Sony Wena: il cinturino che trasforma il tuo orologio in uno smartwatch

0

È possibile che tu abbia un orologio tradizionale che ti piace molto per la sua qualità e il design, e non vuoi lasciarlo nel cassetto. Ti piacerebbe trasformarlo in uno smartwatch? Ci pensa Sony Wena, un cinturino dalle funzioni smart da poter utilizzare su qualsiasi orologio:


Due i modelli rilasciati sul mercato: Sony Wena Pro e Active , più classico il primo e adatto per lo sport il secondo.

In entrambi i casi, tutto l’hardware necessario è integrato nel cinturino stesso, come ad esempio il chip per poter effettuare pagamenti; sensori che riconoscono l’attività fisica; c’è perfino un piccolo schermo in cui è possibile vedere le notifiche ed una batteria ricaricabile con autonomia di diversi giorni.

Sony Wena Pro

Sony Wena Pro è un cinturino in acciaio inossidabile color argento o nero con supporto per orologi da 18 mm, 20 mm o 22 mm e molteplici funzioni intelligenti. Offre così tante funzionalità che Sony lo considera uno smartwatch vero e proprio.

Prima di tutto, la versione Pro di Sony Wena ha un piccolo schermo OLED in cui vengono visualizzate informazioni sulle notifiche o attività, incorpora una connettività Bluetooth 4.2 che consentirà di accoppiare l’indossabile con il nostro telefono. E se non bastasse, è anche resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità.

Wena Pro può anche effettuare pagamenti wireless tramite chip NFC, la batteria dura fino a 1 settimana con una carica e grazie al suoi sensori permette di registrare i passi, le calorie bruciate o il sonno.

Sony Wena Active

Sony Wena Active è la versione sportiva dell’indossabile smart, con un cinturino nero in caucciù che funziona esattamente come il modello in acciaio

In aggiunta a tutte le funzioni intelligenti incluse nella versione Pro, Wena Active fornisce anche cardiofrequenzimetro e modulo GPS (con supporto incluso per GLONASS , QZSS e SBAS) fornendo una maggiore flessibilità, soprattutto per gli atleti o per chi ha bisogno di avere dati più precisi durante gli allenamenti.

Inoltre, può essere indossato anche da solo proprio come una smartband:

Wena è anche una smartband indipendente

Essendo un cinturino sportivo, Wena Active pesa meno della versione Pro (40,5 grammi contro 84,9 grammi di Wena Pro) ed offre un sistema di aggancio rapido all’orologio. Supporta gli orologi da 18, 20 e 22 mm ma può essere acquistato solo in nero.

Entrambi i cinturini possono essere accoppiati con lo smartphone tramite l’applicazione Wena per Android e iOS. Dall’app mobile è possibile visualizzare i grafici delle attività e gestire i pagamenti e le notifiche wireless.

Prezzi e data di disponibilità

Sony Wena Pro è disponibile nel Regno Unito dal 13 febbraio 2019 ad un prezzo di 399 sterline (circa 465 euro). La versione Active del cinturino ha un prezzo di 349 sterline (400 euro circa). Disponibili anche all’acquisto diversi orologi da abbinare ad entrambe le versioni

Purtroppo, non abbiamo ancora informazioni sul possibile arrivo in Italia o in altri paesi oltre all’Inghilterra. Trovate comunque tutte le info sul sito ufficiale Sony

Share.

Rispondi