Anche se è obbligatorio avere un estintore a casa se si vive in Corea del Sud, circa il 40% delle case non ne possiede uno, anche se ogni anno si verificano migliaia di incendi nel paese. Ecco perché Samsung ha deciso di venire in soccorso con un nuovo prodotto. O, piuttosto, una società che probabilmente non sapevi che Samsung possedesse.

Si chiama Firevase ed è Prodotto da Samsung Fire & Marine Insurance, una sussidiaria di Samsung. Come ogni vaso che si rispetti, può ospitare fiori e, se necessario, può essere lanciato direttamente sul fuoco per estinguerlo, come dimostrato nel video qui sopra. All’interno di questo vaso dal design trasparente, è stato aggiunto un materiale resistente al fuoco, il carbonato di potassio.

La compagnia di assicurazioni ha regalato 100.000 dei vasi come parte di una campagna di marketing per promuovere l’uso di estintori. Se hai uno di questi e scoppia un incendio a casa tua, puoi gettarlo direttamente nel fuoco. Il vaso esploderà e rilascerà carbonato di potassio in espansione, che sottrarrà l’ossigeno dalle fiamme e arresterà il fuoco.

Secondo un rapporto, nel fornire queste informazioni l’assicuratore di proprietà Samsung ha dato priorità alle case in aree che il governo considera particolarmente inclini al fuoco, come i villaggi tradizionali.

Samsung ha anche vinto un premio nel settore pubblicitario per la campagna promozionale del vaso, una campagna creata dall’agenzia pubblicitaria Cheil Worldwide. Il video preparato dall’agenzia è stato trasmesso sia nei cinema sia online, e la campagna ha vinto il primo premio per il design nell’ambito del Korea Advertising Awards 2018.

Secondo Samsung Fire & Marine Insurance, questa campagna ha anche contribuito ad aumentare la consapevolezza riguardo la necessità di avere un estintore a casa, aumentando tale consapevolezza all’81%. E il vaso è anche bello da vedere! Brava Samsung

Share.

Rispondi