Italy Express anche chiamata Priority Direct mail (linea prioritaria) è la spedizione che Gearbest utilizza per spedire dalla Cina all’Italia – consegnando con corriere e senza incorrere in dazi doganali.

In questo articolo, oltre a fare una recensione su questo metodo di spedizione – ti forniamo tutto o quello che devi sapere per ordinare in totale sicurezza.

Ecco un riassunto dei vantaggi di questa spedizione:

Spedizione con corriere da Cina
Costi ridotti (spesso gratis)
Transito in 2 settimane lavorative circa
Consegna con corriere Italiano (BRT, GLS o SDA)
Esente a costi doganali

Essendo questa guida articolata in vari punti, ecco l’indice dei contenuti:

Cominciamo!

Come selezionare Italy Express

Gearbest ha cambiato più volte negli anni il nome di questa spedizione. A volte è difficile trovarla, a volte viene selezionata in automatico durante la fase di check-out.

Puoi stare tranquillo se selezionerai una delle seguenti opzioni:

  • Italy Express
  • Priority Direct Mail
  • Linea Prioritaria
  • EU Direct

La spedizione EU direct è leggermente diversa ma continua ad utilizzare la linea di Italy Express per arrivare in Europa e poi in Italia. Sul nostro sito puoi trovare maggiori informazioni sui metodi alternativi di Gearbest e i diversi tipi di tracking

Aggiornamento 2020: sulla versione in Italiano di Gearbest, la spedizione senza dogana verrà generalmente selezionata in automatico al check-out.

Inoltre, la selezione “Valutazione Spedizione” indica che lasci a Gearbest la possibilità di scegliere la spedizione migliore per consegnare. In realtà nella maggior parte dei casi verrà selezionata Italy Express. Un dipendente poco pratico tuttavia potrebbe sbagliare e spedire con poste (dove oltre a pagare più di spedizione potresti anche incorrere in dazi doganali)

Italy Express non è disponibile su tutto

Alcune categorie di prodotto potrebbero non essere compatibili con le regole internazionali sul trasporto aereo, ad esempio:

  • Oggetti proibiti dai vettori aerei (come batterie al litio di grandi dimensioni o liquidi per sigarette elettroniche)
  • Disponibilità dei vettori (sotto Natale, ad esempio, se i volumi sono troppo elevati, la disponibilità di Italy Express potrebbe essere limitata)
  • Prodotti non compatibili in Italia per legge o caratteristiche (come alcuni tipi di Hoverboard o oggetti di grandi dimensioni non compatibili con i corrieri italiani)
  • Più articoli nello stesso ordine: alcuni articoli nello stesso ordine potrebbero attivare delle condizioni per le quali Italy Express non sarà disponibile. In questo caso, prova a fare più ordini: la spedizione sarà tendenzialmente gratuita comunque.

Per questi prodotti, se c’è domanda in Italia, Gearbest potrebbe metterli a disposizione tramite un magazzino locale o con altre spedizioni come EU Railway.

Italy Express & Dogana

La spedizione Italy Express è l’unica spedizione offerta da GearBest con la quale non si paga la dogana. Come funziona? Effettuato l’ordine, GearBest spedisce il plico a un magazzino intermedio in Europa. Lo sdoganamento viene effettuato da GearBest. Sul pacco viene poi applicata una bolla europea e quando arriverà in Italia verrà processato come un normalissimo pacco europeo esente a dogana.

Questo metodo di importazione è di fatto “illegale” per quanto riguarda le leggi italiane. L’Europa è tuttavia un grosso sistema complesso e le “importazioni grigie” fanno uso di paesi con controlli doganali meno serrati per “scavalcare” l’IVA che dovrebbe essere applicata a tutti i prodotti extra UE.

Se sei interessato all’argomento, qui puoi trovare maggiori informazioni, se per sbaglio hai sbagliato spedizione e hai pagato la dogana; ecco come puoi ottenere un rimborso.

Altro shop che supporta Italy Express: Ordine da Banggood: la nostra esperienza con Italy Express

Tempistiche di consegna

Parliamo di 8-15 giorni in base al periodo dell’anno. Durante il capodanno cinese e nel periodo pre-natalizio potrebbe volerci qualche giorno di più. Durante il transito ci sono dei “vuoti” in alcuni casi quando avvengono i processi di sdoganamento a Londra o durante il passaggio a Bartolini in Italia

Se questo è il tuo primo ordine, leggi questo articolo: Cosa aspettarsi (e NON) da GearBest Italy Express.

Inoltre, in questa pagina segnaliamo le tempistiche medie di consegna.

Di base, la spedizione senza dogana è una spedizione “postale” accelerata. Non puoi pretendere di avere lo stesso servizio offerto da un corriere espresso che sta per consegnare il tuo pacco di Amazon Prime. Ci vuole pazienza – il pacco arriverà, se non arriva – contenzioso PayPal per riavere i soldi.

Tracking di Italy Express

Puoi effettuare il tracking di Italy Express direttamente sul sito di Gearbest. In alternativa ti consigliamo di TRACCIARLO QUI (sulla pagina di tracking troverai molte informazioni utili).

Alcune note importanti sul tracking:

  • Faryaa & Sky56 coprono il percorso del pacco tra Cina e Italia. Entrambe servono Italy Express. In alcuni casi, potrebbero non funzionare fino a quando il pacco è in Europa.
  • Il tracking è trasmesso a BRT quando il pacco viene evaso dalla Cina. Nonostante questo, il personale di BRT non ha alcun modo di vedere lo stato della spedizione fino a quando riceveranno fisicamente il pacco.
  • Se il corriere in Italia è Bartolini, il tracking deve essere inserito sul sito di Bartolini (questo indirizzo – link) per una visibilità migliore (ma solo quando il pacco è in Italia!)
  • OWE (un altro corriere) passa per Londra e consegna in Italia con GLS. Spedizioni di questo tipo sono più rare ma leggermente più veloci. Il tracking di queste spedizioni comincia con DAC e generalmente finisce con LHR (London Heathrow, dove avviene lo scalo europeo)
  • Per maggiori dettagli sulle spedizioni OWE, seguire questo link

Come funziona Italy Express?

La spedizione è nata nel 2015 con l’obiettivo di abbattere le problematiche causate dalle inefficienze e lentezze dei gestori postali. Le spedizioni espresse come DHL/UPS sono più affidabili e veloci ma, tra costi di trasporto e sdoganamento, rendono l’acquisto poco competitivo. Italy Express è stata ideata per portare il massimo della logistica tra Cina e Italia a un prezzo accessibile al consumatore.

Italy Express è gestita dal gruppo proprietario di GearBest. Diversi vettori vengono utilizzati per trasferire i pacchi tra i diversi magazzini in direzione Europa. Questi magazzini sono localizzati strategicamente per facilitare il passaggio attraverso più di 4 paesi ed infine arrivare in Italia. Il primo corriere porta i pacchi dal magazzino in Cina al magazzino ad Hong Kong. Il secondo corriere trasporta fino all’hub di riferimento in Europa. Poi in Italia dove viene preso in carico da un vettore italiano (BRT/GLS).

In questa ottica, non esiste una “strada predefinita” per tutti i pacchi che devono essere consegnati in Italia. Un telefono Xiaomi, con tutte le certificazioni CE, RoHS e royalty bluetooth pagate, generalmente entra in Europa dalla porta principale, passando da Londra e poi in Italia. Un oggetto pesante come una stampante 3D passa nella maggior parte dei casi da un Hub nell’est europeo, dove i vettori aerei hanno un costo al kg. inferiore. Un tablet potrebbe passare dalla Spagna, dove una piccola fase di “assemblaggio finale” abbatterà le tasse di importazione – che in ogni caso sono a carico di GearBest.

Tutto questo per spiegare nel modo più semplice possibile che Italy Express è una spedizione “particolare”, dove la formula di trasporto varia in base a molti fattori come categoria prodotto, prezzo, peso, periodo dell’anno, disponibilità dei vettori intermedi e tanto altro. L’Europa è geo-politicamente molto divisa, e speriamo che lo sforzo impiegato dal personale GearBest nel trovare l’instradamento più efficiente tra le diverse giurisdizioni europee sia apprezzato. Il fine è quello di portare il servizio migliore al prezzo migliore, nel minor tempo possibile.

Ritardi sull’evasione?

Le tempistiche di evasione sono indicate su ogni pagina di ogni singolo prodotto. Prima di arrabbiarti ricordati di lasciar decorrere questo tempo:

Consiglio: per essere sicuri che la evasione sia rapida possiamo contattare GearBest via facebook o tramite ticket per assicurarci che non ci siano problemi di stock. In alcune fasi dell’anno (eg prima di Natale o durante le feste cinesi)

Stadi della spedizione

Nonostante la spedizione possa variare in base al tipo di prodotto o il magazzino di provenienza, nella maggior parte dei casi possiamo seguire il seguente itinerario:

  • Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre: la spedizione è stata presa in carico in Cina. Questo è generalmente il primo messaggio visibile dopo l’evasione. Unica nota in questa fase: se hai ricevuto un tracking che “non funziona”, il pacco è in realtà nel magazzino pronto a partire. Essendo in Cina, GearBest fa uso di molte risorse diverse per questa prima fase. Il pacco potrebbe inoltre essere assegnato a un partner ancora non perfettamente integrato con il sistema di tracking. In questa situazione, questo passaggio potrebbe essere saltato e il primo aggiornamento arriverà da Hong Kong.
  • Parcel arrive in HongKong Sorting Centre: molti clienti potrebbero vedere questo come primo messaggio (spiegato nel passaggio precedente).
  • Parcel is leaving Hong Kong Airport: ultimo messaggio prima dell’arrivo in Europa. Generalmente questo messaggio compare verso il quinto giorno lavorativo di transito. Tenere da conto che siamo in uno degli aeroporti più oberati al mondo. Il pacco potrebbe essere scansionato con qualche giorno di ritardo.
  • Parcel arrival at London,United Kingdom: il messaggio compare durante la fase di sdoganamento a Londra.
  • Parcel sent to Italy: i trasferimenti sono molto veloci (pallet DHL) ma intervallati. Esistono generalmente 2 trasferimenti settimanali tra Londra e Italia (1 solo se lo scalo è invece in Polonia o Germania). Questa fase in alcuni casi potrebbe essere il primo messaggio, dopo circa 13 giorni lavorativi dalla partenza.
  • Ritirata: BRT o GLS hanno ricevuto il pacco. Siamo a 24-48h dalla consegna. Per maggiori informazioni in questa fase, basta contattare il corriere italiano.

Ottenere supporto sulle spedizioni

  • Aprire un ticketsul modulo ufficiale di Gearbest. Creare un ticket assegnerà un collega di riferimento al vostro ordine. I colleghi del team Italia potranno instradare il responsabile del servizio clienti in caso di incomprensioni. Senza un ticket aperto, sarà difficile per chiunque nella struttura avere una panoramica completa sulla situazione.
  • Dialogo tramite Facebook Messengersulla pagina ufficiale in inglese. I colleghi su questa pagina sono veri e propri dipendenti del centro di assistenza. Comunicazioni su questa pagina offriranno la massima visibilità sulle fasi di pre-evasione, verifica stock e tempi di attesa per l’evasione.
  • Pagina Facebook in ItalianoGearBest Italia. Su questa pagina troverai supporto direttamente in italiano, da uno dei ragazzi del team Italia di GearBest.
  • Forum di questo blogdisponibile qui. Nel nostro forum troverai molti clienti “esperti” con consigli sul funzionamento di GearBest in Italia. Non aspettarti da questo canale la prontezza e l’ufficialità del canale di assistenza. Il forum è un metodo di comunicazione diretta con gli italiani che acquistano con GearBest dove i clienti hanno la possibilità di dire la loro.
  • BRT Italia: solamente quando il pacco è segnalato nelle mani di BRT, il corriere avrà tutte le informazioni del caso, al numero 02393381

Domande Frequenti

Posso scegliere tra BRT, GLS o SDA quando ordino con Italy Express da Gearbest?

No, il vettore è scelto da Gearbest in automatico

E’ necessario assicurare la spedizione di Gearbest?

Lo consigliamo per ordini superiori ai 200€ – ricordati comunque che l’assicurazione protegge il trasporto e non un articolo arrivato rotto per un difetto di fabbrica. Ordini più piccoli di 200€ saranno più facili da gestire tramite contenzioso paypal.

Dove posso trovare dei coupon per avere un po’ di risparmio?

Trovi tutti i coupon di Gearbest qui.

1369 Commenti

  1. RAGA VI POSSO ASSICURARE CHE AVEVO ORDINATO IL 20 GENNAIO DUE PICCOLO ORDINI ARRIVATO MESSAGGIO BRT IN CONSEGNA LUNEDI INCREDIBILE IN 10 GIORNI ARRIVATO

  2. Cioè assurdo, Gearbest ha sbagliato a dare il mio indirizzo, scrivendo un comune della provincia di Torino, quando io abito in provincia di Salerno. Secondo l’ordine è tutto segnato bene, han sbagliato a trascriverlo e sto contattando BRT da venerdì sera, penso dovrò aspettare lunedì per qualche risposta. Spero si risolva; non è successo a nessuno?

  3. Salve qualcuno ha fatto un ordine italyexp con GLS non so dove posso tracciare la dicitura non inizia con IT ma solo 13 numeri con il finale GLS poi dice solo pacco uscito e basta sono passati 10 giorni

  4. Ciao a tutti, forse è preso, ma mi sto un po’ demotivando. Ordine del 24/01, Italy Express, assicurato, Paypal. Risulta spedito il 26/01 con tracking IT15168755447415. Dal 07/02 fermo in stato “Departed Hongkong Sorting Centre”. Significa che è ancora a Hongkong?
    Vedendo gli altri tracking di solito stazionano in quello stato pochissimi giorni… il mio è così da 5 giorni lavorativi. Può influire il capodanno cinese secondo voi? In teoria non dovrebbe se fosse già in attesa del volo…
    Grazie per l’eventuale supporto!

  5. Il mio ordine IT15173690413076 è, come quello di Andrea, fermo dal 7 febbraio in stato “Departed Hongkong Sorting Centre”. Sarebbe corretto spiegare cosa significa, dove sono al momento gli acquisti e quali tempi di consegna si prospettano. Avendo anche in partenza sollecitato la spedizione per una esigenza di utilizzo dello smartphone, i tempi indicati sicuramente non corrispondono a quelli reali: è troppo chiedere maggiore onestà nelle indicazioni all’atto della vendita? Perché noi acquirenti abbiamo il diritto di decidere se ci va bene attendere due mesi o acquistare da altri venditore che dia altri tempi di consegna e anche garanzie di rimborso. Posso sperare in una risposta?

    • Mi trovo nella tua stessa identica situazione e immagino che l’unica cosa possibile sia stare ad aspettare qualche aggiornamento del tracking. L’unica nota positiva è che ho provato a ricecare alcuni codici postati da altra gente in questa pagina e pare che, nonostante i tempi di consegna a dir poco biblici, sia sempre arrivato tutto a destinazione.

  6. A me pare abbastanza ridicolo persino questo posto. Mi sbaglierò (spero), ma ha tutte le sembianze di uno specchietto per le allodole.
    Vi sembrano professionali il modo di gestire i forum, le informazioni condivise, gli articoli, i riferimenti al sedicente admin/collaboratore di Gearbest, i contatti inesistenti, ecc… ecc…
    E poi, del dominio .co (colombiano) e del suo “whois”, vogliamo parlare? Dai…
    Ripeto, felice di sbagliarmi, ma fosse anche così suggerirei a gearbesitalia (.co??) un bel corso di aggiornamento di web marketing. I mezzi GB dovrebbe averli.
    Vabbè che dovrebbe avere anche i mezzi per assicurare spedizioni e tracking decenti, invece…

    Alla larga, state alla larga.

  7. Ciao a tutti,
    questa è la mia situazione

    2018-02-08 00:00:00 Parcel arrived at the airport.
    2018-02-06 00:00:00 Departed Hongkong Sorting Centre.
    2018-01-26 00:00:00 Arrived at Hongkong Sorting Centre.
    2018-01-25 00:00:00 Sent to HongKong Sorting Centre.
    2018-01-25 00:00:00 Parcel is in clearance.

    Quando arriva?

    • Ciao, anche io sono nella tua stessa situazione. Bloccato a “parcel arrived at the airport”. Dopo quanto tempo ti è attivato alla fine? XD tanto per sapere se devo aspettare ancora molto…

  8. Sempre un agonia aspettare pacchi da Gearbest, anche con italy exspress non è cambiato molto, quasi niente!!! Impossibile sapere dove sta sto pacco, sono 16 giorni che aspetto, e va bene, visto che dicono tra i 15-20 giorni, ma almeno sapere dove si trova. L’ultimo aggiornamento è di 6 giorni fa, cioè 15/02/2018 con scritto “Arrived at Sort Facility waiting for customs clearance.” su Bartolini tra l’altro quando immetto il codice spedizione mi dice che è ERRATO. Comunque è da dire che la merc è sempre arrivata per fortuna, ma l’attesa è un prezzo da pagare!!!!

  9. 15 giorni LAVORATIVI che aspetto. Tracking non funzionante in nessun sistema che Iddio ha creato. Nemmeno mezza modifica allo status da quando il 2 febbraio mi è arrivata la mail di PRESUNTA spedizione.
    Indicibile. Prima e ultima volta.

  10. Arrivato stamattina SMS Bartolini con pacchi (due smartphone Xiaomi) in consegna alle 14, ordinati il 31/1 e 1/1. 23 giorni effettivi, 15-16 lavorativi con il capodanno cinese in mezzo, una tempistica ragionevole. Ovviamente, stando al tracking mai aggiornato erano a Hong Kong fino a ieri… Acquistare su gearbest vuole dire risparmiare e Italy express è un ottimo modo per evitare dogana, ma ovviamente bisogna sottostare ai loro tempi-modi. Se siete ansiogeni da Tracking meglio evitare e spendere di più per acquisti tipo Geekbuying magazzino Italia.

  11. Questa è la mia situazione…LEGGERMENTE SCANDALOSA!!!

    DATE STAUS OF SHIPMENT

    2018-01-23 00:00:31 Arrived at Hongkong Sorting Centre.

    2018-01-22 17:46:46 Sent to HongKong Sorting Centre.

    Ad oggi ancora niente dopo piu di un mese. Non ho parole.

  12. EC415505757SG

    2018-02-22 13:42 Depart from Overseas Processing Facility
    2018-02-21 10:44 Received at Processing Facility
    2018-02-06 11:17 Notification of shipment confirmation

    secondovoi quando arriva…? è passato parecchio tempo

  13. Io ho ordinato il 19 febbraio, il 21 è partito da honk Kong mi dice che è a Londra da quello gorno, quello che non capisco è che nella mail dicono 30-45 giorni lavorativi, ma sono pazziii se è già a Londra!

  14. salve a tutti, il mio numero di tracking non funziona assolutamente sul sito panansia, ho provato i vostri e funzionano tutti, ma sul sito sky56.cn mi funziona e mi dice che si trova in olanda nel centro smistamento posteNL, volevo sapere se effettivamente è cosi ma gearbest risponde sempre la stessa cosa!

  15. Ho ordinato su gearbest il 16 febbraio ho ricevuto conferma del pagamento e bolla per la spsdizione ma non ho informazioni sulle tempistiche perche sulla mil con la bolla mi dice tempi lunghissimi come 30 45 giorni memtre italia express di solito consegna in 7 15 giorni. Numero ordine W1802161257179187

  16. Ordine spedito il 13/02 e tracking mai attivato su nessun sito.
    Sono passati 16 giorni senza notizie,meno male che pago sempre con paypal.
    Questa italy express è tornata ad essere una cagata,altro che 7-15 giorni…..
    Vergognoso

  17. Salve, ho un problema con un pacco su gearbest. Spedito il 01/15 e ancora non riesco ad avere il tracciamento. N tracciamento:IT15185859657916

  18. Il mio ordine IT15196549284024 è stato spedito il 27/02, ma non funziona nessun sito di tracking! Non mi dice nemmeno che è partito da Hong Kong… Dove si trova? Riuscirò a riceverlo prima del 30 di marzo?

  19. Vergognosi, è passato un mese e continuano a prendere per i fondelli con i soliti messaggi precompilati. Se sperano che faccia ancora degli acquisti da loro stanno freschi. Aliexpress è addirittura più veloce.

  20. È una settimana che ho effettuato l’ordine WB1803151204178348 la spedizione ancora non è tracciabile
    Potete aiutarmi per cortesia?
    Grazie

  21. Resoconto di 2 ordini: quello con priority mail tramite corriere gls) mi è arrivato esattamente in 30 giorni solari. Il Tracking lasciatelo perdere che non vi aiuta: praticamente vi dice quando parte e finché non è arrivato in Italia non aggiorna. Si aggiorna 1 o 2 giorni prima che ti arrivi a casa.
    Quello con poste NL non mi è ancora arrivato. Adesso è in lavorazione ma penso che in un paio di giorni arrivi anche quello: a fine mese sono circa 45 giorni solari.

  22. Buonasera, il mio pacco è stato spedito il 24 marzo ma ad oggi il tracking che mi è stato fornito ancora non risulta attivo su nessun sito è normale secondo voi? Il numero di tracking è IT15216162057515

  23. Salve,
    ho effettuato un ordine il 26/03/2018 spedito il 28/03/2018 con codice ti tracciattura ITxxxxxxxxxx…. a tutt’oggi non riesco a rintracciare la spedizione in nessun sito…

  24. Resoconto dell’ultimo ordine con Italy express:
    Partito il giorno 9/4/18 in consegna domani 17/4/18
    Tracking inesistente fino al messaggio di Bartolini arrivato oggi
    Molto soddisfatto e fortunato 🙂
    Di solito ci volevano almeno 15 giorni
    Ho altri due ordini spediti ieri sempre con Italy express ma con tracking xxxxxxxxxxcGLS
    Vi farò sapere

  25. Ciao ho il tracking fermo dal 10 Luglio (Ordine evaso il 9 Luglio) all hub di Hong Kong, sul sito Faryaa la dicitura è “Arrived at hongkong sorting centre”, oggi è 16 Luglio r ancora nessuna traccia della partenza del pacco…
    Qualcuno può darmi info utili? Grazie in anticipo

  26. Salve,
    ho l’ordine evaso 11/07/2018 con tracking che dice “Departure in Location Warehouse Sorting Centre in Shenzhen”
    Oggi è il 22/07/2018 e non ho più notizie… È normale e GLS me lo porta lo stesso o no?

  27. Ho comprato un telefonino xiaomi su Gearbest a metà agosto, con metodo
    EU priority (10-20 gg. lavorativi) e devo ancora riceverlo adesso (10/10) !!!
    Il pacco risulta fermo in Germania (sdoganato!! ed io avevo scelto EU priority
    proprio per evitare spese di dogana) dal 23/08.
    Dal sito danno solo risposte evasive giusto per prendere tempo …
    Tra 6 giorni saranno trascorsi 2 mesi dall’acquisto, quindi procedo al rimborso
    con PayPal …
    Lasciate perdere Gearbest !!!

  28. Prima di natale fatto acquisto. Ordine spedito? Forse si, forse no il track c è IT15465090629095 ma sul sito del corriere mi dà errore. Temo di dover aprire una controversia e farmi restituire i soldi per fortuna paypal

  29. Ho il tracking fermo dal 15 gennaio; Adesso siamo già al 26 Gennaio, e il mio pacco non è neanche arrivato a HongKong Sorting Centre… e’ normale una cosa del genere? Ma che ci vuole a spedire il pacco da GearBest Warehouse Sorting Centre a HongKong Sorting Centre? Vorrei capire se questo articolo me lo devo aspettare per il 2020 oppure posso avere ancora qualche speranza. Il tracking non è ancora rintracciabile sul sito faryaa… immaginatevi.. E sono già 10 giorni lavorativi…

    • sono sempre io andrei: IT15474578533866 ecco qui il tracking del mio ordine! Ho effettuato l’ordine il 14 gennaio, c’è stato qualche movimento il 15 gennaio nei magazzini di gearbest, poi il nulla più totale. Ad oggi 26 Gennaio, nulla… Il pacco non è rintracciabile sul sito faryaa quindi dopo 10 giorni lavorativi siamo ancora in alto mare…

  30. Nel mio caso le tempistiche sono quelle riportate. Praticamente un mese perso solo in Italia. Complessivamente ordine fatto il 26/12/2018 ad oggi (07/03/2019) ancora non consegnato.

    2019-03-06 16:24:17
    PESCHIERA BORROMEO MI,In lavorazione presso il Centro Operativo Postale
    2019-03-06 16:23:17
    Verifica doganale conclusa
    2019-03-06 14:15:49
    Centro Scambi Internazionale,In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale
    2019-03-01 16:09:24
    Centro Scambi Internazionale,In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale
    2019-02-01 14:19:00
    ITALIA,Fermo in dogana inward
    2019-01-25 08:47:11
    MI,In lavorazione presso il Centro Operativo Postale
    2019-01-25 00:10:17
    Centro Scambi Internazionale,In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale
    2019-01-24 16:13:00
    Centro Scambi Internazionale,In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale
    2019-01-21 12:40:00
    OLANDA,In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale
    2019-01-19 14:30:00
    OLANDA,Presa in carico all estero

    Data dell’ordine: 26/12/2018 23:20:54 PM
    Pagamento: Paypal

  31. Fabrizio marzo 7, 2019 at 9:19 pm – Reply
    Nel mio caso le tempistiche sono quelle riportate. Praticamente un mese perso solo in Italia. Complessivamente ordine fatto il 26/12/2018 ad oggi (07/03/2019) ancora non consegnato.

    2019-03-06 16:24:17
    PESCHIERA BORROMEO MI,In lavorazione presso il Centro Operativo Postale
    2019-03-06 16:23:17
    Verifica doganale conclusa
    2019-03-06 14:15:49
    Centro Scambi Internazionale,In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale
    2019-03-01 16:09:24
    Centro Scambi Internazionale,In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale
    2019-02-01 14:19:00
    ITALIA,Fermo in dogana inward
    2019-01-25 08:47:11
    MI,In lavorazione presso il Centro Operativo Postale
    2019-01-25 00:10:17
    Centro Scambi Internazionale,In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale
    2019-01-24 16:13:00
    Centro Scambi Internazionale,In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale
    2019-01-21 12:40:00
    OLANDA,In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale
    2019-01-19 14:30:00
    OLANDA,Presa in carico all estero

    Data dell’ordine: 26/12/2018 23:20:54 PM
    Pagamento: Paypal

    Il materiale è arrivato oggi (11/03/19), purtroppo mancano dei particolari.

  32. Salve. E’ la prima volto che acquisto su Gearbest. Il mio ordine è del 14/03/19, il 27/03/19 risulta “Departure in Location Warehouse Sorting Centre”. Poi più nulla sino ad oggi 4 aprile 2019, nel senso che non sono tracciati altri movimenti… Tracking 000163248395GLS. E’ normale come tempistica? Grazie e cordiali saluti.

  33. Salve,
    Io ho ordinato un Telefono il 4 di settembre.
    In base al tracking è fermo da una settimana in aeroporto(quale?)
    2019-09-12 03:00:30
    Parcel arrived at the airport.
    2019-09-11 15:00:13
    Hongkong, Departed Hongkong Sorting Centre.
    2019-09-10 18:00:40
    Hongkong, Arrived at Hongkong Sorting Centre.
    2019-09-10 09:00:34
    ShenZhen, Sent to HongKong Sorting Centre.
    2019-09-06 15:42:57
    Departure in Location Warehouse Sorting Centre.
    2019-09-06 15:10:24
    Shipping Label Printed.
    2019-09-06 15:10:19
    Confirmed & Prepared For Packing.
    2019-09-06 12:41:07
    Order Created.

    Sinceramente non so cosa aspettarmi???
    Più che altro è un regalo di compleanno

  34. Salve, so che l’articolo ha diversi anni ma vorrei sapere se mi potete chiarire un dubbio. Ho letto attentamente la sua guida e ho seguito il consiglio di verificare quale conversione mi conveniva tra PayPal e Gearbest. PayPal dava un cambio più favorevole di circa 10 euro quindi ho preferito pagare in dollari. All’ addebito in banca ho avuto l’amara sorpresa di aver pagato circa 5 euro in più rispetto alla conversione Gearbest. Può illuminarmi? Dove ho sbagliato? Grazie

    • Allora credo che ho sbagliato più di qualcosa… Nell’estratto conto PayPal non c’è nessun riferimento alla conversione in euro ma nei dettagli solo il pagamento in dollari. Per sapere quanto avevo pagato in euro ho dovuto controllare il conto della mia carta. Ti specifico cosa ho fatto così da capire nei prossimi ordini. Totale dollari Gearbest 259,77 in euro 234,61. Entro in PayPal, portafoglio, e chiedo il convertitore di valuta che mi dice che la conversione è pari a 226,12euro comprensiva della tariffa di conversione (1 = 0,8705). Torno sul sito Gearbest e piazzo l’ordine in dollari. Sul conto PayPal non vi è nessuna menzione all’importo in euro. Controllo la mia carta è scopro di aver pagato 239,82 tasso di cambio 1,1102 e commissioni per 5,85!! È rilevante il fatto che la mia carta sia American express?

      • Ho chiamato l’assistenza PayPal. Dice che non ho scelto la conversione loro ma quella della mia carta che mi ha applicato un tasso piuttosto alto. Ho chiesto come poter fare la prossima volta e mi hanno detto che non me lo possono spiegare…. Che significa? Devo comprare più cose e imparare a mie spese? Boh? Mi hanno detto che è una trafila fuori dal loro conto… Non è che ho capito! Sta di fatto che posso avere il cambio PayPal ma come, non è dato a sapersi. Magari voi lo sapete…… Mi potete aiutare? Grazie

  35. Ho chiamato l’assistenza PayPal. Dice che non ho scelto la conversione loro ma quella della mia carta che mi ha applicato un tasso piuttosto alto. Ho chiesto come poter fare la prossima volta e mi hanno detto che non me lo possono spiegare…. Che significa? Devo comprare più cose e imparare a mie spese? Boh? Mi hanno detto che è una trafila fuori dal loro conto… Non è che ho capito! Sta di fatto che posso avere il cambio PayPal ma come, non è dato a sapersi. Magari voi lo sapete…… Mi potete aiutare? Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui