Nuova tastiera con Intelligenza Artificiale di TouchPal in arrivo su Android

0

TouchPal ha annunciato una nuova tastiera al MWC 2018 che offre un’alternativa in termini di interazioni attraverso il testo tramite A.I. (Artificial Intelligence).
Non è ancora disponibile sul  Play Store e non esiste ancora una data di lancio precisa per il progetto. Tuttavia, dovrebbe rivelarsi utile per chiunque sia interessato ad interazioni in chat tramite intelligenza artificiale e non voglia utilizzare Allo di Google. La società ha già rilasciato un video che mostra almeno alcune delle sue caratteristiche e sembra funzionare in modo simile all’Assistente Google e all’Alexa di Amazon.

Quindi A.I. costruita direttamente sulla tastiera. Questo dovrebbe renderla molto più utile di altre applicazioni simili, che richiedono l’uso di una specifica app di chat per ottenere questo tipo di funzionalità. Ad esempio, se un paio di utenti stanno discutendo di fare un’escursione o di incontrarsi per pranzo, possono chiedere all’assistente di controllare il tempo direttamente nella chat. Questo allarga la discussione per includere le considerazione meteo, in modo che l’escursione possa essere posticipata o che si possa scegliere un ristorante al chiuso se il tempo non sarà buono. Sembra anche includere la capacità dell’Assistente Google di fare ricerche, come trovare ristoranti o cinema. Gli utenti possono effettuare conversioni in tempo reale anche per valuta e altre funzioni.

Nel frattempo, tutte le altre grandi funzionalità delle precedenti tastiere di TouchPal sembrano rimanere intatte. Per coloro che ancora non conoscono le tastiere, queste spaziano dai dizionari personalizzati, ai temi, alla previsione intelligente delle parole basata su cloud che migliora nel tempo. Oltre a ciò, TouchPal è stato molto bravo a includere tonnellate di emoji nelle sue tastiere e le sue funzioni intelligenti supportano sia la digitazione tradizionale che Swype. Soprattutto, le sue previsioni intelligenti possono essere contestuali, il che significa che gli utenti devono digitare molto meno in quanto possono prevedere frasi con maggiore precisione nel tempo.

Quindi, se in attesa della nuova tastiera AI volete dare un’occhiata alle altre app TouchPal, potete farlo cliccando qui:

Rispondi