lunedì, dicembre 17

Meizu V8 e V8 Pro reinventano la fascia media

0

Il Meizu 16X non è l’unico smartphone del marchio presentato oggi e nemmeno il Meizu X8. Insieme a questi, sono stati rilasciati anche a Meizu V8 e V8 Pro, altri due importanti mid-range mobili, anche se con specifiche inferiori rispetto ai primi citati.

Il produttore cinese Meizu ha annunciato due nuovi telefoni cellulari low cost e di fascia media a basso costo, Meizu V8 e Meizu V8 Pro. Entrambi i dispositivi sono stati catalogati con la premessa di essere un terminale economico, ma con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Meizu V8 o V8 Pro

Meizu ha voluto lanciare due terminali con molte somiglianze estetiche ma con un prezzo e caratteristiche abbastanza differenziati.

Anche la sua estetica è piuttosto sorprendente, dal momento che ha alcuni dettagli molto interessanti che servono per attirare l’attenzione del pubblico. Uno di questi è il suo schermo da 5,7 pollici con una risoluzione di 1.440 x 720 pixel, dimensioni abbastanza grandi e con smussi che, sebbene non siano invisibili, hanno misurazioni abbastanza strette.

Un altro dettaglio è l‘incorporazione del lettore di impronte digitali, un sensore che non è male da ricevere in un telefono della sua categoria (o fondamentalmente per il suo prezzo), e infine, ovviamente, la sua fotocamera posteriore.

Meizu V8 è un terminale con un chip quad-core, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria mentre il fratello maggiore V8 Pro ha otto core in un processore migliore, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria. Entrambi condividono design e batteria, oltre allo schermo, 5,7 pollici e risoluzione 1440 x 720 px. Nonostante ciò ci sono differenze come quella che vediamo nelle fotocamere posteriori.

Nella parte anteriore entrambi utilizzano un sensore da 5 Mpx con apertura bassa di f / 1.9, ma dietro il V8 ha un sensore di 13 Mpx e il V8 Pro un doppio 12 + 5 che sarà in grado di offrire effetti bokeh. Questa caratteristica sarà fondamentalmente l’attrazione principale di questo terminale di 130 euro, con un f / 2.2 in entrambi i sensori e le modalità di foto panoramica, raffiche e fill flash a doppio tono.

Android Oreo è il sistema scelto anche se come previsto Flyme OS appare come il livello del produttore.

Caratteristiche tecniche del Meizu V8

Il Meizu V8 è caratterizzato da un corpo in policarbonato dalle proporzioni slanciate, che consiste in uno schermo da 5,7 pollici con proporzioni 18: 9 e una risoluzione di 1440 x 720 pixel, a sua volta, ha un livello di luminosità di 450 nits .

E’ munito di un sensore di impronte digitali sul retro, accanto ad una fotocamera 13MP con apertura f / 2.2 e flash LED. La fotocamera frontale è costituita da un sensore da 5 megapixel con apertura f / 1,9 e supporta lo sblocco frontale.

È alimentato da un tipico chip MediaTek MT6739 che siamo abituati a vedere nella gamma bassa, viene fornito con 3 GB di RAM e una memoria interna generosa di 32 GB (espandibile da Micro SD fino a 128 GB).

Caratteristiche tecniche del Meizu V8 Pro

Il Meizu V8 Pro differisce dalla versione standard in termini di processore, memoria, materiali di costruzione e fotocamera, quindi vale la pena considerare se stai cercando un terminale nella stessa gamma, ma con caratteristiche leggermente migliori. Questa volta il corpo è realizzato in lega metallica, ma lo schermo conserva le stesse caratteristiche.

Il processore del Meizu V8 Pro è aggiornato a un media-core Helio P22 a otto core. E’ combinato con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (espandibile anche fino a 128 GB). La batteria ha una capacità di 3100mAh.

Prezzo e disponibilità

Per il momento, i nuovi telefoni cellulari di Meizu sono stati annunciati in Cina e non vi è alcuna conferma che raggiungeranno più paesi, ma considerando che la società di solito porta la sua gamma media anche in Italia, speriamo di vederli presto.

Il Meizu V8 sarà in vendita in bianco e nero mentre il Meizu V8 Pro sarà disponibile in nero o oro.

Questi smartphone sono in stato di pre-vendita in Cina attraverso diversi negozi online, incluso il sito web ufficiale di Meizu. Le spedizioni e le vendite generali iniziano il 26 settembre. Il Meizu V8 ha un prezzo di 800 yuan (€ 100 euro), mentre il Meizu V8 Pro vende per 1.100 yuan (€ 140 euro).

Come sempre, dovremo attendere una conferma ufficiale del suo lancio sui mercati internazionali prima di specificare i metodi di acquisto.

Entrambi i dispositivi sono quindi di buona fattura e pensiamo che troveranno una buona richiesta sul mercato. Sinceramente per meno di 40 euro di differenza ci sentiamo di suggerire l’ acquisto della versione Pro in quanto garantisce una maggiore robustezza oltre che fluidità nell’ utilizzo.

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni