Recensione Xiaomi Mijia Bedside Lamp 2: la nuova generazione di lampade smart, ancora più economica

Offerte Online Techboom

Il 10 dicembre, Xiaomi ha rilasciato la nuova lampada smart Mijia 2, dotata non solo del sistema smarthome di Mijia, ma finalmente anche del supporto per Apple HomeKit. Xiaomi Bedside Lamp 2 ha anche un nuovo design, un’illuminazione migliorata e funzionamento touch.

Oltre al miglioramento delle prestazioni, la lampada Mijia 2 mantiene un prezzo basso, addirittura inferiore rispetto alla generazione precedente:

Suggerito: Recensione Lampada smart Xiaomi Mijia..

 

Nuovo Design Minimal

Rispetto alla precedente generazione di lampade smart, la forma ed il design della Xiaomi Mijia 2 sono cambiate molto:

MiLight 2 è infatti progettata per fare in modo che tutto il corpo della lampada si illumini, offrendo molta più luce rispetto alla generazione precedente. La base non è più dorata ma bianca, ricordando molto da vicino i prodotti di casa Apple.

Anche le linee sono cambiate: il corpo è arrotondato, gli spigoli smussati e le dimensioni complessive si sono ridotte.

Per far in modo che la luce si diffonda in maniera uniforme lungo l’intero corpo della lampada, non ci sono molti pulsanti o connettori sulla MiLight 2. Anche l’area tattile sulla parte superiore non è più presente, sostituita dal piccolo touchpad frontale.

Il touchpad include tre pulsanti, tra cui un pulsante per selezionare le diverse modalità, uno slot tattile scorrevole e un pulsante di accensione. Entrambi i pulsanti hanno due funzioni operative:

  • Pulsante Modalità: da premere una volta per tornare alla modalità luce normale; se premuto a lungo, è possibile  modificare direttamente la temperatura e l’intensità del colore.
  • Pulsante di accensione, che ovviamente serve per accendere la MiLight 2. Se lo si preme a lungo, è possibile attivare il timer di spegnimento automatico; il tempo predefinito per lo spegnimento è di 15 minuti.

Oltre ai pulsanti frontali ed al connettore per l’alimentazione posteriore, non c’è nient’altro sulla Xiaomi Mijia Bedside Lamp 2. Un design pulito e minimale che permette di dare più spazio all’illuminazione.

Più semplice e con più funzioni!

Nuovo look per la MiLight 2 , ma anche e soprattutto tanti miglioramenti nell’esperienza complessiva di utilizzo.

Come abbiamo già detto, la nuova lampada Xiaomi ha un piccolo pannello touch sulla parte frontale.  Oltre alle modalità predefinite menzionate sopra, è possibile accedere a più impostazioni tramite l’applicazione MiHome. Come ad esempio impostare la durata dello “spegnimento/accensione ritardato” per favorire il sonno, ma anche un piacevole risveglio.

Regolando le modalità “buongiorno” e “sleep”, infatti, MiLight 2 adatta la propria luminosità, tonalità ed intensità a seconda dell’ora, regalandoci un ambiente di sonno più naturale e una sveglia più piacevole.

Con l’applicazione MiHome si può controllare la lampada anche da remoto, ad esempio accendendo le luci prima di arrivare a casa. E quando arriviamo a casa, si può passare ai controlli vocali. Infatti, il metodo di controllo principale della lampada smart Xiaomi è il comando vocale e l’assistente intelligente.

Con questo nuovo modello, Xiaomi ha aggiunto il supporto per HomeKit permettendo agli utenti Apple di controllare la MiLight 2 con Siri. E i tempi di risposta della lampada sono più veloci: il comando inviato tramite Siri viene infatti trasmesso direttamente alla lampada in modalità wireless, senza passare attraverso il cloud.

La Xiaomi MiLight 2 ha anche aggiunto alcune nuove funzionalità per adattarsi a diversi scenari di utilizzo. Con la modalità luce notturna, ad esempio, se si accende la luce durante la notte non si rischieranno “traumi da risveglio”: le impostazioni automatiche garantiscono colori e luminosità  attenuate. Ed essendo una lampada smart, tutto ciò che viene programmato verrà eseguito automaticamente.

Rispetto al vecchio modello, la gamma regolabile della luce per la nuova MiLight 2 è più grande.

La gamma di luminosità della 1a generazione va da 30 a 300 lumen, mentre la gamma della nuova MiLight va da 2 a 400 lumen. Maggiore luminosità, quindi, ma anche molte più sfumature di colore e personalizzazioni.

Prezzo e Disponibilità

Design pulito, funzionalità aggiuntive e controlli migliorati grazie al supporto HomeKit. La nuova lampada Xiaomi Mijia 2 si arricchisce, continuando a mantenere un prezzo decisamente economico per la qualità del prodotto offerto:

41,99€
disponibile
Geekbuying.com

E, senza nessuna offerta o promozione, la Xiaomi Mijia Bedside Lamp 2 costa addirittura meno del modello precedente:

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui