Recensione Xiaomi Mi Air – come AirPods, ma con riduzione del rumore

0

Se hai sempre desiderato degli Apple AirPods ma ti sembra assurdo pagare un prezzo così elevato per degli auricolari, questa alternativa di Xiaomi potrebbe fare al caso tuo. Si chiamano Mi Air questi nuovi auricolari wireless che supportano la riduzione attiva del rumore e possono riprodurre musica per 10 ore consecutive.

Ti ricordiamo che esiste anche un’altra versione più economica in commercio, sempre di Xiaomi e sempre in stile AirPods. Non hanno la cancellazione attiva del rumore e si chiamano Xiaomi AirDots Youth Edition:

Articolo Suggerito: Xiaomi Airdots Youth Edition: ottimi ed economici!!..

Design in-ear e TWS

Gli auricolari Xiaomi Mi Air assomigliano alle Apple AirPods in molti modi, dall’aspetto alle funzioni. Le dimensioni sono però più grandi e l’alloggiamento esterno è di colore bianco (c’è anche una versione nera, a differenza degli AirPods) con auricolari intercambiabili di varie dimensioni perché le Mi Air sono auricolari in-ear, a differenza degli AirPods.

Grazie al design in-ear, l’auricolare Mi Air fornisce un migliore isolamento acustico e una migliore aderenza all’interno dell’orecchio rispetto agli AirPods. C’è un indicatore di stato sulla custodia di ricarica e sul lato è presente un pulsante per attivare l’abbinamento Bluetooth. Alla base c’è l’interfaccia di ricarica USB tipo C.

dimensioni

A differenza di AirPods, gli auricolari Xiaomi Mi Air hanno un design in-ear che ha alcuni vantaggi nell’isolamento acustico passivo e li rende più stabili all’interno dell’orecchio.

dimensioni

Trattandosi di cuffie True Wireless TWS, gli auricolari sinistro e destro sono separati: è quindi possibile indossarle separatamente, senza necessariamente affidarsi ad entrambe. Anche le telefonate possono essere gestite tramite una sola cuffia e possiamo condividere un auricolare con gli amici.

Riduzione attiva del rumore

Gli auricolari Xiaomi Mi Air Bluetooth non solo supportano la riduzione del rumore ENC per garantire chiamate vocali di alta qualità, ma supportano anche la riduzione attiva del rumore ANC. Quando si indossano le due cuffie, è sufficiente toccare delicatamente e premere qualsiasi auricolare per 3 secondi per ridurre il rumore esterno.

dimensioni

La riduzione del rumore non è assolutamente paragonabile a cuffie over-ear tipo Bose, ma è meglio di niente! Non aspettatevi la totale cancellazione del rumore, soprattutto in metropolitana o in aereo, ma una riduzione dei piccoli rumori ambientali

Batteria

La durata della batteria è di 4 ore per gli auricolari stessi e fino a 10 ore per la custodia della batteria inclusa che viene utilizzata per caricare gli auricolari, utilizzando i quali gli auricolari possono essere caricati completamente in circa un’ora.

dimensioni

Per connetterlo all’ultimo dispositivo abbinato basterà estrarle dalla custodia. E dopo 30 minuti in standby si spegneranno automaticamente, in modo da non sprecare batteria. La custodia permette di ricaricare le cuffie: con 10 minuti di carica si ha 1 ora di autonomia, mentre per una carica completa occorrono circa 60 minuti. La custodia può essere poi ricarica via USB Type-C a 5V 1.1A.

Controlli Touch e Funzioni

Gli auricolari Xiaomi Mi Air offrono diverse opzioni per i comandi touch:

  • Per chiamare o riagganciare, mettere in pausa o riprodurre: tocca l’auricolare due volte
  • Per attivare o disattivare la riduzione del rumore: premere a lungo l’auricolare
  • Per attivare l’assistente vocale: tocca l’auricolare sinistro due volte 
dimensioni

Inoltre, grazie alla presenza di un sensore di prossimità, viene automaticamente messo in Pausa/Play nel momento in cui ci sfiliamo e re-indossiamo una cuffia. Le Xiaomi Mi Air sono anche resistenti all’acqua con classificazione IPX4.

Prezzo e Disponibilità Xiaomi Mi Air

Gli auricolari Xiaomi Air (da non confondere con Xiaomi AirDots!)sono disponibili sui maggiori negozi online:

Trova il tuo sconto Xiaomi

Nella nostra sezione sconti troverai 200+ coupon dedicati a Xiaomi!

Share.

Rispondi