GearBest: Italy Express consegna senza dogana

185

In questo articolo spieghiamo tutti i dettagli della spedizione Italy Express e su come fare acquisti da GearBest in sicurezza e senza pagare nessun costo doganale

Aggiornamento: Ottobre 2017

A causa di problemi doganali a Londra, la spedizione Italy Express subisce temporaneamente alcuni cambiamenti

  • Transito: 15-18 gg lavorativi
  • GearBest potrebbe evadere una spedizione Italy Express con PosteNL qualora il pacco pesi meno di 2kg e valore in dollari basso (telefoni tablet ed elettronica costosa, continueranno con faryaa)

Dogana

La spedizione Italy Express e’ l’unica spedizione offerta da GearBest con la quale non si paga la dogana. Come funziona? Effettuato l’ordine, GearBest spedisce il plico al magazzino europeo (a Londra). Lo sdoganamento viene effettuato da GearBest. Sul pacco viene poi applicata una bolla europea e quando arrivera’ in Italia verra’ processato come un normalissimo pacco europeo esente a dogana

Altro shop che supporta Italy Express: Ordine da Banggood: la nostra esperienza con Italy Express

Tempistiche

Parliamo di 8-12 giorni in base al periodo dell’anno. Durante il capodanno cinese e nel periodo pre-natalizio potrebbe volerci qualche giorno di piu’. Durante il transito ci sono dei “vuoti” in alcuni casi quando avvengono i processi di sdoganamento a Londra o durante il passaggio a Bartolini in Italia

Qualora sia il tuo primo ordine, leggi questo: Cosa aspettarsi (e NON) da GearBest Italy Express

Inoltre, in questa pagina segnaliamo le tempistiche medie di consegna

Tracking Italy Express

Per effettuare il tracking di Italy Express, abbiamo una pagina dedicata:

Tracking Italy Express

Note importanti

  1. Italy Express non funziona su batterie di grosse dimensioni, liquidi e sigarette elettroniche
  2. Italy Express disponibile = no dogana. Italy Express non disponibile = prodotto non compatibile
  3. Importi superiori a >30 euro, meglio assicurarli

Garanzia e Resi

Consegna in Italia

La consegna in Italia viene effettuata da Bartolini o GLS che generalmente inviano un SMS nel momento nel quale prendono in carico il pacco

Esempio di ordine

Stiamo ordinando un quadricottero da 250 euro. Assicuriamoci di selezionare Italy Express in Checkout.

Consiglio: GearBest addedebita sia in euro che in dollari americani. Proviamo tutte e due le valute per capire se e’ piu’ conveniente lasciare il tasso di cambio a GearBest o a Paypal. Nel nostro caso lasciando il tasso di cambio a PayPal in questo caso stiamo salvando 14 euro

Piazziamo l’ordine e riceviamo una email di conferma, attendiamo

Evasione

Ordine evaso dopo 4 giorni (GearBest chiedeva a pagina prodotto 3-5 giorni per evadere questo specifico articolo) Nella email che riceviamo, GearBest ci comunica

Consiglio: per essere sicuri che la evasione sia rapita possiamo contattare GearBest via facebook o tramite ticket per assicurarci che non ci siano problemi di stock

Transito tra Cina e Italia

Inserendo il tracking sul sito sky56.cn riusciremo a tracciare la nostra spedizione

La tratta sara’: Cina (SF) -> Hong Kong (UPS) -> Regno Unito (DHL) -> Milano (Bartolini)

La dicitura Information sent to Italy indica che il pacco e’ in transito tra Londra e Milano. In questa fase bisogna avere un attimo di pazienza. Solo una volta in Italia avremo maggiori informazioni (3-4 giorni)

Consegna in Italia

Una volta giunto in Italia sarà tracciabile direttamente su sito Bartolini. Generalmente riceveremo un SMS dopo la presa in carico di Bartolini

https://vas.brt.it/vas/sped_numspe_par.htm?lang=it

Inserendo il tracking IT***** Sotto la voce ID Collo Cliente

Pacco Consegnato

Confezione robusta abbastanza per il valore dell’oggetto. In totale ci sono voluti 11 giorni solari e di dogana neanche l’ombra. Ricordatevi di seguire la nostra guida qualora sia necessario richiedere assistenza a GearBest

Letture aggiuntive consigliate

Sconti

Ricordatevi che GearBest crea molti sconti per gli italiani, eccoli:

Sconti GearBest

 

8.8 Consigliato

La migliore spedizione da Cina su Italia che copre 8,000km e consegna con corriere senza costi doganali. Il tutto allo stesso prezzo di una spedizione postale. Rimane comunque margine per migliorare il tracking e il supporto

  • Velocità 9
  • Supporto 8
  • Tracciabilità 8
  • Packaging 9
  • Dogana 10
Share.

About Author

185 commenti

  1. Salve,volevo ordinare uno xiaomi,ho visto il metodo di spedizione ma mi dice “Spedizione standard”(7-12 giorni lavorativi).Non so se questo metodo equivalga a italy express e se effettivamente dovrò pagare la dogana,secondo voi è la stessa cosa?

    • Ciao Francesco, in alcuni magazzini gearbest segnala Italy Express come sottovoce di “Standard Shipping”. Se sotto standard shipping compare italy express va bene. Altrimenti se ci dici il link del prodotto verifichiamo con i nostri contatti! Buon weekend

      • A me da:
        Italy Priority line (free)
        Italy Expedited shipping (con un costo)

        Possono scegliere una qualsiasi di queste 2?
        la Italy express come presente nella vostra immagine non riesco a vederla, o non so se poi me la da dopo quando ho pagato e devo inserire l’indirizzo.

  2. Ciao, ho comprato una stampante 3d dal valore di 355.99€ su gearbest, come spedizione ho scelto italy Express. È sicuro al 100% che sia esente da dogana?

    • Ciao, Italy Express riesce a trasportare le stampanti 3D. Ci sono limiti di peso ma se è attiva in checkout vuole dire che è compatibile. In caso di problemi doganali GearBest ritirerà la spedizione e rimborserà. Unico consiglio, per oggetti voluminosi meglio assicurare la spedizione

      • Grazie mille!! Ho fatto l’assicurazione l’unico problema è che la ho ordinata una settimana fa e la spediranno tra il 5 e il 10 luglio.
        Quanto ci metterà ad arrivare più o meno?(contando che il pacco pesa 13kg)

        • Ciao Bruno, il peso non tende ad influire sui tempi di spedizione (fino a Milano viaggia tutto in un pallet) e una volta a Milano, Bartolini rispetterà la tempistica indicata. Facci sapere 🙂

          • ciao, la hanno spedita in anticipo e credo di avere scoperto come non pagano la dogana.
            come saprete sotto i 22€ non c’è la dogana.
            adesso incuriosito guardo la fattura e è falsificata! 🙂
            in pratica la stampante 3d pagata 355,99€ è segnata come se fosse stata pagata 19,40€ 🙂

  3. Ciao, ho ordinato ormai 10 giorni fa un pacco con il seguente numero di track:IT14978870582579.
    Da sei giorni mi dicono sia partito partito da Hong Kong..
    Volevo sapere se avesse per caso avuto dei problemi o fosse solamente un ritardo di aggiornamento del sito per il tracking.
    Grazie

    • Ciao, vedo il tracking funzionante su Bartolini in questo momento. Ci ha messo 6 giorni a fare Londra Milano ma la consegna finale dovrebbe essere ancora nei tempi

  4. Salve a tutti scusate ho comperato un xaomi su gearbest, l’ordine e arrivato alla voce “EVASO” qualcuno sa dirmi quanto devo aspettare ancora più o meno, sono passati già 8 giorni.

  5. Ciao, questo è il mio numero di tracking: IT14989071741856
    Volevo chiederti perché non viene aggiornata da quando è partita dall’aeroporto di Hong Kong. Secondo te quando arriverà?

  6. Ciao,
    a seguito di un ordine eseguito il 15 Giugno 2017 ho verificato dal sito lo stato del mio ordine. Attualmente si trova a Londra dal 06 Luglio, è’ POSSIBILE che ancora non sia arrivato in Italia? Questo è il tracking IT14988269434509 -> ” 2017-07-06 14:06:25 Parcel arrival at London,United Kingdom “.
    Mi fate sapere gentilmente.
    Grazie Ivan

  7. Ciao,
    a seguito di un ordine eseguito il 15 Giugno 2017 ho verificato dal sito lo stato del mio ordine. Attualmente si trova a Londra dal 06 Luglio, è’ POSSIBILE che ancora non sia arrivato in Italia? Questo è il tracking IT14988269434509 -> ” 2017-07-06 14:06:25 Parcel arrival at London,United Kingdom “.
    Mi fate sapere gentilmente.
    Grazie Ivan

  8. ciao ragazzi….
    mi hanno fatto sudare…… ma alla fine….
    pacco arrivato oggi ore 15:00….
    evvvaiiiiiiiiiiiiiii 🙂
    grazie a tutti.

  9. Salve,il 13 luglio ho acquistato un articolo su Gearbest (Xiaomi Redmi 4X) si trova nel magazzino di Hong Kong,è ancora in ”processing” e nello status risulta ”packed” sono passati 4 giorni lavorativi da quando ho fatto l’ordine.Il massimo è 5 giorni di attesa?Ah ho selezionato Italy Express e assicurato il pacco nella spedizione.

  10. Aggiungo anche che ho fatto altri due ordini dopo qualche giorno dal redmi 4x,però questi ordini sono ”spariti” dai miei ordini e non ho ricevuto alcuna mail di conferma pagamento,però i soldi dalla carta sono stati presi.Il problema di tutto ciò è che non ho neanche il numero dell’ordine per poterlo segnalare al servizio clienti di Gearbest 🙁

    • Ciao Marco, risolto? Se trovi traccia su PayPal puoi sempre fare una contestazione e ottenere il rimborso. Se non hai successo per favore dimmelo e contatto i colleghi

  11. Ho effettuato un ordine il 1 luglio ed a quanto mi è stato comunicato dal supporto GearBest dovrebbe essere partito il 3 luglio, purtroppo però se provo ad effettuare tracking con il numero che mi è stato fornito, ovvero IT14990752228751 risulta sia da giorno 11 luglio a Londra e da allora non ho più alcun aggiornamento, seguendo le tempistiche che vengono dichiarate (che poi tra l’altro sono le stesse che ho visto più o meno qui dai vostri tracking) il pacco sarebbe dovuto essere quantomeno già nelle mani di Bartolini. Potreste gentilmente aiutarmi a capire che fine abbia fatto? Quand’è che realisticamente potrei finalmente riceverlo? Grazie anticipatamente

    • Ciao Nicola, abbiamo contattato Gearbest. Un intero pallet fermo a Londra in attesa di trasferimento su Milano. Mi dicono dovrebbero trasferirlo oggi o inizio settimana prossima per poi consegnarlo a Bartolini

  12. Ciao, a me la spedizione non viene riconosciuta ma risulta già spedita… il mio tracking è IT15009722028388.
    Spero che il drone che ho ordinato mi arrivi prima di partire per le vacanze!!!

    • Ciao Diego, da quale magazzino hai ordinato? In alcuni casi il pacco inizia a dare segni di vita solo una volta in aeroporto ad hong Kong, generalmente in 24-48 ore

    • GB fa 1 max 2 trasferimenti tra Londra alla settimana. Il tempo che indichi e’ nella peggiore delle ipotesi 🙂

  13. angelomondello on

    salve a tutti
    ho acquistato da gearbest telefonino umidigi pro
    prontamente spedito con dhl
    dopo circa 1 settimana mi chiedono da dhl un pagamento di
    tasse doganali
    tutto questo è normale visto che mi è arrivato l avviso di pagamento
    non tramite mail ma bensi sotto forma di sms con tanto di link ( dhl )
    da aprire ??? grazie

    • Ciao Angelo, DHL controlla qualsiasi pacco da Cina e fanno pagare la dogana praticamente sempre. In questi casi, se non vuoi pagarla, puoi rifiutare la spedizione e chiedere il rimborso a GearBest. Se hai pagato con PayPal sara’ piu’ facile!

  14. Salve, ho effettuato un ordine tramite Italy Express, ultimo tracking che vedo, risale al 27 partito da Hong Kong, poi nulla. E’ possibile sapere qualcosa? Grazie in anticipo
    Tracking n. IT15009025547186

    • Ciao Marco, mi sono capitati altri ordini nella stessa situazione. Purtroppo GB non mi da grandi feedback su ordini che non hanno ancora superato i 15gg. Provo a chiedere al mio contatto e se ci sono problemi ti faccio contattare

      • Grazie per il veloce interessamento, proprio ieri sera è arrivato il messaggio della Bartolini che mi informa che la consegna del pacco avverrà oggi. Strano che il tracking non fosse aggiornato. Grazie ancora.

  15. IT15009526691980 ciao, prodotto NO D5 PLUS aquistato il 25 luglio ancora fermo a londra dal 28 luglio, possibile?

  16. Io commenterei con “DISASTROSO”!!!
    Autoradio da 160€, ordinata il 17/07, spedita il 28/07 e non ancora arrivato nulla, ultimo aggiornamento tracking l’8/08 indicando che arrivato a Londra il 3… ps, altra spedizione in attesa di arrivo con ordine effettuato il 21/06!!!!! Senza parole!!!!

  17. Salve, ho lo stato del tracking :2017-08-08 09:48:06 Parcel arrive in HongKong Sorting Centre dall’ 8 agosto, non è nemmeno partito da Hong Kong il pacco, è non ho più notizie, potrebbe essere un ritardo? O devo preoccuparmi? Grazie

    • non credo ci sia da preoccuparsi, molti utenti lamentano in questi giorni assenza di tracking, poi si trovano il pacco a casa. se non succede nulla, facci sapere il numero di tracking e chiediamo a gearbest

      • Mi è arrivato il messaggio di affidamento di spedizione il 22 di agosto ma ad oggi ancora niente,ho chiamato brt e mi hanno detto che a loro la merce non è mai arrivata cosa posso fare?

  18. Salve volevo avere informazioni riguardo al mio xiaomi mi max 2 ordinato il 12 Agosto! Purtroppo sul sito fornito per il tracking non riesco a visualizzarlo, potreste darmi una mano? IT15027882057

  19. Buongiorno, il mio pacco e’ arrivato a Londra il 15 agosto, poi nulla più. Qualcuno è nella medesima situazione e sa dirmi qualcosa? IT15021347269284

  20. Ciao, ho comprato l’altro ieri uno Xiaomi Mi Air 12 con spedizione Italy Express e da quel momento ho il terrore di ricevere brutte sorprese dovute alla dogana. Sul sito la questione è spiegata in modo molto contraddittorio e nel caso dovessi davvero pagare IVA + dazi correrei ad annullare l’ordine. Potete rassicurarmi o c’è comunque l’eventualità? Grazie

    • Ciao Nicolas, l’altro ieri era il 25. Passava un tifone su Hong Kong. Deve esserci stato qualche ritardo iniziale ma sono sicuro che la spedizioni stiano ripartendo. Se mancano informazioni, se mi dici il tracking chiedo!

      • Ciao, scusa se rispondo solo ora. Comunque l’ordine è stato evaso ieri ma mi è stato dato un numero di tracking diverso da quello che mi aspettavo: 6220002922. Non so su quale sito usarlo tra l’altro. Comunque la mia preoccupazione principale e la dogana; è sicuro che non si paghi nulla una volta ricevuto il pacco?

        • Se hai selezionato Italy Express non ti dovrebbero far pagare la dogana.
          Se BRT quando consegna te la vuole far pagare, basta che rifiuti il pacco per poi chiedere un rimborso da gearbest.

          • Ho capito. Per un attimo avevo pensato che avessero spedito con DHL. Comunque sul sito che mi hai dato l’ultimo (ed unico) aggiornamento risale al 30. Più o meno quanto bisogna aspettare per farlo arrivare in Italia?

  21. Salve la spedizione è ferma ad hong kong da ormai una settimana potreste aiutarmi a capire se si è mossa ed è semplicemente in ritardo il tracking o se c’è un problema?
    Tracking IT15032079298360
    Grazie

  22. Ciao. Il mio pacco è fermo a Londra dal 25 agosto, secondo te mi arriverà entro la prossima settimana? Ancora non ho ricevuto alcun sms da Bartolini. Grazie

    IT15029656648023

    • Ciao Stefano,
      ho visto molti pacchi fermi a Londra questa settimana. Credo un trasferimento massiccio sia prossimo 🙂

    • Ho chiamato il magazzino BRT più vicino a me.
      Oggi il mio pacco è a Milano, la consegna è prevista a domani.
      Prova anche te a chiamare il numero di assistenza del magazzino più vicino!

      • Ho chiamato Bartolini, e mi hanno detto che hanno solo spedito i dati e non il pacco… almeno non ancora. Ho aperto un ticket con gearbest, visto che il mio ordine è stato effettuato il 12 e già spedito con una settimana di ritardo… temo l abbiano perso

  23. Ciao ho acquistato il 26 agosto e oggi 5 settembre il pacco è ancora ad HongKong Sorting Centre. Vorrei sapere quanto tempo ci vuole piu o meno. Il num della tracciabilità è IT15039010435573. Grazie mille

    • Ciao Agostino, ho appena controllato un po’ di tracking. Ce ne sono alcuni a Londra dal 22-23. Penso che un trasferimento in Italia sia imminente. Vedo il tuo pacco in viaggio da 9 giorni. I tempi di GB sono indicativi ma segnalano comunque un 10-15gg lavorativi

  24. Mi confermate che col servizio “priority line – italy express” non si paga la dogana?
    ho chiesto a un agente gearbest tramite la loro live chat, e non mi ha confermato la cosa, mi ha scritto che non possono saperlo a priori, che dipende dalla dogana e dalla merce, nel mio caso una action cam, anche scegliendo quel tipo di spedizione.
    grazie

  25. Ciao,
    posso approfittare anch’io della tua gentilezza?
    Ho comprato il 4/9 e mi hanno spedito il pacco il 5 e non è ancora arrivato nulla…
    Questo è il mio Tracking ID: IT15045765764919
    Sul sito Bartolini non risulta nulla.
    Su PanAsia dice che è arrivato a Londra il 9/9 e poi nulla.
    Devo aprire un ticket o sono ancora entro i giorni di normale attesa?

    • Ciao Fabio,
      c’è una buona possibilita che il tuo pacco sia fermo alle dogane a Londra
      Da quanto mi è stato detto gearbest sta spedendo nuovamente questi pacchi
      Tramite ticket cosa ti dicono? Qualora questo processo sia lento forse ti conviene chiedere rimborso e rifare l’ordine

      • Sto aprendo il ticket ora per chiedere verifiche sul mio pacco.
        Vediamo cosa mi dicono e ti faccio sapere
        Quanto tempo è giusto aspettare prima di chiedere il rimborso secondo te?
        Grazie

        • Gearbest Italia su FB ha confermato che a seguito dell’attentato a Londra hanno intensificato i controlli in dogana.
          Dovrete pazientare fino a quando il vostro pacco verrà sdoganato.

          • Ciao Luca,

            ho chiesto a un collega in GearBest che mi dice che la situazione sta rientrando. Il tuo pacco in teoria è arrivato dopo il problema. Una curiosità: mi riesci a mandare per cortesia uno screenshoot o un link in merito al messaggio “ritardi a causa attentato”? Non lo trovo e sono curioso. Scusami per il disturbo

          • Gearbest non segnala nessuno stato del tipo “Ritardo a causa attentato”. Assolutamente.
            Il problema nasce dal fatto che per un breve periodo a Londra il livello di sicurezza fosse salito a “critico” con conseguente aumento di controlli lungo le principali vie di comunicazione.
            C’era un articolo di Repubblica mi pare a riguardo.
            Non parlava nel dettagli di gearbest, ma veniva detto che sarebbero stati intensificati i controlli alla dogana.
            Guarda caso, appena il livello di pericolo è stato fatto scendere, i pacchi hanno ripreso il loro regolare corso.
            È stato più un ragionamento che ho fatto collegando le esperienze degli utenti e fonti giornalistiche.

        • Mi hanno semplicemente copia-incollato il tracking dicendomi che è tutto a posto…
          Boh a tutti arriva la roba in fretta tranne a me… 🙁

          • Come ha detto Luca, sicuramente è così. Il mio pacco ci ha messo 16 giorni ad arrivare, ma quando mi è arrivato il messaggio di bartolini della consegna, il tracking di panasia era ancora a Londra, perchè è in ritardo. Pazienta un po’, lo so che è stressante.

          • Allora, ecco l’aggiornamento, giusto per curiosità…
            MI è arrivato un pacco ordinato DOPO questo del 4/9 ma di questo ancora nessuna traccia.
            Il 27/9 mi scrivono:

            Gearbest Customer Support At 09/27/2017 01:44:52
            Dear Fabio,
            Thank you for your recent order in our website.
            We have shipped your order out and it is on its way to you.
            The standard delivery time will be around 7-12 business( as a reference) days after dispatch if there are no delays.
            There are some extra reasons that may lead to delay,such as peak season,bad weather ,holidays and Festivals (either in your country or in China) and so on.
            You are always welcome to contact us if you have further questions.
            Best Regards

            Quindi con oggi siamo a 25 giorni dall’ordine. 🙂

            P.S.
            Grazie ragazzi di techboom per la vostra gentilezza!

  26. Salve. Ho un dubbio che forse qualcuno mi puo togliere…ho visto che le spedizioni express disponibili su alcuni prodotti sono due: Italy ed EU express. Sapete dirmi se per quanto concerne la dogana hanno entrambe la protezione free tax?

  27. Ho aquistato uno xiaomi gli inizi di settembre. Dice che é a londra dal 17 settembre. Ancora nulla per adesso. Sapreste aiutarmi? Codice IT15053371716933.

  28. Ho fatto 2 acquisti, dati per partiti il 21 settembre ( IT15058633464905 ) e il 23 ( IT15058644215778 ), non vedo tracking su faryaa e sento di questi problemi a Londra… Cosa mi consigliate di fare? Grazie

    • Ciao Andrea,

      gearbest ha segnalato un aumento sui tempi di transito causa problemi a Londra. Segnalano 15-18 gg lavorativi e molti clienti lamentano problemi di tracciabilità. Dubito riusciranno a darti informazioni significative se apri un ticket. Io ti consiglierei di portare pazienza fino ai 18 gg lavorativi. Per esperienza, prendere iniziative come rimborsi paypal prima di queste tempistiche generano solo mal di testa. Se superano le scadenze metti in chiaro di voler un sostanziale rimborso. Pugno duro in caso contrario

  29. ho acquistatoin data 20/9 per loro spedito in data in data 23/9 con questo track, IT15059243059332, da allora nessuna info non si aggiorna su nessun sito, mi potreste aiutare?

  30. Io ho ordinato l’11 settembre e oggi 16 ottobre del pacco neanche l’ombra, ancora fermo a londra, altro che 11 giorni solari.

  31. Ho provatoa contattarli via live chat e mi rispondono in inglese sebbene ho fatto questo sul sito gearbest italia… poco male. Comunque volevo informazioni sulla dogana e come al solito loro dicono che non c’entrano niente e in pratica se fai un ordine e ti becchi la dogana devi pagarla. Ma allora dico a cosa serve il sito italiano? Volevo prendere un ZTE o Xiaomi smartphone di cui da magazzino IT-HK ma se seriamente devo rischiare di pagare un sacco di dogana non mi mette voglia di comprare su quel sito. Insomma mica mi sento sicuro a comprare oggetti su gearbest ora…

    • Ciao Massimo,

      se li contatti via live chat non avrai molte informazioni sulla spedizione in Italia. Prova piuttosto a contattarli sulla pagina facebook. Se in checkout trovi Italy Express tra le opzioni vai tranquillo. La cosa peggiore che può succedere in quel caso è cheti contattano per cambiare metodo di spedizione a DHL. Qualora ci fossero problemi a Londra… o porti pazienza o chiedi il rimborso su PayPal!

  32. Scusate, ho appena fatto il mio primo ordine su it.gearbest.com di uno ” Xiaomi Mi Max 2 4G Smartphone – 2 Anni di Garanzia Europa – Globale Versione 4GB RAM 64GB ROM Nero 209653711 – Versione Internazionale 6.44 pollici Android 7.0 Snapdragon 625″ pagando con Paypal.
    Tra i metodi di spedizione potevo scegliere solo “linea Prioritaria con spedizione gratuita in 10-20 gg lavorativi” o “Posta tracciabile con costo di € 0,25 in 7-15 gg lavorativi”.
    Ho scelto la seconda soluzione, cosa mi devo aspettare per la dogana?
    Se ho sbagliato posso cambiare?
    Grazie

    • Ciao, la spedizione italy express è linea prioritaria, solo con quella salti la dogana. Posta passa tramite centro scambi internazionali ed è a rischio dogana. Io aprirei un ticket chiedendo Italy Express

      • Grazie per la risposta!
        Sul sitio non è affatto chiaro.
        Mi dici come faccio ad aprire un ticket visto che nella mia area personale “i miei ordini” accanto all’ordine del telefono vedo scritto solo “Confezionato” e “Velocizza la spedizione” e su Facebook non rispondono?

  33. Purtroppo gli sviluppi sono negativi.
    Ho inserito il ticket alle ore 7,13 di questa mattina chiedendo il cambio della modalità di spedizione e di inserire l’assicurazione sulla spedizione che purtroppo non avevo visto in fase di inserimento dell’ordine.
    Dopo esattamente 6 ore (alle ore 13,16) mi arriva una mail dove dicono che hanno spedito il telefono (logicamente con la modalità tracciabile e senza assicurazione).
    Quindi il mio primo giudizio su Gearbest è decisamente negativo, bocciati sotto il profilo della comunicazione!
    Cosa mi consigliate di fare qualora mi arrivi da pagare una cifra dalla Dogana?
    Posso chiedere il rimborso con Paypal in quel caso?
    E se non mi arriva affatto, senza assicurazione ho qualche possibilità?
    Grazie

    • Scusami, ma sei te che hai sbagliato, non sono mica loro che ti devono dire cosa scegliere.
      Se loro hanno fatto il dispatch del tuo ordine velocemente purtroppo non è che si possa intercettare il corriere.
      Quando ti arriverà il pacco potrai dire al corriere di rimandarlo indietro.
      Una volta fatto ciò contatti gearbest e se loro ti fanno il rimborso dell’ordine bene, altrimenti apri una disputa su paypal.
      Se non ti arriva affatto e non hai l’assicurazione non si può fare nulla.

      • Si è vero che ho sbagliato io, ma non c’è di sicuro trasparenza sul sito per quanto riguarda le modalità di spedizione.
        Sul fatto di averli bocciati per quanto riguarda la comunicazione mi sembra che ci sia poco da dire.
        Ho aperto il Ticket in un giorno feriale ed in orario di lavoro, e per me non è accettabile che passino più di 6 ore senza che io abbia la minima possibilità di contattarli.
        Su Facebook li ho contattati addirittura ieri pomeriggio e non si sono degnati di rispondermi (19 ore prima della spedizione).
        Dici di respingere il pacco del corriere e e chiedere il rimborso a Gearbest (presumo applicando garanzia “30 giorni soddisfatti o rimborsati” ma poi le spese di dogana chi le paga?
        E se invece apro una disputa su Paypal cosa devo mettere come causale?

  34. salve, io ho ordinato da it.gearbest.com quindi da come leggo sul sito dovrebbe essere comunque Italy Express.
    ma non ho trovato questa dicitura.

    ora come dite voi potrebbe essere cambiata anche con NL.
    vi chiedo, cortesemente:

    1. ho acquistato una web cam settimana scorsa (IT-CN Magazzino/spedizione Netherland Post a pagamento- Italy Express non presente). Il pacco è partito ma non è ancora rintracciabile col tracking. pagato 9.15
    Dovrò pagare altro quando mi verrà consegnato?

    2. Idem, vorrei comprare una action cam (idem magazzino It-CN con spedizione Netherland disponibile mentre niente Italy Express) per 33 euro che consigliate di fare?

    • Ciao Fonzy,
      1. gearbest tendenzialmente cerca di evitare la dogana ai clienti. Essendo Italy Express più complicata cercano di escluderla quando il pacco può essere consegnato comunque senza. In caso di dogana tieni fattura e prova a chiedere un rimborso parziale
      2. Perchè non valuti dalla versione in inglese di gearbest se disponibile italy express? L’unico vantaggio di it.gearbest è “2 anni di garanzia”. Far valere la garanzia su un prodotto cinese dopo i 180 giorni di contestazione paypal è un bel mal di testa!

      • ok, grazie mille.

        per il quesito 1: a quanto potrebbe ammontare?
        per il 2: sul sito .com mi porta spedizione olandese, eu registered, belgio, azerbaijian e eu railway. Nessuna da la certezza dell’assenza di dogana?

  35. Io ho ordinato un pacco da 150 EUR con metodo di spedizione ITALY EXPRESS ma durante la preparazione lo hanno cambiato:

    Da: Shipping method: Italy Express

    A: Shipping method: Italy priority mail

    Pago la dogana con il cambiamento ?

  36. Salve io sempre faccio italy express e mai ho pagato la dogana o il pacco nn è arrivato sempre tutto aposto in questa volta nn ho trovato la spidzione italy express per xiaomi mi tv ho fatto la spidzione (Europ Registered 7-15 Business days )Mi hanno dato la tracia come Foram4px RSXXXXXXXXGb i pacco spedito i giorno 20/10/2017 e la tracia fermata a 7/11 DEPATURE FROM OFFICE OF EXCHANGE adesso voglio sapere chi il pacco è fermato da la dogana in milano o ancora nn registrato da la posta italian perche gia passato 22 gg Grazie

  37. Salve a tutti, volevo un informazione: ho ordinato su Gearbest un robot aspirapolvere xiaomi con spedizione Italy express, l’ordine è stato spedito il 10/11/2017. Ad oggi dal tracking vedo da 3 giorni questo messaggio: “Parcel arrival at Prague , Czech”, è normale? Da Londra la tappa successiva non era verso l’italia, come mai questo? Mi date riscontro, grazie mille

    • Ciao Antonio, da praga passerà molto probabilmente direttamente in Italia. Consegna potrebbe non essere fatta da BRT ma da GLS

  38. Salve, ho ordinato un cube mix plus su gearbest in data 24/11 scegliendo la spedizione italy express. Il numero di tracking è IT15116032878316 e su faryaa l’ordine non esiste. Devo preoccuparmi oppure può essere un problema del tracking?

    • Ciao Stefano, i tracking in questo momento funzionano solo una volta in Italia. Problema che va avanti purtroppo da Settembre. Non sono inoltre stato informato di intoppi da più di un mese quindi non mi preoccuperei prima dei 15-20gg lavorativi che indicano

  39. chiedo scusa per il disturbo , purtroppo solo ora ho capito che una volta fatto l’ordine devo lasciare le cose come stanno. io praticamente ho pagato uno xiaomi redmi note 4 , 3 gg fa , ed ancora risulta in “packed” , cosi’ ho deciso di aprire un tecket per chiedere come mai dopo 3 gg lo status fosse ancora”confezionamento” (ho usato il ticket poiche’ mi e’ stato suggerit come unico modo per avere un contatto con loro). mi hanno risposto(devo sottolinearlo questo) in maniera celerissima e dopo aver scritto i dettagli dell’ ordine con dicitura : Dispatched items (Ready to be shipped now) : –> e dettagli del mio smartphone , concludono il ticket con un :” Kindly let us know your decision. We look forward to hearing from you. If you need further assistance, please feel free to reply to this ticket. We will always do our best to help you. ” . non capisco.. è una frase standard o aspettavano dessi l’ok io per far partire l’oggetto?!? cmq ovviamente ho confermato scrivendo,sempr in inglese, che VA TUTTO BENE E CHE VORREI SOLO VEDERE CHE L’OGGETTO E’ SPEDITO. 🙂 Vi chiedo: e’ normale che dopo 3 gg dal pagamento e con un quasi immediato”packed” sia rimasto cosi’ senza che nessuno abbia ancora spedito il pacco!? ah..ho anche cliccato piu’ e piu’ volte sull’opzione “invio veloce” (sotto allo status “packed”) mi scuso ancora per la lunga premessa e domanda.

    • Ciao Gianni, molto strano che ti stiano chiedendo permesso per evadere. Sicuro che non stiano proponendo un cambio metodologia spedizione? Se non evadono questa settimana dimmi il numero di tracking e controllo!

      • graze per aver risposto… gentilissimo e celerissimo. allora.. il 29 avevo chiesto sulla loro pagina fb ufficiale anche un “upgrade” visto che il gg dopo aver acquistato il redmi note4 global 3\32 a 115 euro(piu’ 3 di assicurazione) , mi esce(un classico direi!!) sul loro gruppo telegram la versione 4\64 a 117e. per 2 euro ho voluto chiedere se si potesse far qlc e devo ammettere che tra il 30 e l’1 (ore 23 30) mi scrivono che se avessi dato l’id ordine avrebbero visto che fare. il fatto è che : mi sono spaventato sul fatto che magari annullavano l’ordine e dovevo ripagare con paypal 117 aspettando il riaccredito dei 115 o magari ripartiva da 0 il contatore gg per lo shipping. insomma.. ho deciso di nn dire e fare nulla e magicamente stamattina ( 1 dicembre) e’ stato spedito(shipped). ovviamente priority line italy express. secondo lei , quanto tempo metterà ad arrivare in italia ora? .. a prescindere rispondiate o meno(capisco l’alto volume di domande ) vi ringrazio anticipatamente per la risposta davvero veloce e garbata!!! continuate cosi’… e’ stupendo trovare gente competente ma sopratutto PRESENTE(e poiche’ gratis è ancora più un valore aggiunto!!). grazie ancora.. e speriamo questo 3\32 global xiaomi redmi note 4 non sia una delusione, visti i nuovissimi a1 e compagni che stanno uscendo. ho seguito tante di quelle recensioni su youtube che ho preferito andare sul sicuro e prendere questo(ero indeciso , con lo stesso prezzo, sul cool 1 ma leggendo che dovrebbero chiudere , non ci sarebber piu’ eventuali aggiornamenti ed ho optato per redmi note 4 global snapdragon 625). ancora grazie e speriamo arrivi presto il cel!! ^_^

  40. Siccome me ad oggi non hanno ancora spedito, vi comunico il numero d’ordine come da voi richiesto:
    W1712100226212588 magazzino It-hk
    grazie ancora.

  41. Salve, ho ordinato uno Xiaomi Mi Max 2 il 7 novembre dal sito italiano di Gearbest con metodo di spedizione “Posta tracciabile con costo di € 0,25 in 7-15 gg lavorativi”.
    Il telefono è fermo dal 14/12 al Centro operativo postale di Milano.
    Ho aperto un ticket 11 giorni fa e mi hanno semplicemente inviato di nuovo il link per vedere il traking.
    Sono passati 39 giorni dall’ordine, cosa mi consigliate di fare?
    Grazie

    • Salve tranquello ce vorra al meno 5 giorne lavorative per consgna tranquello anchio sto asspetando la cosa come te ….una volta un telefono spedito solo dall madrid è rimasto 11 giorne in postale milano :))

  42. Acquisto effettuato in data 9.12.2017 ma non riesco non risulta nessuna informazione sul tracciamento IT15127312991441 nonostante risulta spedito.

  43. Buongiorno, andiamo sempre peggio!
    Ho fatto l’ordine di uno Xiaomi Mi Max 2 il 7 novembre scegliendo spedizione “Posta tracciabile con costo di € 0,25 in 7-15 gg lavorativi” il telefono non mi è stato ancora consegnato.
    Inoltre dopo essere stato fermo al Centro Scambi Internazionale di Milano dal 6 al 14 dicembre e successivamente passato al Centro Operativo Postale di Milano, ieri inspiegabilmente è tornato al Centro Scambi Internazionale di Milano.
    Ma cosa stanno combinando?
    Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie

  44. Purtroppo non si riesce a venirne a capo, telefono che risulta per la seconda volta al Centro Scambi Internazionale di Milano dal 20/12/2017.
    Sono passati 51 giorni dall’ordine (dichiaravano tempi di consegna 7 – 15 giorni)
    Inviano risposte generiche ai miei ticket.
    Oltre a sconsigliare decisamente qualsiasi acquisto su Gearbest c’è qualcos’altro che posso fare?

  45. ciao a tutti.
    Sono anch’io con il problema delle consegne

    Ho comperato un aspirapolvere e quindi un oggetto costoso, ho fatto anche l’assicurata nella spedizione però sono 13 giorni che è in transito da Praga all’italia…….

    questo è il tracciamento che ho.

    2017-12-28 18:18:10 Parcel transiting to Itlay

    2017-12-22 18:17:56 Parcel arrival at Prague , Czech

    2017-12-20 17:21:08 Parcel arrival at London,United Kingdom

    2017-12-19 19:23:32 Parcel is leaving Hong Kong Airport

    2017-12-15 19:20:47 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights

    2017-12-11 19:20:23 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

    credo che a questo punto sia il caso di chiedere il rimborso tramite paypal perchè mi sa che non arriva più

    • Ciao Alessio, attento che se arriva con contestazione aperta poi hai da perderci. Ti consiglio di far passare i loro tetto di 45 gg lavorativi max e poi farti rimborsare

  46. Salve, il mio Xiaomi Mi Max 2 è arrivato dopo 58 giorni (dichiaravano 7-15 gg) ed inoltre ho dovuto pagare € 16,86 di dogana nonostante che avessi ordinato sul sito italiano.
    Ho aperto un ticket per chiedere il rimborso delle spese doganali ed il risarcimento per il grosso ritardo nella consegna ma mi hanno solo proposto di caricarmi 9 € sul mio account di Gearbest.
    A parte la scarsissima serietà dimostrata, devo accettare l’offerta perché hanno il coltello dalla parte del manico o ci sono alternative?
    Grazie

  47. Salve, dal 05/01 il traking del mio ordine riporta -Parcel arrival at Prague , Czech- essendo passata più di una settimana, devo aspettare ancora molto secondo voi?
    Il num di traking è IT15139605091485

  48. EC415505757SG

    2018-02-22 13:42 Depart from Overseas Processing Facility
    2018-02-21 10:44 Received at Processing Facility
    2018-02-06 11:17 Notification of shipment confirmation

    secondovoi quando arriva…? è passato parecchio tempo

  49. Salve, ho un problema con un pacco su gearbest. Spedito il 01/15 e ancora non riesco ad avere il tracciamento. N tracciamento:IT15185859657916

  50. Buonasera, il mio pacco è stato spedito il 24 marzo ma ad oggi il tracking che mi è stato fornito ancora non risulta attivo su nessun sito è normale secondo voi? Il numero di tracking è IT15216162057515

  51. Salve,
    ho effettuato un ordine il 26/03/2018 spedito il 28/03/2018 con codice ti tracciattura ITxxxxxxxxxx…. a tutt’oggi non riesco a rintracciare la spedizione in nessun sito…

Leave A Reply