domenica, dicembre 9

Mitu Track Building Block: il trenino elettrico di Xiaomi

0

Spesso quando si parla di giocattoli cinesi, la prima idea che ci viene in mente è che sono tossici e pericolosi; ma è proprio così? La cinese Xiaomi ci sta abituando a trovate davvero geniali e non da ultimo ha presentato il suo trenino giocattolo costruito con legno naturale di eucalipto, esportato dall’Europa, assolutamente sicuro e non tossico. Il giocattolo ha superato oltre 80 test diversi ed ha dimostrato la sua alta qualità e ipoallergenicità.

Il kit comprende circa 63 pezzi, tra cui il treno stesso con alcuni vagoni, il binario, un ponte, l’imitazione di montagne e alberi e molto altro ancora. Il design è relativamente semplice, e l’intero set è stato progettato appositamente per lo sviluppo del colore e la percezione estetica dei bambini. Inoltre, il design può emozionare fortemente, contribuendo anche allo sviluppo del pensiero, della creatività e dell’immaginazione del bambino in modo giocoso. I vagoni del treno sono collegati tra loro con l’aiuto di magneti e possono essere combinati a piacimento. Diversi meccanismi di sollevamento ed imitazione del lavoro di carico e scarico merci svilupperanno anche il coordinamento e le capacità motorie del bambino.

Xiaomi e Mitu: l’unione fa il divertimento

Mitu è un sub-marchio di Xiaomi che è noto per offrire vari prodotti che sono, per lo più, focalizzati sulle esigenze dei più piccoli. Nel suo catalogo troviamo una sezione di giocattoli da assemblare come ad esempio, il trenino Mitu Block Mining Truck, un camion minerario che entusiasmerà l’immaginazione di moltissimi bambini. Oggi vogliamo condividere alcuni dettagli ed impressioni relative ad un prodotto che può rientrare in questa categoria sebbene sia destinato ai bambini relativamente piccoli: un insieme di componenti definito Xiaomi Mitu Track Building Block. Il giocattolo è una mini ferrovia componibile in legno nella quale sono anche inclusi degli accessori per decorare.

È sempre importante sfruttare l’immaginazione dei bambini e quindi è necessario implementare questo tipo di giocattoli nella loro crescita. Inoltre, Xiaomi non solo lo ha reso divertente, ma anche ecologico e sicuro per i bambini.

Xiaomi Mitu Track Building Block unboxing

Parlando di unboxing del giocattolo vogliamo mostrare la pratica scatola in cui i pezzi sono riposti;  non arriva infatti in un normale pacco, ma è una scatola organizer in plastica di polipropilene che verrà utilizzata per conservare tutte le sue parti una volta che il bambino si è stancato di giocare. Ha una dimensione di 42,20 x 30,30 x 23,80 cm, quindi è abbastanza spaziosa da contenere, non solo il set di treni, ma consente anche di riporre altri giocattoli in ordine.

All’interno troverai i pezzi distribuiti in sacchetti e questi sono divisi in modo tale che ognuno sacchetto includa pezzi simili per dimensioni e forma, sia per una migliore conservazione che per una migliore comprensione durante la fase dell’assemblaggio.

Xiaomi Mitu Track Building Block: i componenti

Il set Xiaomi Mitu Track Building Block ha un design molto bello grazie ai suoi 63 pezzi dipinti in diversi colori che emulano un vero paesaggio ferroviario. Ci teniamo a sottolineare nuovamente che non sono presenti materiali pericolosi ed è completamente anallergico in quanto tutte le sue parti sono realizzate in materiale plastico ABS e legno di eucalipto di classe europea, che a loro volta sono rivestiti con vernice ambientale. I colori e le forme sono stati selezionati tenendo conto dei toni preferiti dei bambini con colori luminosi ed angoli arrotondati. Non ci sono poi pezzi troppo piccoli che possano essere facilmente ingeriti dai nostri piccoli teppisti.

Nel processo di costruzione il prodotto è stato testato in conformità con la direttiva RoHS (direttiva che limita il contenuto di sostanze nocive). Il risultato finale sono blocchi di pista e un treno elettrico di fascia alta, sicuro e affidabile. Il prodotto è paragonabile a quello delle aziende più famose per produrre giocattoli in legno come Brio e Hape, ma è molto più conveniente perchè di solito prodotti di questo genere hanno un prezzo superiore ai 100 euro.

Nel kit di montaggio c’è una copia in miniatura di un treno merci il cui obiettivo principale è il trasporto di prodotti di dimensioni e carichi di diverso tipo. Come indicavamo in precedenza tutte le parti sono arrotondate evitando il pericolo di possibili incidenti durante il suo utilizzo e rendendo la costruzione un compito molto più facile per il piccolo. Tutti i pezzi nel loro insieme hanno un peso di 3,5 kg.

Crea il percorso del trenino Xiaomi

Se tutti i pezzi sono posizionati correttamente secondo il progetto iniziale, otterrete una copia di una ferrovia abbastanza lunga che sarà circondata da alberi, montagne, segnali stradali ferroviari, stazioni ferroviarie e persino un ponte.

La pista Xiaomi Mitu Building Block è un giocattolo che aiuterà nello sviluppo delle capacità motorie delle mani del bambino in effetti, il bambino avrà la libertà di stabilire la propria modalità di costruzione e gioco. I componenti della pista possono quindi essere posizionati in modi diversi per creare scene diverse.

 

La locomotiva è equipaggiata con vagoni roulotte (collegati con un magnete posto sul retro di ogni carro) in cui è possibile trasportare, ad esempio, il legno.
Il treno elettrico è anche facile da usare; dopo che la pista è stata costruita infatti per avviare il treno lungo la ferrovia, basta premere il pulsante con il logo del marchio Mitu, che si trova sul tetto della locomotiva ed in seguito è molto facile anche fermarlo infatti sarà sufficiente dargli una leggera spinta per fermarlo. Gli elementi magnetici consentono non solo di ridurre il rischio di una connessione errata e forniscono anche un accoppiamento più affidabile ed estremamente semplice e sicuro.

Caratteristiche tecniche del treno Xiaomi Mitu

Il giocattolo è progettato per bambini dai 3 anni in su ed ecco un elenco delle sue caratteristiche più rappresentative:

  • Connessione affidabile delle parti, tramite magneti
  • Attento rispetto delle dimensioni, non ci sono pezzi troppo piccoli
  • Ogni elemento è versatile ed utilizzabile in diversi modi
  • Il rivestimento decorativo è altamente resistente ai danni
  • Viene fornito un contenitore che può essere usato per ordinare i pezzi al termine del gioco

Come viene alimentato il trenino giocattolo Xiaomi?

Se si tratta di un treno elettrico dovrà per forza avere un alimentatore per il suo funzionamento, giusto? La risposta ovviamente è SI e troverai una vera piattaforma di carico che può essere utilizzata per caricare il treno e l’alimentazione dovrà essere fornita da una singola batteria da 1,5 V che non è inclusa nella confezione.

Giudizio finale sul treno Xiaomi Mitu Track Building Block

Questo è un magnifico gioco di costruzioni che è in grado di far divertire non solo i bambini, ma anche i loro genitori. Tra le altre cose permetterà al bambino di sviluppare ingegno e fantasia; così come la sua immaginazione improvvisandosi come macchinista, viaggiatore, costruttore od operatore adibito al carico e scarico delle merci. Inoltre se permetti a tuo figlio di condividere questi momenti con te o con i suoi piccoli amici il gioco sarà ancora più divertente! Lo Xiaomi Mitu Track Building Block è un regalo perfetto anche per i bambini che già frequentano la scuola, perché ha un design bello e sorprendente che piacerà a tutti. Pertanto, è altamente raccomandato se si desidera allontanare il bambino dalla tecnologia e stimolare la propria fibra creativa fin dalla tenera età. Inoltre, è così sicuro che non ci saranno pericoli nemmeno all’età di soli 3 anni, periodo in cui i bambini più piccoli devono essere costantemente sorvegliati.

Il trenino giocattolo Xiaomi lo si può trovare nei negozi online cinesi ed è facile ordinarlo valutando il prezzo complessivo incluso le spese di importazione. Vista la qualità dei materiali, la versatilità del prodotto e la sua resistenza nel tempo, questo trenino non deve mancare tra i giocattoli dei nostri bambini i quali si divertiranno un mondo inventando fantastiche storie di viaggi verso nuovi orizzonti.

 

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni