domenica, dicembre 9

Recensione laptop convertibile Teclast F6 Pro

3

Teclast F6 Pro è un laptop convertibile che può essere ruotato di 360 gradi e utilizzato come tablet o come un normale portatile. Un’alternativa economica al Microsoft Surface, quindi, con l’aggiunta di alcune caratteristiche interessanti come il lettore di impronte digitali e la possibilità di utilizzare una penna Stylus.

Andiamo a vedere come si comporta nella nostra recensione.
Se volete maggiori informazioni sul Teclast, potete dare un’occhiata qui

UNBOXING

Lo stile della scatola è molto simile agli altri prodotti Teclast come il T10.
Troviamo il computer avvolto con cura in una protezione di plastica e protetto lungo i bordi da un materiale di imballaggio morbido e resistente, così che non dovrebbe subire danni durante il trasporto.

Sotto troviamo tre scomparti che contengono:
– un manuale di istruzioni (che nella nostra versione era tutto in cinese)
– un alimentatore con spina europea (ricordatevi sempre per qualsiasi ordine di dispositivi tecnologici dalla Cina di specificare e richiedere la spina EU!) con un filo considerevolmente lungo

 

DESIGN

Costruito completamente in lega di alluminio, il Teclast F6 Pro pesa 1.4 kg e ha uno spessore veramente sottile.

Sulla parte inferiore troviamo 4 piedini rotondi di gomma in stile MacBook, viti lungo tutti i bordi e uno sportellino che protegge la SSD 22×42 SATA 3s. Quindi se i 128 GB di memoria non sono abbastanza, basterà togliere l’unica vite che tiene chiuso lo slot e inserire 256GB o 512GB. Ricordati, però, che deve essere 22×44 con un set di 3 Drive.

Si nota subito l’assenza di ventola per il raffreddamento: Teclast F6 Pro non necessita, infatti, di nessun tipo di fan per il raffreddamento, quindi è anche silenzioso!

Sulla parte sinistra troviamo una delle 3 porte USB 3.0, una porta micro HDMI, un led che si accende durante la carica della batteria (rosso mentre sta caricando e verde quando la carica è completa) ed una porta Type C:

Sulla parte destra c’è il connettore per il jack audio, la porta dove inserire l’alimentatore, un’altra porta USB 3.0, uno slot per la Micro SD Card e il pulsante per l’accensione/spegnimento:

La tastiera è ben costruita, i tasti rispondono bene e sono presente tutti i classici tasti di scelta rapida come il controllo del volume, della luminosità etc…

La chiusura è protetta da una serie di magneti che non consentono aperture o rotazioni accidentali

 

DISPLAY

Lo schermo del laptop F6 Pro è 13,3 pollici, IPS con risoluzione 920 x 1080 (FHD)

A prima vista lo schermo si presenta davvero bene, con una buona luminosità e gamma di colori e il touch che risponde bene al tocco.
Unica nota negativa, lo schermo non è completamente laminato, ma c’è un piccolo scalino di circa 2 millimetri dal bordo esterno.

Caratteristica di punta di questo dispositivo, la rotazione dello schermo, che può essere posizionato come un normale portatile, steso completamente o con la tastiera ripiegata sotto.

Ovviamente, essendo touch, possiamo ripiegare la tastiera sul dietro e utilizzarla come supporto (in quello che viene chiamato Presentation Mode)

 

PRESTAZIONI

Il Teclast F6 Pro è alimentato da un processore Intel Celeron M3 7Y30 1GHz, Dual Core. Per quanto riguarda la grafica, utilizza la GPU Intel 9 Gen HD Graphics 615 con 24 Execution Units e funziona con clock fino a 900 MHz, migliorando del 25% delle prestazioni di gioco.
F6 Pro è inoltre abbinato a una memoria interna da 8 GB di RAM e 128 GB SSD.

Nota positiva: troviamo ben 2 accelerometri, uno sul display e uno sulla base:

Intel Wireless AC è il chipset che sovrintende sia alla connessione wireless che a quella bluethoot: un chipset dual band di fascia media che fa bene il suo lavoro. Per quanto riguarda la connettività, supporta Bluetooth 4.2 e WiFi dual band. Il WiFi dual band offre la possibilità di passare da frequenze di 2,4 GHz a 5 GHz per evitare la congestione del traffico.

Per quando riguarda il touchpad, che è abbastanza piccolo, ha i drivers Windows Precision quindi supporta tutti i gesti e gli scrolling ai quali siamo abituati. E’ preciso ed affidabile e non ci ha dato problemi.

Gli speaker sono 4 in totale, quindi sufficientemente rumorosi con solo i bassi che andrebbero migliorati.

SISTEMA OPERATIVO

F6 Pro arriva con il sistema operativo Windows 10, con un’interfaccia utente molto semplice ed intuitiva.
La lingua predefinita del sistema è l’inglese. Quindi, se hai bisogno dell’italiano, puoi scaricarlo da internet

 

LETTORE DI IMPRONTE DIGITALI

Lo sblocco con il lettore di impronte è veloce, e ci permette non solo di proteggere il nostro laptop ma di accedere in pochi secondi al nostro desktop

Alla prima accensione, basterà configurare Windows Hello, aggiungere una password o un codice PIN numerico e poi possiamo procedere con la scansione della nostra impronta digitale.

BATTERIA E FOTOCAMERA

In termini di fotocamera, non possiamo aspettarci molto quando si tratta di un notebook. Teclast F6 Pro ha una fotocamera frontale da 2.0 MP che è sufficiente per soddisfare le esigenze di chat online o videochiamate.

Per la durata della batteria, F6 Pro è dotato di una batteria ai polimeri Li-on da 5000 mAh che può durare fino a 5 ore in condizioni di utilizzo normale con una carica completa.
La batteria richiede circa 3 ~ 4 ore di tempo di ricarica.

SPECIFICHE TECNICHE

CaratteristicheCPU: Intel Core M3 7Y30
Core: 1GHz,Dual Core
Chipset Grafica: Intel HD Graphics 615
Frequenza Scheda Grafica: 300MHz – 900MHz
Sistema Operativo: Windows 10
MemoriaMemoria Hard Disk: 128G SSD
RAM: 8GB
Tipo di RAM: DDR3
NetworkBluetooth: Bluetooth 4.2
WIFI: 802.11 ac
WLAN: Sì
DisplayRisoluzione Display: 1920 x 1080 (FHD)
Dimensioni: 13.3 pollici
Tipo: IPS
FotocameraTipo di Camera: Single camera
Front camera: 2.0MP
Connettività3.5mm Jack Audio
DC Jack
HDMI
TF card slot
Type-C
USB: 2x USB 3.0
AltroAlimentatore: 100-240V 12V 2A
Batteria: 7.6V / 5000mAh, Li-on
Tempo di Ricarica: 3 – 4 ore
Colori disponibili: Argento
Lettore di Impronte Digitali
Materiale: Lega di alluminio
Dimensioni
e Peso
Dimensioni: 31.50 x 20.80 x 1.60 cm
Peso: 1.3880 kg

 

VIDEO UFFICIALE

 

DOVE TROVARLO

Teclast F6 Pro è al momento disponibile su Geekbuying a questo link, oppure su Ebay e Gearbest:

 

ACCESSORI

Uno degli accessori (da comprare separatamente) che supporta questo laptop è la penna Teclast TL – T6 Active Stylus Pen.
Se pensi di utilizzare il Teclast F6 Pro nel campo del disegno o della grafica digitale, allora avrai bisogno di una penna stilo. Teclast ha rilasciato questo stylus chiamato Teclast TL-T6 e realizzato in lega di alluminio. Con il chipset IC integrato, la penna stilo Teclast TL-T6 offre la modalità dormancy e un’esperienza tattile fluida.
Inoltre, ha anche pulsanti integrati che possono sostituire i tasti del mouse.

TECLAST TL – T6 ACTIVE STYLUS PEN SU GEARBEST.COM

 

Share.

3 commenti

  1. Buongiorno a tutti,
    Mi e’ arrivato ieri il Teclast F6 pro e devo dire che sono colpita dalle prestazioni. Unica nota dolente, la batteria: l’ho tenuto in carica tutta la notte, da spento, ma al momento della riaccensione era carico solo al 70%. In generale ho notato che la batteria dura (sono riuscita ad utilizzarlo 3 ore senza problemi ed era sceso al 21%), ma fa fatica a caricarsi. Qualche potrebbe essere il problema? Avete consigli su come ovviare a questo inconveniente senza rimandare il pc indietro (mi ci sono volute 3 settimane per farlo arrivare e mi serve con urgenza!)
    Grazie mille
    Valeria

    • Ciao hai risolto? Io l’ho ordinato il 12/04 e ancora non ho notizie con il tracking. Hai preso anche la Stylus Pen? Ho visto che ci sono 2 modelli quella indicata in questa recensione e la TL-T10S.
      Mi sapete dire quali sono le differenze?
      Ciao
      Graziano

    • l’ho appena ricevuto, allora la batteria a me si carica piuttosto velocemente e devo dire che le prestazioni sono veramente buone , nel complesso.
      L’unica cosa che non mi piace molto è il pulsante di accessione in quelle posizione e non c’è un pulsante per il stand by….

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni