Tronsmart Element T6 Plus: Cassa Bluetooth da 40W impermeabile

0

Gli amanti della musica come noi di certo non possono far a meno di portare sempre con se i loro brani preferiti. Pertanto una cassa bluetooth portatile è fondamentale nel nostro comparto tecnologico. Che sia in casa o all’aria aperta ascoltare della buona musica fa sempre bene. Scegliere la cassa bluetooth che fa per noi però sta diventando via via sempre più difficile data la vasta scelta che troviamo in rete. L’aspetto da considerare è sicuramente una buona resa del suono ma soprattutto una buona durata della batteria. Se non consideriamo la durata della batteria in una cassa bluetooth portatile è praticamente inutile acquistarla, facciamo prima a comprarne una con il filo di corrente. In aiuto per noi oggi c’è Tronsmart con la sua cassa bluetooth portatile Element T6 Plus con una buona potenza e soprattutto un’ottima durata della batteria.

Unboxing

Nella scatola troviamo:

  • Tronsmart Element T6 Plus
  • Cavo ricarica Usb Type-C
  • Jack Audio 3,5mm
  • Manuale Utente
  • Garanzia

Design

Il design della cassa bluetooth Tronsmart Element T6 Plus forse non è uno dei più originali, anzi, lo abbiamo già visto in marchi più blasonati come JBL, ma di certo, essere i primi in termini di design di questi tempi è davvero difficile . Ciò non toglie però che Tronsmart non ha personalizzato in qualche modo la sua cassa Element T6 Plus e l’ha resa bella da vedere.

Di colore nero, con dimensioni 20,3 x 8,2 cm ed un peso di 80gr, Tronsmart Element T6 Plus sta bene ovunque. Il materiale utilizzato da Tronsmart è ABS ed alluminio. Interamente rivestita in tessuto per casse, presenta una barra in silicone sul retro che ospita il microfono e i pulsanti:

  • Frecce cambio traccia
  • TWS per collegare due casse Tronsmart T6 Plus
  • EQ equalizzatore con 3 modalità
  • M per scegliere quale periferica utilizzare tra micro sd, jack audio, usb
  • Tasto accensione/spegnimento
  • Led equalizzatore

Sotto uno sportellino in silicone troviamo i connettori:

  • Jack audio da 3.5mm
  • Usb-A (unità flash/powerbank)
  • Usb type-C
  • Micro SD

Il silicone è stato utilizzato in quanto la cassa è impermeabile con certificazione IPX6, resistente dunque agli schizzi d’acqua ma non alle immersioni.

Sul lato superiore troviamo la rotellina del volume con sotto un led blu ed oltre ad aumentare e diminuire il volume diventa un pulsante che se premuto più a lungo ti fa attivare l’assistente vocale, premuto una sola volta mette in play la musica o ti permette di rispondere o terminare una chiamata. Il lato inferiore, invece, ha tre gommini che tengono ferma e sollevata la cassa se la posizioniamo verticalmente in quanto sotto è presente un woofer.

Caratteristiche Tecniche

La cassa bluetooth Tronsmart Element T6 Plus è dotato di modulo Bluetooth 5.0 che funziona senza problemi oltre i 10m. Come abbiamo già detto prima, Element T6 Plus è impermeabile con certificazione IPX6. Monta due speaker da 20W per un totale di 40w, una potenza che a tutto volume si sente. È fornita di 2 radiatori passivi che gestiscono molto bene i bassi.

Il suono di questa cassa è molto pulito, chiaro ed equilibrato anche a volume alto. Non abbiamo notato nessun tipo di distorsioni o ritardi su Youtube e Netflix. Una chicca in più è la possibilità di poter regolare l’equalizzatore direttamente dalla cassa bluetooth tramite il pulsante. La batteria integrata è da 6600mAh che offre veramente una buona autonomia a questa cassa. Siamo riusciti ad utilizzarla per più di 10 ore continue e siamo rimasti veramente soddisfatti di ciò. Dopo 1 ora di inutilizzo la cassa si spegne da sola, ottimo. Element t6 Plus si è ricaricata in 3 ore.

Funzionalità

Questa cassa bluetooth Tronsmart Element t6 Plus oltre a suonare bene ha anche delle buone funzionalità. La prima di queste è la possibilità di utilizzare la cassa come powerbank, quindi collegando lo smartphone alla porta usb della cassa possiamo ricaricarlo mentre ascoltiamo la musica così non corriamo il rischio di avere lo smartphone scarico dopo che lo abbiamo utilizzato con la cassa. Ovviamente alla porta usb è possibile anche collegare una pen drive per ascoltare la musica. In ogni caso questa funzionalità ci è piaciuta molto. Inoltre come ti abbiamo già anticipato, sulla cassa è presente il tasto equalizzatore che ti permette di regolare la cassa in tre modalità:

  • Vocal: effetto predefinito, l’indicatore led è spento
  • 3D Deep Bass: led bianco
  • Extra Bass: led verde

Un’altra funzionalità è la TWS, ovvero la possibilità di collegare due casse bluetooth Element T6 Plus ed avere un vero e proprio impianto stereo wireless.

Inoltre dalla cassa bluetooth tramite la rotellina del volume possiamo comunicare con il nostro assistente vocale, che sia Google o Siri o Alexa o addirittura Cortana, sono tutti compatibili. Premendo la rotellina per un paio di secondi possiamo dare i comandi al nostro assistente. Possiamo anche rispondere alle chiamate se siamo collegati tramite bluetooth al nostro smartphone e parlare tramite la cassa. Non male.

Dove acquistare

Se la cassa bluetooth Tronsmart Element T6 Plus ti è piaciuta puoi acquistarla direttamente da qui su Amazon:

65,99€
79,67
disponibile
2 nuovo da 65,99€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il Ottobre 22, 2019 3:09 am

Conclusioni

Ci sentiamo di consigliare Tronsmart Element T6 Plus soprattutto per la buona autonomia, finalmente una cassa bluetooth che non si spegne dopo 2 ore di utilizzo e nemmeno. Ad accompagnare la buona autonomia c’è la qualità sonora, questa cassa suona bene sia all’interno che all’esterno, che è ciò che deve fare una cassa bluetooth. Forse il prezzo non è economico, ma i soldi li vale tutti. Se hai domande puoi usare il box sottostante, ti risponderemo subito sperando di esserti d’aiuto!

Share.

Rispondi