Per configurare uno smartwatch Amazfit, è necessario utilizzare la sua applicazione ufficiale. È facile trovarlo nell’App Store, poiché ha lo stesso nome del marchio. Ma le cose sono ora cambiate: l’app Amazfit ora si chiama Zepp.

Amazfit Watch su App
Amazfit Zepp

Il cambiamento arriva pochi giorni dopo che la società ha lanciato due modelli con il marchio Zepp, Zepp E Square e Zepp E Circle. Per qualche motivo, il marchio Zepp viene esteso all’applicazione di gestione Amazfit, che altrimenti manterrà le stesse funzioni.

(Un altro) pasticcio di marchi

La scorsa settimana, Amazfit ha tirato fuori dalla manica due smartwatch del marchio Zepp. A prima vista questo marchio sembrava essere uno spin-off di Amazfit, con un proprio sito web e profili social, ma ora scopriamo che questo marchio verrà utilizzato per gestire i precedenti dispositivi Amazfit, sebbene Zepp sia un marchio di sensori per atleti che Huami ha acquistato alcuni anni fa.

Questo cambio di nome è stato reso noto, dove la vecchia app Amazfit è ora chiamata Zepp (precedentemente Amazfit). La modifica non è stata ancora propagata all’applicazione sotto forma di aggiornamento dell’applicazione, che riceverà il nuovo nome e l’icona nei prossimi giorni.

Zeppp

L’elenco di Google Play menziona il cambio di nome e la spiegazione che viene effettuato per “offrire un’esperienza di gestione della salute più completa e professionale a un pubblico più ampio”. È tutto un po’ misterioso, non è chiaro se Amazfit scommetterà sul marchio Zepp al di fuori della Cina o se sarà semplicemente il nuovo nome dell’app iOS e Android.

Al momento, le pagine web Amazfit globale e cinese continuano come se niente fosse e senza alcuna menzione di Zepp: gli orologi Zepp non compaiono sulla pagina Amazfit e quelli Amazfit non compaiono su Zepp’s.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui