martedì, novembre 13

Recensione Tablet Cube i9

0

Oggi ci occupiamo di Cube, un noto marchio cinese specializzato principalmente nella produzione di tablet-pc, ma più nello specifico prendiamo in esame una delle sue chicche, il Cube i9.

CONFEZIONE E DESIGN

La confezione è molto essenziale, oltre al Tablet troviamo il suo caricatore e un manuale d’uso.

Il Cube i9 a prima vista somiglia molto al Surface Pro di Microsoft, sarà stato sicuramente la sua ispirazione ma con un prezzo decisamente più basso. Il suo design è molto elegante e i suoi dettagli sono ben curati, la scocca di colore blu è molto sfiziosa cosi come il kickstand posto dietro che permette l’inclinazione del tablet in 2 diverse posizioni. I materiali risultano essere subito di buona qualità che confermano la sua struttura abbastanza solida.

Il tablet ha dimensioni pari a 30,29 x 19,49 x 0,92 cm e un peso pari a 0,970 kg, il display è di ben 12,2 pollici che ben confermano il suo utilizzo come un pc portatile in quanto si possono benissimo svolgere qualsiasi attività. La parte frontale del tablet è di colore nero dove è collocata la fotocamera frontale da 2 megapixel e il tasto home virtuale. La parte posteriore, come abbiamo già detto, è di colore blu e ospita il kickstand e la fotocamera posteriore da 5 megapixel. Nella parte superiore troviamo il tasto di accensione, il tasto del volume e il microfono. Nel lato sinistro è presente solo uno dei due altoparlanti, nel lato destro invece troviamo l’ingresso jack da 3,5mm, una porta usb type-C, il connettore per l’alimentazione, lo slot per micro-sd, una posta usb 3.0 e l’altro altoparlante. Nella parte inferiore c’è il connettore magnetico per agganciare magneticamente una tastiera (venduta separatamente) o una cover.

 

TASTIERA (opzionale)

Come abbiamo appena detto vi è la possibilità di acquistare a parte la tastiera che risulta essere molto comoda per utilizzare il tablet come un vero e proprio computer. La cosa più interessante è che la tastiera funge anche da cover per la sicurezza del tablet in quanto lo protegge anteriormente da urti e graffi. Per quanto riguarda il collegamento è davvero molto semplice, basta avvicinare la tastiera al connettore magnetico, invece l’installazione sul tablet avviene in automatico e in modo istantaneo. La sua resa è davvero fantastica, risponde bene a tutti i comandi e con il touchpad integrato è davvero completa anche se noi preferiamo utilizzare un mouse wireless collegato a parte. Se acquistate questo tablet, la tastiera è essenziale.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Cube i9 è equipaggiato di Sistema Operativo Windows 10 pre-installato con la possibilità di scaricare la lingua italiana praticamente non appena acceso. Monta un potente processore Intel Skylake CORE M3-6Y30 Dual Core 1.5GHz (fino a 2,2GHz) a 64 bit, con GPU INTEL HD Graphics 515 con supporto 4k, con una ram di 4gb Samsung LPDD3 e un hard disk SSD da 128gb. Come abbiamo già detto è munito di doppia fotocamera, quella frontale da 2 megapixel e quella posteriore da 5 megapixel, si comportano entrambe abbastanza bene ovviamente in condizioni di luce buona. Il tablet è dotato di sensore di gravità e anche di sensore hall quindi chiudendo la cover il tablet andrà in standby (quindi dettaglio molto utile a nostro avviso). Cube i9 è provvisto di porta USB 3.1 Type-C, porta USB 3.0, supporto OTG, Bluetooth 4.0, WIFI, Slot Micro SD fino a 128gb, jack audio 3.5mm. La batteria è una dual, 2 batterie da 5000mAh non removibili che permettono un’autonomia di 7 ore con uso intenso e un tempo di ricarica di circa 3 ore.

CONCLUSIONI

Dopo aver testato per un pò di giorni questo tablet, ci sentiamo di esprimere un parere molto positivo tanto da consigliare il suo acquisto in quanto usandolo ma soprattutto lavorando con esso, ci stiamo trovando veramente bene. Risulta molto pratico, è ideale per chi, come noi, vuole un computer sempre con se, e per il suo peso e per appunto la sua praticità si può considera un valido candidato. Se state cercando un tablet ma anche un computer e soprattutto economico ma performante, noi pensiamo che Cube i9 è l’ideale.

 

85%
85%
Consigliato

Tablet 2 in 1 economico ma performante

  • Design
    9
  • Caratteristiche
    9
  • Batteria
    8
  • Prezzo
    8
Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni