martedì, novembre 13

Come ottenere assistenza o un rimborso da GearBest

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GearBest offre ottimi prezzi e grazie a Italy Express non avrete problemi a ricevere il vostro pacco in un paio di settimane senza dover pagare i dazi doganali

Hai pagato la dogana? Come ottenere rimborso doganale da GearBest

Ma se mi arriva un dispositivo rotto? Cosa posso fare?

Per prima cosa, andate per il rimborso, non per la rispedizione. Mettetevi il cuore in pace. Se andate per la rispedizione dovrete spedire il pacco in Cina. Tra tempi di spedizione, tempi di processing di GearBest e rispedizione passeranno minimo 40 giorni nei quali il vostro prodotto sarà obsoleto

Per prima cosa, aprire un ticket tramite support.gearbest.com, caricando foto o video del dispositivo non funzionante. Fate capire chiaramente che il dispositivo è DOA = Dead on Arrival = morto all’arrivo

Il telefono funziona ma ci sono degli aloni sul display o la batteria dura un paio di ore?

Semplice: attaccare il telefono alla presa della corrente e staccare la corrente di casa. Dobbiamo simulare il dispositivo morto per evitarci rimborsi parziali. Fate in modo che GearBest si riprenda il dispositivo. Se poi lo consideranno funzionante allora usufruite i 45 giorni soddisfatti o rimborsati. Non è una questione di essere onesti o disonesti, è questione di tutelarsi come acquirente. Se diamo prova allo store che il telefono funziona, anche male, otterremo un rimborso simbolico per tenere un dispositivo per noi inutile

Nel ticket di assistenza dovete essere chiari e adottare un minimo di pazienza. Per quanto sarete precisi, la prima risposta sarà preconfezionata con domande 1) 2) 3) (alle quali avrete probabilmente già risposto). Seguite il modello e il supporto vi risponderà

Nella maggior parte dei casi, la situazione finisce qui dove riceverete istruzioni per il reso. Tenete la fattura della spedizione e GearBest vi rimborserà anche quella

Se la situazione va per le lunghe, chiedete rimborso via PayPal. PayPal rimborserà anche le spese di reso se sottoscrivete il servizio gratuito prima di fare l’ordine. Caso raro da utilizzare solo quando la comunicazione con lo store fallisce

Ricordatevi inoltre che GearBest è raggiungibile non solo tramite support ma anche tramite i vari canali social, dove un responsabile del marketing Italia preferirà aiutare la risoluzione per evitare bufere sui social

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17 commenti

  1. Ciao. Io ho un telefono ordinato a settembre e non ancora arrivato. Ieri ho aperto un ticket dove chiedevo il rimborso. Mi hanno risposto di aspettare e che dopo l’arrivo del telefono mi rimborseranno il 5% sul valore totale per ogni settimana di ritardo, rispetto al limite massimo del tipo di spedizione scelta.
    Avendo scelto Italy Express, qual’è questo tempo massimo. E se non arriva entro questo tempo, si può chiedere un rimborso?

    • Ciao, chiedi sulla pagina facebook in italiano di gearbest se ci sono problemi con il tuo pacco. Molto probabilmente è fermo a Londra. Con i problemi londinesi un mio ordine è rimasto fermo 2 mesi prima di essere consegnato. Quando perdi la pazienza apri una contestazione PayPal, per loro il rimborso non è negoziabilee e faranno di tutto per farti aspettare la consegna

    • Ciao, provo e ti faccio sapere – ci vorrà un po’ perchè sono chiusi per capodanno cinese e ritarderanno ad evadere fino al 20. Secondo me sì però penso avranno un tetto massimo di rimborso, l’ultima volta che avevo chiesto era 50 euro. Il problema è che DHL attacca tasse accessorie e per un telefono ci vuole un attimo per superarli

  2. io ho ordinato una stampante 3d e mi è arrivato con un display non funzionante e una rotellina mancante, posso chiedere la respedizione dei pezzi?

  3. salve, ho chiesto ed ottenuto un rimborso per le tasse doganali pagate al corriere per un tablet 2in1, ringraziato gearbest e chiuso correttamente il ticket. adesso purtroppo il suddetto tab ha deciso di non funzionare più, volevo aprire un nuovo ticket ma gearbest mi rimanda sempre alla pagina del primo ticket. che posso fare ?

    • Ciao Gianluca,
      scusami, vedo il commento solo ora.
      Se non hai ancora avuto una risoluzione, contattali sulla pagina facebook in italiano. Tendono ad essere più risolutivi

  4. Salve..ho acquistato uno smartphone sul vostro sito,finalmente dopo due mesi e arrivato,purtroppo non funziona la fotocamera,quindi vi ho richiesto la fattura che dopo decine e decine di mail mi d’ arrivata,x poter ottenere la riparazione in garanzia…ma qui’ viene il bello:dopo che ho chiamato l assistenza huawei x la riparazione,l ho spedito nel centro huawei che mi hanno indicato e con mio grande stupore, mi è ritornato non riparato dicendo che il telefono e x i paesi arabi e che quindi non è in garanzia qui in Italia…pazzesco…ma ce l avete con m’è?attendo un riscontro in merito

    • Ciao Onofrio,

      i prodotti acquistati dagli shop cinesi tendono ad avere la garanzia cinese (se non diversamente specificato sulla pagina prodotto). Molti di questi prodotti inoltre sono importati contro la volontà del marchio e senza i permessi di distribuzione che “attivano” la garanzia italiana/europea

      Se rientri nei 180 giorni, apri una contestazione paypal. Rispedisci il prodotto e ottieni il rimborso
      Potrai anche chiedere il rimborso sui costi di reso, direttamente tramite paypal

  5. Silvia Venturelli on

    Ho acquistato uno Xiaomi 365 monopattino ma non ho più saputo nulla riguardo la spedizione Ho comunicato via chat parlano solo inglese rispondono solo inglese capisco ma non tutto come posso comunicare diversamente per comprendere meglio la situazione del mio acquisto ed eventualmente un rimborso visto che la cifra è alta sono più di €400 qualcuno mi può aiutare???

    • Ciao Silvia, hai risolto? I monopattini spesso prendono percorsi più lunghi a causa batterie. Detto questo generalmente arrivano, se superi i 45gg lavorativi, chiedi rimborso. Alla peggio, PayPal copre a 180gg!

  6. Rocco Salvatore on

    Ho comprato una smartphone,” Elephone S8 4G phablet , N. ordine RU 133718361NL – W 1801170229102387 ” da circa 20 giorni si è aperto ad una estremità inferiore, a causa della batteria che è cresciuta e spinge sul coperchio posteriore e di conseguenza lo smartphone mantiene la carica solo per un paio di ore. cosa devo fare per avere assistenza, visto che sono appena 5 mesi dall’acquisto. In attesa di comunicazioni inerenti, invio distinti saluti …. Salvatore Rocco – e-mail: r.salvatore55@gmail.com

  7. Salvatore Rocco on

    Smart phone “Elephone S8 4G phablet ” la batteria ingrossata, rotta la carcassa del telefono e la carica non regge. Merita riparazione in garanzia poichè non è caduta ma per batteria non buona ingrossata. Aspetto vs indicazioni.

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