giovedì, novembre 15

MGCOOL Band 3 – Recensione

0

MGCOOL, produttore cinese specializzato in smartwatch e smartband, ha rilasciato un nuovo dispositivo denominato Band 3. Un bracciale smart venduto ad un prezzo incredibilmente economico. In questo articolo, foto, caratteristiche, funzioni e nostre valutazioni personali della nuova MGCOOL Band 3

 

DESIGN

MGCOOL Band 3 ha un cinturino regolabile  in silicone morbido e confortevole, disponibile in due colori: nero e rosso. La parte principale che ospita il display touch è in plastica. All’interno della confezione, oltre alla smartband, un manuale di istruzioni in inglese ed una cavo per la ricarica.

Le dimensioni sono contenute e rientrano nello standard per gli orologi da polso:
248 x 24.2mm x 11mm. Il peso è di 25 grammi. Da notare che questa smartband è resistente all’acqua con certificazione IP68; caratteristica importantissima in un indossabile, ma che spesso non trova posto in dispositivi di fascia bassa. MGCOOL Band 3 è impermeabile fino ad una profondità massima di 30 metri per 1,5 ore.

DISPLAY


MGCOOL band 3 è dotata di un display touch OLED molto luminoso da 0,66 pollici.
La risoluzione è di 64 × 48 pixel con 137 ppi (pixel per pollice) come densità di pixel. È perfettamente visibile anche sotto il sole ed ha la funzione “raise to wake”.
Basta infatti alzare il polso ed il display si illumina, mostrando data ora e frequenza cardiaca

FUNZIONI E SENSORI

– MONITORAGGIO BATTITI CARDIACI
Il sensore ottico di monitoraggio della frequenza cardiaca si trova all’interno, a contatto con il polso. Misura la frequenza cardiaca in battiti al minuto, che può essere vista direttamente sul display

– MONITORAGGIO “TEMPO SUL DIVANO”
Il dispositivo viene inoltre fornito con una funzione di promemoria sedentarietà. Ovvero la smartband ti notifica ogni qual volta sei seduto per troppo tempo.

– MONITORAGGIO SONNO
Altra funzione è quella di monitoraggio del sonno che oltre a dirci quante ore dormiamo, analizza anche le fasi di sonno pesante o leggero. Tutto controllabile tramite app dallo smartphone.

– MONITORAGGIO PASSI
E l’ultima funzionalità di monitoraggio della salute del MGCOOL Band 3 Smartband è il pedometro. Fondamentalmente tiene conto della distanza percorsa e del numero di passi camminati o corsi. Aggiunta importante, è l’algoritmo che calcola quante calorie hai bruciato.

Applicazione MGCOOL – Disponibile sia per Android che iOS

Tramite Bluetooth 4.0 consente di collegare lo smartphone e ricevere notifiche a display.
Si possono visualizzare  il nome di chi ci sta chiamando, SMS, mail; ma anche notifiche da app come Facebook o Whatsapp


BATTERIA

La capacità nominale della batteria è di 105 mAh, che ha un tempo di standby da 10 a 30 giorni. Con utilizzo normale, dovremmo poter andare avanti senza caricarla per più di una settimana. MGCOOL Band 3 può essere ricaricata completamente in 2 ore.

GALLERIA FOTO

 

DOVE TROVARLO

MGCOOL Band 3 è disponibile su GearBest e BangGood. Suggeriamo per entrambi la spedizione Italy Express per riceverla senza alcuno costo doganale

$21,90
in stock
Gearbest.com
$28,70
in stock
Banggood.com

 

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni