Come ottenere assistenza o un rimborso da GearBest

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GearBest offre ottimi prezzi e grazie a Italy Express non avrete problemi a ricevere il vostro pacco in un paio di settimane senza dover pagare i dazi doganali

Ma se mi arriva un dispositivo rotto? Cosa posso fare?

Per prima cosa, andate per il rimborso, non per la rispedizione. Mettetevi il cuore in pace. Se andate per la rispedizione dovrete spedire il pacco in Cina. Tra tempi di spedizione, tempi di processing di GearBest e rispedizione passeranno minimo 40 giorni nei quali il vostro prodotto sarà obsoleto

Per prima cosa, aprire un ticket tramite support.gearbest.com, caricando foto o video del dispositivo non funzionante. Fate capire chiaramente che il dispositivo è DOA = Dead on Arrival = morto all’arrivo

Il telefono funziona ma ci sono degli aloni sul display o la batteria dura un paio di ore?

Semplice: attaccare il telefono alla presa della corrente e staccare la corrente di casa. Dobbiamo simulare il dispositivo morto per evitarci rimborsi parziali. Fate in modo che GearBest si riprenda il dispositivo. Se poi lo consideranno funzionante allora usufruite i 45 giorni soddisfatti o rimborsati. Non è una questione di essere onesti o disonesti, è questione di tutelarsi come acquirente. Se diamo prova allo store che il telefono funziona, anche male, otterremo un rimborso simbolico per tenere un dispositivo per noi inutile

Nel ticket di assistenza dovete essere chiari e adottare un minimo di pazienza. Per quanto sarete precisi, la prima risposta sarà preconfezionata con domande 1) 2) 3) (alle quali avrete probabilmente già risposto). Seguite il modello e il supporto vi risponderà

Nella maggior parte dei casi, la situazione finisce qui dove riceverete istruzioni per il reso. Tenete la fattura della spedizione e GearBest vi rimborserà anche quella

Se la situazione va per le lunghe, chiedete rimborso via PayPal. PayPal rimborserà anche le spese di reso se sottoscrivete il servizio gratuito prima di fare l’ordine. Caso raro da utilizzare solo quando la comunicazione con lo store fallisce

Ricordatevi inoltre che GearBest è raggiungibile non solo tramite support ma anche tramite i vari canali social, dove un responsabile del marketing Italia preferirà aiutare la risoluzione per evitare bufere sui social

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2 commenti

  1. Ciao. Io ho un telefono ordinato a settembre e non ancora arrivato. Ieri ho aperto un ticket dove chiedevo il rimborso. Mi hanno risposto di aspettare e che dopo l’arrivo del telefono mi rimborseranno il 5% sul valore totale per ogni settimana di ritardo, rispetto al limite massimo del tipo di spedizione scelta.
    Avendo scelto Italy Express, qual’è questo tempo massimo. E se non arriva entro questo tempo, si può chiedere un rimborso?

    • Ciao, chiedi sulla pagina facebook in italiano di gearbest se ci sono problemi con il tuo pacco. Molto probabilmente è fermo a Londra. Con i problemi londinesi un mio ordine è rimasto fermo 2 mesi prima di essere consegnato. Quando perdi la pazienza apri una contestazione PayPal, per loro il rimborso non è negoziabilee e faranno di tutto per farti aspettare la consegna

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