Abbiamo parlato diverse volte di Chwui e dei suoi prodotti che mostrano un gran rapporto qualità prezzo. Non ultima la nostra recensione di Chuwi HeroBook Pro, un portatile a meno di 300 euro. Notizia di pochi giorni è che Chuwi sta per lanciare un nuovo tablet 2 in 1 dal nome di UBook X.

Per mantenere performance del tablet originale e la staffa a U il design del display è passato da un 16:9 ad un più classico 12″ con formato 3:2. Questo tipo di formato si avvicina molto di più a quello di un foglio A4, rendendolo molto simile per forma e dimensioni ad un libro. In questo modo sarà molto più semplice leggere o scrivere note ed utilizzarlo quotidianamente.

Schermo

Lo schermo di UBook X, come detto, è un 12 pollici IPS con una risoluzione da 2K, 2160 x 1440. Con questo tipo di risoluzione su un display di queste dimensioni si noteranno tutti i dettagli durante la visione di un film, senza alcun tipo di sgranatura. Il display ha una ratio 3:2 che ricalca quella della serie Surface di Microsoft, avvicinandosi molto anche dal punto di vista estetico. L’aumento della altezza del display ti da anche un’area maggiore di visione dello schermo, riducendo di molto la necessità di dover scorrere la schermata o posizionarlo in verticale per avere una visione migliore. Lo schermo ha anche il supporto alle stilo per dispositivi touch, oltre che alle dita, con una sensibilità di 4096 livelli. Rendendolo di fatto molto simile ad una tavoletta grafica e comodo per chi ha intenzione anche di fare qualche disegno su qualche programma di grafica.

Design e materiali

Ubook X è particolarmente sottile, dallo spessore di soli 9mm. Questo spessore dipende anche dall’utilizzo di una lega di alluminio e magnesio per la scocca. Questa lega rende il prodotto, leggero ma anche resistente, consentendoti di portartelo tranquillamente durante gli spostamenti. Posteriormente integra una staffa a forma di U che consente di posizionarlo con l’angolo che più ti risulta comodo per la visione durante l’utilizzo.

La staffa ad U consente anche di passare comodamente dalla modalità tablet a quella laptop. Collegando la tastiera magnetica ed aprendo la staffa posta posteriormente potrai utilizzarlo nella modalità notebook, mentre ripiegando la staffa e poggiandolo su una superficie come un comodo tablet.

Performance

UBook X monta come processore un Intel N4100, un processore con 4 core ed una potenza massima di 2.4 GHz in modalità Turbo.Questo processore garantisce buone performance durante l’uso quotidiano senza intaccare i consumi. La memoria RAM è una LPDDR4 da 8GB e come memoria ROM monta un SSD da 256 GB. Viene già venduto con Windows 10 che garantisce comunque un’esperienza d’uso ormai dai facile uso.

UBook X si può adattare a tanti tipi di utilizzo differenti, da un uso lavorativo per email, Word e scrittura ad un uso più scolastico per i tanti studenti che hanno necessità di un dispositivo per poter fare video chiamate o studiare da casa. Attualmente UBook X è acquistabile sul sito Chuwi ad un prezzo al di sotto dei 400$.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui