Dopo lo smartphone scorrevole, Oppo continua il suo slancio e svela un incredibile concept phone pieghevole. Chiamato “slide-phone”, è in grado di piegarsi in tre parti longitudinalmente.

Niente sembra fermare Oppo, che continua a inondarci di vari concetti decisamente futuristici. Dopo aver presentato il mese scorso il suo sorprendente Oppo X 2021 con schermo scorrevole, il produttore cinese sta ora svelando diversi concetti al China International Industrial Design Expo (CIID). L’azienda coglie l’occasione per presentare un sorprendente telefono chiamato “slide-phone” , creato in collaborazione con lo studio di design giapponese Nendo e capace di piegarsi … in tre parti.

Credito: Oppo

Piegato, il telefono scorrevole è appena più grande di una carta di credito. È ancora utilizzabile, con un piccolo schermo ideale per visualizzare le notifiche, l’ora o il controllo della musica. Può quindi essere aperto per la prima volta per rivelare uno schermo allungato abbastanza vicino a un normale smartphone e con sensori fotografici posizionati sulla parte anteriore per i selfie. Infine, è possibile aprirlo una terza volta per rivelare un’ultima parte che estende lo schermo a 7 pollici, ideale per il multitasking. Oppo afferma anche che viene fornito uno stilo per aumentare la produttività.

Da notare che si tratta, per il momento, solo di un concept e assolutamente non di un prodotto previsto nella futura line-up di Oppo, anche se potrebbe benissimo accadere un giorno. Oppo potrebbe infatti approfittare del prossimo anno per lanciare i primi smartphone pieghevoli, dopo averne moltiplicato i concetti ultimamente. Il marchio non ha ancora fatto un annuncio ufficiale su questo argomento, ma ci sono voci insistenti che una grande ondata di pieghevoli verrà lanciata a metà del prossimo anno, da produttori come Oppo, Xiaomi, Vivo e persino Google. Samsung, da parte sua, prenderebbe in considerazione l’idea di rendere questa tecnologia più accessibile e prenderebbe in considerazione una versione “lite” del suo famoso Galaxy Z Fold 2.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui