lunedì, dicembre 17

Recensione smartwatch Lenovo Watch X Plus: consigliato!

0

Un accessorio che non può di certo mancare nel nostro comparto tecnologico è di certo lo smartwatch. Lo smartwatch è un accessorio utile per chi ad esempio non può usare il telefono (magari a lavoro), ma anche per chi vuole semplicemente la comodità di non prenderlo continuamente per guardare le varie notifiche. Ma non solo, infatti lo smartwatch non serve solo come lettore di notifiche, ma anche per tener traccia delle nostre attività quotidiane come passi, calorie e sedentarietà.

Oggi vogliamo parlare di un nuovo modello di smartwatch del noto marchio Lenovo; molto bello e particolare, non sembra nemmeno uno smartwatch.
Si tratta del Lenovo Watch X Plus, scopriamolo insieme.

Unboxing

Nella bella scatola di cartone con apertura a scorrimento troviamo:

  • Smartwatch Lenovo Watch X Plus
  • Caricatore magnetico
  • Manuale utente

Design

Il design di Lenovo Watch X Plus è molto bello e curato, pesa 82 gr ed è spesso 1,2cm. È uno smartwatch ibrido, ovvero dall’esterno sembra un normale ma al suo interno ha i vari sensori tech. La cassa è in acciaio inossidabile 316L che lo rende impermeabile fino ad 80 metri, monta un vetro zaffiro antigraffio ed ha un display OLED. Le lancette sono fluorescenti con i numeri romani ed il suo meccanismo è svizzero Ronda. Questo smartwatch ha un solo pulsante che è la corona dell’orologio. Nella parte posteriore invece è alloggiato il sensore per il battito cardiaco e i pin magnetici per la ricarica.

Il cinturino di questo Lenovo Watch X Plus è un cinturino milanese in acciaio inossidabile con clip magnetica; è molto comodo, in quanto si adatta a tutte le misure del polso, e può essere messo più stretto o più largo a secondo di come lo vogliamo noi, senza dover per forza scegliere il foro già presente come succede per gli altri orologi.

Caratteristiche Tecniche

HardwareMarca: Lenovo
Versione Bluetooth: Bluetooth 5.0
Impermeabile: sì
FunzioniAnti-perso: sì
Chiamata Bluetooth: Rispondere,Caller ID dispay,visualizzazione del nome del chiamante
Trova telefono: sì
Traccia/Registra Salute: cardiofrequenzimetro,bussola,promemoria sedentarietà, monitoraggio sonno
Messaggi: Messaggio promemoria
Altre funzioni: Allarme, Barometro, Giroscopio, Geomagnetismo,Pressione Atmosferica
Funzione telecomando: Fotocamera remota
SchermoSchermo: OLED
Dimensione dello schermo: 1.5 pollici
Modalità operativa: premi il bottone
BatteriaCapacità: 600mAh
Tempo standby: 45 giorni
GeneraleUnisex
Quadrante e CinturinoMateriale: Acciaio inossidabile, vetro zaffiro, lega zinco
Forma del Quadrante: tondo
CompatibilitàSistemi operativi compatibili: Android, IOS

Funzionalità

Le funzionalità di Lenovo Watch X Plus sono le solite che troviamo in quasi tutti gli smartwatch. L’app per farlo accoppiare con lo smartphone è la Lenovo Watch disponibile sia per Android che per IOS, al momento in inglese ma niente di complicato.

Come abbiamo già detto prima, il Lenovo Watch X Plus è impermeabile BATM fino ad 80 metri, ma se proprio non vogliamo immergerlo possiamo senza problemi tenerlo sotto la doccia. Tramite la pressione atmosferica dovrebbe mostrare meteo e temperatura, ma ahi noi non ci siamo riusciti. Anche questo smartwatch funge da fitness tracker tenendo traccia della nostra attività quotidiana e grazie al sensore posto dietro anche del battito cardiaco.
Nel menù dello smartwatch abbiamo:

  • Passi effettuati
  • Calorie spese
  • Km effettuati
  • Tempo
  • Battito Cardiaco
  • Monitoraggio Sonno
  • Allarme
  • Impostazioni

Oltre questo possiamo impostare sia dallo smartwatch che dall’app dallo smartphone l’attività che stiamo svolgendo come corsa, scalata, bicicletta e nuoto per avere dei dati più precisi come:

  • battito cardiaco continuo
  • km
  • calorie
  • durata
  • andatura
  • frequenza
  • ritmo

Tra le impostazioni possiamo impostare il promemoria di sedentarietà: dopo il tempo scelto, se sei stato troppo seduto, lo smartwatch vibra per farti alzare. Poi abbiamo la funzione anti-perso per far squillare lo smartphone se non lo troviamo. Possiamo usare la fotocamera del telefono in remoto dall’app, muovendo lo smartwatch o premendo il pulsante il telefono scatta la foto, molto utile per i selfie.

Per quanto riguarda le notifiche, riceviamo una piccola vibrazione senza squillo sullo smartwatch per le chiamate e ci verrà anche mostrato il nome di chi sta chiamando; per i messaggi come quelli di WhatsApp avremo solo un’anteprima con il nome del mittente, così come per le notifiche di Facebook.

Dove acquistare Lenovo Watch X Plus

Puoi acquistare Lenovo Watch X Plus su Gearbest direttamente da qui.

Ti ricordiamo di scegliere come metodo di spedizione Italy Express. Puoi vedere i tempi medi di consegna qui: Statistiche Consegne da GearBest tramite Italy Express.
Ti consigliamo, inoltre, di effettuare l’acquisto tramite PayPal, che garantisce il rimborso in caso di mancata consegna della merce o per prodotto difettoso/non conforme.

Conclusioni

Abbiamo usato questo smartwatch per diversi giorni e ci siamo trovati veramente bene. La cosa che più ci ha fatto piacere e che abbiamo apprezzato è la durata della batteria. Gli altri smartwatch dopo 1/2 giorni vanno caricati; questo, usandolo in bluetooth con uso continuo di notifiche, dopo 2 giorni è ancora completamente carico.
Anche il cinturino è un altro punto di forza in quanto può essere adattato come vogliamo, se più stretto o più largo. Il design non è il solito padellone, molto elegante quindi da mettere anche a lavoro per avere i dati delle attività ma anche per le notifiche.
La pecca forse è guardare le notifiche alla luce diretta del sole, quasi impossibile, però si comporta perfettamente alla luce diurna. Non siamo riusciti a far funzionare il meteo e la temperatura, pensiamo che qui in Italia non sia possibile, ma proveremo a trovare qualche soluzione. Noi consigliamo l’acquisto a chi vuole spendere poco per avere uno smartwatch elegante e che fa il suo degno lavoro.

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni