giovedì, novembre 15

Puppy Cube, il proiettore che rende ogni superficie “touch screen”!

0

Con questo straordinario dispositivo, creato dalla startup cinese Puppy Robot, puoi lavorare, guardare film o giocare su praticamente qualunque superficie; consente di proiettare contenuti video fino a 100 pollici e soprattutto…è portatile. Sviluppato in Cina, è però stato progettato da Designaffairs, una delle migliori società di design europee. Con l’attenzione focalizzata sulla creazione di dispositivi innovativi ma funzionali, arriva il Puppy Cube, il proiettore portatile interattivo.

Presentato a IFA 2018, è senza dubbio uno dei dispositivi tecnologici più interessanti immessi ultimamente sul mercato, a motivo della sua versatilità ed elevata compatibilità con quasi tutti i sistemi.

Orizzontale o verticale, su qualunque superficie

Iniziamo precisando che non proietta proprio su qualunque superficie perchè, come è altresì ovvio, non potrà proiettare immagini sulle superfici in vetro. Qualunque altra superficie piana andrà bene per poter usufruire al massimo delle potenzialità di Puppy Cube, che è in grado di rendere interattive pareti, pavimenti e tavoli. La dimensione massima proiettabile per immagini e video arriva fino a 100 pollici e garantisce una risoluzione di 720 pixel, ovvero HD. Il sito del produttore specifica però che ha supporto per 4K.

A differenza dei videoproiettori tradizionali, Puppy Cube offre molto di più. Il proiettore interattivo aggiunge una nuova dimensione alla tua vita digitale con la proiezione a corto raggio, le app per Android e la tecnologia AnytouchTM. Sarà fantastico poter interagire con esso, toccando le immagini proiettate.

Caratteristiche generali di Puppy cube

Dal punto di vista prettamente estetico, Puppy Cube ha una forma rettangolare e di colore nero. Per quanto riguarda il lato dell’interfaccia utente, troviamo installato il sistema operativo Android con un’interfaccia proprietaria Puppy 1.0. Caratteristica assolutamente degna di nota sono le dimensioni in quanto, seppur non si tratti di un dispositivo tascabile, rimane comunque un oggetto portatile con i suoi 1,6 Kg di peso e misure di 132 x 86 x 213 mm.

Approfondendo le caratteristiche e specifiche tecniche, il Puppy Cube dispone di 32 GB di memoria. Essendo portatile ci chiederemo se sarà possibile vedere un intero film prima che si scarichi e la risposta è si ma a condizione che il film non duri più di 150 minuti. Infatti Puppy Cube ha una batteria da 5.000 mAh per un’autonomia di 150 minuti.

Connettività e modi di utilizzo per il Puppy cube

Molto interessante il comparto connettività in quanto possiamo connetterci praticamente con qualunque dispositivo senza fili purchè dotato di Wi-Fi o Bluetooth 4.0. Nel caso sia necessario utilizzare dei cavi abbiamo a disposizione un Hdmi 2.0 o una presa USB 3.0.

Inoltre possiamo anche sfruttare sistemi come una Dlna, Miracast e Airplay che ti permettono di ottenere segnali da più fonti.

Ecco alcuni interessanti modi per poter utilizzare Puppy Cube:

  • In ufficio per effettuare videoconferenze
  • per permettere ai bambini di avvicinarsi alla tecnologia e giocare (usando ad esempio alcune applicazioni pre-caricate)
  • per vedere le ricette video mentre si sta cucinando
  • anche per godersi la visione di film e serie televisive.

Il proiettore portatile interattivo Puppy Cube non si trova ancora sul mercato, ma ha già raggiunto il 125% dei fondi necessari sulla piattaforma crowdfunding di Indiegogo.
Se desideriamo comprare questo interessante dispositivo possiamo prenotarlo attraverso il sito ufficiale con uno sconto del 46% sul suo prezzo. Una volta effettuata la richiesta riceverete una mail ed il prezzo stabilito per il lancio è di circa 1500 dollari. Lo troviamo anche listato su Gearbest, ma ancora non disponibile. Vi terremo aggiornati!

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni