Xiaomi ha lanciato Al Ping Q, un piccolo smartphone con un design ispirato al Game Boy che si concentra sui più piccoli in casa.

Xiaomi non è estranea al lancio di dispositivi originali. L’esempio più recente è un piccolo cellulare con un look ispirato a Game Boy. Conosciuto come Al Ping Q, questo smartphone è il lavoro di Xiaomi Ecological Chain e si concentra sui bambini

Al Ping Q è dotato di uno schermo a colori da 1,54 pollici con una risoluzione di 240 x 240 pixel. Al suo interno integra una batteria da 1150 mAh di lunga durata. Nonostante a prima vista questo cellulare possa passare inosservato a causa delle sue dimensioni, sono le caratteristiche incentrate sui genitori che si distinguono.

Fin dall’inizio, il design ha un pad direzionale e due pulsanti che ricordano la console portatile Nintendo. Questo aiuta a renderlo più adatto ai bambini, che non dovranno occuparsi di un touchscreen o di altri controlli complicati.

Xiaomi Gameboy

In termini di vantaggi, è possibile effettuare chiamate con i bambini o seguirli tramite GPS o Wi-Fi. Xiaomi Al Ping Q non ha spazio per una scheda SIM convenzionale, ma opta per un eSIM offerto in base a un contratto di due anni. In questo modo, i genitori non dovranno preoccuparsi di ricaricare una sim per evitare di ritrovare i propri figli isolati.

Inoltre, è incluso un controllo genitori che impedisce l’installazione di applicazioni di terze parti, blocca la pubblicità e aiuta a censurare i messaggi di testo non adatti. I bambini possono utilizzare XiaoAI Smart Assistant per porre domande, proprio come un’enciclopedia professionale. Quest’ultimo si rivolge a scienze, storia e lezioni di inglese.

Xiaomi Gameboy

Xiaomi Al Ping Q supporta le chiamate bidirezionali e le reti 4G. Inoltre è disponibile un lettore musicale, una sveglia con sveglia intelligente e una modalità per raccontare storie o barzellette. Un’altra caratteristica interessante è che ti consente di aggiungere amici tramite Bluetooth se entrambi hanno lo stesso cellulare, un’opzione simile al vecchio Street Pass di Nintendo 3DS.

I migliori di Xiaomi su Amazon

Il suo prezzo al cambio attuale è di 50 euro (399 yuan). Il suo lancio al di fuori della Cina è improbabile, poiché Al Ping Q funziona solo con l’assistente cinese. Sarebbe interessante se Xiaomi decidesse di distribuirlo in altri paesi con gli assistenti occidentali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui