lunedì, novembre 19

Specchietto retrovisore Xiaomi Smart RearView Mirror

2

Xiaomi è senza dubbio una delle migliori aziende cinesi in grado di promuovere la propria tecnologia in diversi ambiti di utilizzo. Dagli smartphone più sofisticati ad incredibili dispositivi tecnologici che aiutano senza dubbio a semplificare le attività quotidiane. Recentemente, è stato presentato un nuovo dispositivo, lo specchietto retrovisore Xiaomi Smart. Quasi certamente possiamo dire non c’è oggetto che Xiaomi non possa produrre; è sorprendente come questo gigante cinese sia insinuato quasi perfettamente in varie aree del mercato, tutto ovviamente con tecnologia d’avanguardia e prezzi davvero convenienti.

Sconti Xiaomi

Lo specchietto retrovisore della tua auto ti annoia? Xiaomi ha trovato una soluzione ancora più completa. La società ha già sul mercato uno specchio intelligente che viene venduto su Amazon per 69,99 euro e dispone di GPS, fotocamera frontale (come dashcam), posteriore ed altri dettagli ma ora la società ha rilasciato un altro specchietto migliorato ma comunque non eccessivamente caro.

Al momento dell’ acquisto nella fase di unboxing troveremo:

  • 1 x Specchietto retrovisore intelligente Xiaomi
  • 1 x clip di supporto
  • 1 x scheda di memoria esterna (16 GB)
  • 1 x Chip con tecnologia 4G
  • 1 batteria rimovibile da 370 mAh
  • 1 x caricabatterie per l’auto
  • 1 x cavo USB
  • 1 x manuale utente

Caratteristiche Tecniche di Xiaomi Smart RearView Mirror

Lo Xiaomi Smart RearView Mirror è dotato di un motore di ricerca online in cui è possibile trovare milioni di brani musicali in alta qualità, audiolibri, talk show e molto altro. Ci sono più di 20 categorie in cui puoi scegliere ed esplorare attraverso questo dispositivo. Ha un software basato su Android e contiene numerose applicazioni che ti aiuteranno a soddisfare la tua esperienza di guida, come ad esempio: navigazione remota, accesso a WeChat e qualsiasi altra cosa che desideri scaricare dallo store online.

  • Dimensioni: 303,8 mm x 76 mm x 40 mm (inclusa la clip)
  • Peso: 393 grammi (clip inclusa)
  • CPU: MT8665 Mediatek Quad-Core 4 core con clock da 1,5 GHz
  • Sensore: OmniVision 2718
  • Connettività: 2G / 3G / 4G, WiFi 802.11 a / b / g / n, Bluetooth 4.0, BLE & FM (trasmette la gamma di frequenza di 88-108 MHz con stereofonia ad alta fedeltà)
  • Memoria: 16 GB (espandibile fino a 64 GB tramite lo slot per scheda micro SD)
  • Schermo: schermo IPS da 8,88 pollici con una risoluzione di 1920 × 480 HD
  • Batteria: litio polimerico 370 mAh.

 

La registrazione viene eseguita in un loop sulla scheda microSD e, in caso di collisione, vengono rilevate le forze G e la registrazione viene salvata. Accetta schede tra 16 e 64 GB.

Design dello specchietto retrovisore Xiaomi Smart

Questo specchietto retrovisore intelligente ha dimensioni di 303,8 mm di lunghezza per 76 mm di altezza, con uno spessore di 40 mm (inclusa la clip). È notevolmente leggero, dal momento che ha un peso di 393 grammi (con la clip inclusa). Nella parte anteriore è come un normale specchietto retrovisore; ma è al suo interno e nella parte posteriore che troviamo la tecnologia innovativa studiata da Xiaomi.

Prima di tutto, in alto a sinistra, troviamo la telecamera, che sporge un po’ dalla struttura.

Vicino a questa abbiamo il pulsante per accendere / spegnere il dispositivo. Sul lato opposto della fotocamera troviamo un coperchio e sotto c’è la batteria da 370 mAh. Proprio nel mezzo, nella parte superiore, abbiamo un altro vano in cui si trovano gli slot per posizionare il chip della SIM e la scheda di memoria esterna (entrambi inclusi nella confezione). Molto vicino a queste slot c’è anche il microfono del dispositivo, con il quale possiamo chiamare e interagire con l’apparecchiatura senza alcuna difficoltà.

Batteria Xiaomi-SMART-RearView-Mirror

Nella parte inferiore centrale ci sono 4 connessioni USB, un caricatore per CC / a, uno per AV / in video e altri ausiliari, che sappiamo si riferisce a rigorosamente audio. Questa apparecchiatura mantiene la sua temperatura in una gamma ideale grazie a un sistema di refrigerazione misto 3 in 1, che funziona in modo molto stabile. L’aria calda interna passa attraverso il rame e ad un gel di silice termico che aiuta il processo di dissipazione affinchè avvenga più velocemente, inoltre ci sono anche frammenti di grafene per contribuire ad aumentare la zona di raffreddamento. Non preoccuparti dell’autonomia di questo dispositivo, poiché può essere scollegato in quanto integra una batteria da 370 mAh per funzionare per alcune ore.

Schermo dello specchietto retrovisore Xiaomi Smart

Dato che si tratta di un prodotto Xiaomi, possiamo supporre che ci siano numerose tecnologie innovative al suo interno ed in effetti non ci sbagliamo. Lo specchietto retrovisore Xiaomi è dotato di uno schermo 8,8 pollici con una risoluzione di 1920 x 480 pixel, 16,7 milioni di colori supportano 7 strati di argento come rivestimento ottico con capacità riflettente equilibrata, per evitare l’abbagliamento causato da terzi. Incorpora inoltre diversi livelli di luminosità che si regolano automaticamente in base all’illuminazione dell’ambiente.

Hardware dello specchietto retrovisore Xiaomi Smart

La sua CPU Mediatek MT8665 quad-core, con quattro core in esecuzione a 1,5 GHz, non è niente male per essere uno specchio retrovisore. Con questo processore si possono eseguire applicazioni, riprodurre audio e persino avere il GPS attivo senza alcun ritardo o perdita di risposta in un dato momento.

Xiaomi Smart Rearview Mirror Camera

Con la nostra voce possiamo utilizzare il 90% delle funzioni del dispositivo ed è presente un software di mappe di alta qualità realizzato in Germania che supporta tutti i tipi di paesi. L’antenna GPS (realizzata in ceramica di alta qualità) in combinazione con GLONASS è in grado di connettersi in meno di 2 secondi alla rete e iniziare a lavorare. Inoltre, lo specchietto retrovisore integra WiFi, connessione Bluetooth 4.0 LE e 4G che ne consente l’utilizzo in modo autonomo, senza collegare il telefono.

Una delle caratteristiche più importanti di questo mirror è il sistema integrato ADAS (Driving Support Task) che supporta FCW (Advanced Collision Warning), PVS (Preceding Vehicle Starting) e LDW (Lane Departure Warning). Questo sistema può monitorare la velocità e la distanza da altri veicoli e avvertirci con suoni di dedicati quando ci avviciniamo troppo a qualsiasi altro mezzo di trasporto o oggetto sulla strada. Ci darà anche avvertimenti su possibili collisioni frontali, possibili collisioni del retrotreno e ci avverte anche di modifiche involontarie della corsia di marcia. Se abbiamo un incidente, lo specchio salverà il video della collisione per vedere cosa è successo.

Lo specchio intelligente è dotato di un sensore di immagine OmniVision ad alte prestazioni che consente ai conducenti di scattare foto e registrare video, che possono essere visualizzati nell’applicazione mobile in tempo reale.La fotocamera con sensore ad alte prestazioni supporta la registrazione video a 1080p e 30 fps con un grandangolo di 160º e un’apertura f / 1,8 per una visione migliore in condizioni di scarsa illuminazione. L’opzione per registrare video è abbastanza utile e consente la visione anteriore e posteriore della vettura, così come la visualizzazione di mappe di alta qualità.

L’utilità dell’App dedicata

Puoi sapere se stanno cercando di rubare la macchina, informandoti attraverso l’app. Lo specchietto retrovisore ha un sistema di monitoraggio del parcheggio che si attiva automaticamente quando fermiamo la macchina, attraverso il quale può rilevare qualsiasi movimento o vibrazione quando l’auto è ferma, e invia un avviso al telefono cellulare nello stesso momento in cui inizia la registrazione. Grazie a ciò possiamo sapere se qualcuno ha colpito la macchina o se sta cercando di rubarla. Il dispositivo utilizza WiFi per gestirlo con il cellulare e per scaricare i video e le immagini che si sono registrate.

Per registrare la parte posteriore e funzionare da vero “retrovisore”, è necessario acquistare separatamente la telecamera posteriore. La registrazione degli incidenti raccoglie sia le immagini della telecamera anteriore che quella posteriore. Per alimentarlo, dobbiamo semplicemente collegarlo al connettore da 12 V ed ha una batteria da 370 mAh affinchè continui ad essere alimentato quando spegniamo la macchina.

Funzionalità dello specchietto retrovisore Xiaomi Smart

Come suggerisce il nome, questo è un nuovo specchietto retrovisore intelligente per auto e può essere installato in qualsiasi veicolo per avere molte più funzioni rispetto al nostro normale specchio. A cosa serve uno specchio intelligente? Cosa ci consente di realizzare lo specchio intelligente Xiaomi?

Una cosa che si distingue da questo nuovo specchio intelligente è che ci permette di utilizzare la voce per interagire con lui, sia per avere assistenza alla guida avanzata (noto anche come ADAS) o navigare utilizzando il GPS, e visualizzare sia la parte anteriore come la parte posteriore del veicolo sul suo ampio schermo interattivo da 8,88 pollici con risoluzione 1920 x 480. Queste funzionalità possono essere davvero interessanti ed a queste va anche aggiunta l’interessante funzione che aiuta a prevenire i colpi di sonno aumentando quindi la sicurezza alla guida. Unica pecca, al momento il suo utilizzo non è ancora consentito dalla legge italiana.

 

Share.

2 commenti

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni