Creality è una delle aziende più popolari nel mondo delle stampanti 3D, con soluzioni dedicate a tutti i tipi di utenti e requisiti. Per coloro che hanno la stampa 3D come hobby, Ender-6 sta per arrivare e porterà per le parti stampate ancora più qualità e definizione, oltre ad una velocità migliore.

Ender 6 su Amazon

Ecco alcuni dei dettagli.

Creality avrà una nuova stampante 3D con un'area di stampa più ampia e ancora più efficiente - Ender-6

Ender-6 – Creality avrà una nuova stampante 3D

Creality Ender-6 si presenta con una nuova configurazione costruttiva. La sua struttura metallica chiusa da porte in acrilico trasparente, promuoverà una stampa più efficiente, evitando perdite di calore che potrebbero compromettere non solo il fissaggio del pezzo alla base, ma anche la creazione durante tutto il processo.

In termini di stampa, Ender-6 garantisce una stampa tre volte più veloce rispetto alle stampanti più comuni. Secondo il marchio, la velocità di stampa è di 150 mm/s. Inoltre, offre una precisione di stampa di circa 0,1 mm.

L’area di stampa è anche più ampia del solito. In questo caso, la stampante 3D offre un’area di stampa di 250 x 250 x 400 mm. La struttura della stampante, tuttavia, ha dimensioni di 495 x 495 x 650 mm e un peso significativo di 30 kg. Nella parte anteriore è presente uno schermo da 4,3 pollici per il controllo della stampante.

La base è in vetro al carborundum, che rende il riscaldamento più veloce e la stampa di migliore qualità, con un primo strato più liscio e uniforme.

Per la stampa, il materiale adatto è il filamento PLA. In modo che ci siano meno errori nella stampa, c’è un piccolo sensore che rileva se il filamento è disallineato o rotto e quindi sospende la stampa. Quindi riprendi non appena il filamento viene cambiato. Se si verifica un’interruzione di corrente durante il processo, anche la stampa riprenderà da dove era stata interrotta.

Ender 6 su Amazon

Creality Ender-6 arriverà presto sul mercato e in quel momento il suo prezzo sarà noto. Per il momento andiamo avanti con la Ender 3 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui