specifiche. Internamente troviamo il caricatore da tavolo Chuwi, di colore completamente bianco; l’attacco è quello comune (credo si chiami a due poli) si trova anche su alcune stampanti. Fortunatamente all’interno è presente anche il cavo di alimentazione con presa europea.

Il caricatore vero e proprio è di plastica bianca lucida, con le 4 porte nascoste sotto delle linguette di plastica. Si nota come sopra una di queste linguette ci sia il simbolo della Qualcomm Quick Charge. Alzando le linguette questa porta USB si distingue dalle altre per il colore arancione rispetto il bianco delle altre. Questa porta eroga più corrente, così da caricare più velocemente i dispositivi che supportano la ricarica veloce.

Specifiche

Non c’è  molto da dire per quanto riguarda le specifiche tecniche. Chuwi Hi-Dock è in plastica bianca e lucida. Ci sono 3 porte USB standard che erogano 5V=3.4A (totali) 5V=2.4A (singola porta).
La porta Quick Charge invece può erogare 3.6-6.5V=3.0A/6.5-9.0V=2.0A/9-12V=1.5A.
Tutto questo in una dimensione tutto sommata contenuta, 3x8x8cm, per un peso di 147gr.

Considerazioni

Di questi prodotti attualmente il mercato ne è pieno, marchi più o meno conosciuti propongono dispositivi di questo tipo. Personalmente preferisco affidarmi a questo tipo di accessori, soprattutto di marchi di cui ho fiducia. Questo mio pensiero deriva da una mia ultima sventura, un fulmine ha fatto saltare alcuni dispositivi in casa ed un dispositivo di ricarica come questo Hi-Dock ha salvato i miei dispositivi in carica, grazie ai vari strumenti di sicurezza integrati nei circuiti.

Fateci sapere se anche voi utilizzate un caricatore USB da tavolo e quale utilizzate così da farci provare ulteriori dispositivi.

$24,50
disponibile
Gearbest.com
Ultimo aggiornamento il dicembre 16, 2018 4:36 pm
Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni