lunedì, novembre 19

Recensione Amplificatore Wifi Xiaomi Pro: Tutto ciò che devi sapere

10

Oggi in questa recensione completa vi vogliamo parlare dell’Amplificatore WiFi Xiaomi Pro. Scopriremo il contenuto della scatola nel nostro unboxing, discuteremo le caratteristiche, spiegheremo il suo funzionamento e daremo una valutazione.

Unboxing

La scatola dell’amplificatore WiFi Xiaomi Pro segue il design dello stick per selfie Xiaomi, ovvero una scatola bianca molto semplice con una fotografia del prodotto sul davanti.

Sul retro della scatola troverete le caratteristiche tecniche generali e uno schema per un funzionamento di base. Inoltre, esiste un codice QR dal quale è possibile scaricare l’applicazione Mi Home. L’unico problema è che la pagina di download è in cinese, quindi dai seguenti link è possibile scaricare l’app più facilmente:

Contenuto della scatola

La scatola contiene:

  • Amplificatore WiFi Xiaomi Pro
  • Manuale di istruzioni (in cinese)

 

La presa non è europea ma basta un adattatore per collegarlo.

Design e caratteristiche

L’amplificatore WiFi Xiaomi Pro viene utilizzato per amplificare il segnale WiFi in modo tale da garantire la massima potenza del segnale in tutti i punti della casa / ufficio. È molto utile per evitare zone cieche in cui non vi è alcuna connessione o se c’è è insufficiente.

Il design di questo amplificatore è nero quadrangolare. Al centro è presente il logo di Xiaomi e in fondo c’è una luce a LED che ne indica lo stato. Le dimensioni dell’amplificatore WiFi Xiaomi Pro sono 6,90 × 6,90 × 3,50 cm e pesa solo 125 grammi.

È dotato di due antenne che distribuiscono un segnale stabile e raggiungono una velocità di trasferimento fino a 3000Mbps. Inoltre, ti consente di connettere fino a 64 dispositivi allo stesso tempo. La frequenza di lavoro è di 2,4 GHz, quindi non supporta la doppia banda WiFi.

Può essere configurato molto facilmente dall’applicazione Mi Home da cui è possibile controllare anche altri dispositivi come lampadine, aspirapolvere robot, ecc.

Caratteristiche generali:

  • Velocità: 300 Mbps
  • Frequenza: 2,4 GHz
  • Standard IEEE 802.11 b / g / n

Come funziona l’amplificatore WiFi Xiaomi Pro

Per configurare l’amplificatore WiFi Xiaomi Pro come abbiamo già detto, devi utilizzare l’applicazione Mi Home, disponibile qui:

Una volta scaricato, seguite la procedura:

  1. Registrati o accedi dal tuo account Xiaomi.
  2. Collega l’amplificatore WiFi Xiaomi Pro alla presa. Vedrai una luce gialla lampeggiare.
  3. Dall’applicazione Mi Home, fai clic sull’icona ‘+’ per aggiungere un nuovo prodotto. L’applicazione riconoscerà il dispositivo, in caso contrario aggiungilo manualmente scegliendo il prodotto dall’elenco.
    NOTA: se il prodotto non viene visualizzato nell’elenco, modifica la regione del proprio account Mi Home in “Mainland China”.
  4. Una volta aggiunto, ti verrà chiesto di inserire la password WiFi.
  5. Attendi alcuni istanti (1-2 minuti) durante la configurazione.
  6. Quando si accende la luce blu sull’amplificatore, è pronto.
  7. Apparirà una nuova rete nell’elenco delle reti WiFi disponibili e potrai collegare il tuo computer / telefono / tablet ad essa. Nel mio caso, ha aggiunto un “_plus” alla fine del nome della mia rete di casa. Inoltre, il logo Xiaomi viene visualizzato nel nome della rete dal telefono cellulare.

In caso di errore, puoi sempre riavviare l’amplificatore WiFi Xiaomi Pro utilizzando il pulsante di ripristino. Si trova in fondo. Basta usare un oggetto sottile per riuscire a premerlo. Una volta riavviato, la luce gialla lampeggerà di nuovo.

Suggerimenti

Ecco alcuni suggerimenti che aiutano a migliorare la qualità del segnale:

  • Installa l’amplificatore WiFi Xiaomi Pro in un punto non troppo lontano dal router.
  • Posizionalo in un punto strategico per coprire le zone cieche.
  • Posiziona le antenne in modo da ottenere la massima potenza del segnale.

Conclusione

L’amplificatore WiFi Xiaomi Pro, posizionato in punti strategici, offre un notevole miglioramento del segnale WiFi ricevuto. Questo tipo di prodotto è altamente raccomandato per case o grandi uffici in cui vi è un solo punto di accesso e ci sono aree che ricevono un segnale scarso. Personalmente, ho avuto bisogno di due tentativi per connettermi all’applicazione Mi Home (ricorda di cambiare la regione in “Mainland China” per visualizzare l’elenco completo dei dispositivi Xiaomi). Una volta collegato, la potenza del segnale è migliorata considerevolmente nelle aree in cui prima c’era poca connessione. Lo sto testando da più di due settimane e sta andando come previsto. Anche se in due occasioni ho dovuto staccare la spina e ricollegarla perché c’era una perdita di connessione alla rete.

Dove acquistare l’Amplificatore Wifi Xiaomi Pro

Di seguito, ti forniamo tutti i prezzi dei migliori negozi in modo da sapere dove acquistare l’amplificatore WiFi Xiaomi Pro al miglior prezzo!

e Tu ricevi una potenza di segnale sufficiente nella vostra casa o in ufficio? Usi un amplificatore WiFi? Qual è la tua opinione sull’amplificatore WiFi Xiaomi Pro? Lasciaci i tuoi commenti!

Se invece siete interessati ad altri amplificatori di segnale, potete dare un’occhiata a questo articolo:

Share.

10 commenti

  1. Non riesco a configurare Amplificatore Wifi Xiaomi Pro. dopo aver installato l’app e cliccato sopra l’icona del device non si connette al wifi e compare la scritta: “couldn’t find an available WI-FI network” senza darmi prima la possibilità di inserire alcuna password. Premetto che sto cercando di utilizzarlo con una rete wifi pubblica a cui sono connesso

  2. Si, prima la regione era Europa e non “vedeva” neppure l’amplificatore wifi, ora lo vede ma non lo connette all’hotspot pubblico, cerca connessione ma compare “couldn’t find an available WI-FI network”.

  3. riprovato ma la luce lampeggia sempre. Sulla “mi home”, mentre lo cerca dopo che l’ho aggiunto manualmente: “Impossibile trovare dispositivi disponibili. Continuare la scansione?”

  4. alla fine sono riuscito a configurarlo ma quando scelgo di connettermi ad un free wifi con password mi avverte: “Le reti pubbliche non sono supportate. Connettiti alla tua rete domestica.” e non mi chiede neppure di inserire la password relativa. C’è modo di bypassare questo problema?

  5. Ho il router fibra della Vodafone, quando vado ha configurare i l300M arriva al 90% e và in timeout. Ho provato molte volte, sempre uguale, che non sia compatibile?????

    • Ho il modem adsl della Telecom e mi va sempre in timeout, e’ possibile che non sia compatibile? Ho impostato la Cina continentale come server, ho resettato più volte il dispositivo, si crea la rete con _plus finale, ma il dispositivo non riesce a collegarsi

  6. Ciao Guss. Hai modificato la regione del tuo account Mi Home in “Mainland China”? Altrimenti prova a ripristinarlo e a ripetere tutti i passaggi come ho detto all’altro utente Lucio.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni