domenica, dicembre 9

“Tutti meritano di essere belli” – Lo strano caso dello smartphone Meitu T9

0

Display senza bordi e/o notch in stile iPhone X: questo è quello stanno facendo la maggior parte dei produttori di smartphone.
Eccetto Meitu, che sfida la tendenza ed ingrandisce i bordi; ma solo in alto ed in basso, per dare più spazio alla camera e garantire il massimo grip per migliori selfie.

A questi livelli di dettaglio arriva il nuovo smartphone T9, prodotto dalla stessa azienda cinese che ha creato la app per i “selfie virali”: Meitu.

Se non conosci l’ecosistema di app per i professioni dei selfie, cerca sul tuo app store: —> Meitu 


Meitu T9

Ora, prima di liquidare questo come un prodotto arretrato destinato a essere dimenticato, ricordiamo che cos’è Meitu. La missione dell’azienda, dichiarata sul sito ufficiale, è quella di “ispirare le persone ad esprimere la propria bellezza”; e l’obiettivo di Meitu è diventare “l’azienda tecnologica che meglio comprende la bellezza”.

Con questo in mente, il Meitu T9 ha un intero apparato fotografico rivolto agli appassionati di selfie.
La sua lunetta superiore ospita una prominente doppia fotocamera, un sensore e due luci di riempimento – e la parte posteriore un’altra fotocamera doppia più uno speciale ring flash.

Il T9 ha una doppia fotocamera sia sul retro che sul davanti.Oltre ai vari filtri per le foto, il telefono dispone di un beauty software che secondo Meitu è ​​in grado di risolvere un particolare problema: rimuove le imperfezioni sul viso senza offuscare la texture naturale della pelle; quindi i selfie modificati dovrebbero apparire naturali, come se non fossero stati toccati.

Da sinistra a destra: selfie Classic, Texture e Movie.

Un’altra caratteristica fantastica: il T9 può anche modellare il tuo corpo tramite un “rapporto aureo” che Meitu ritiene perfetto. Chi ha bisogno della palestra?

Normale (sinistra), con rimodellamento corpo attivo (destra)

I selfie sono roba seria in Cina. Tantissime le aziende, come Meitu, che competono a colpi di algoritmi per aiutare a creare la foto perfetta –  che di solito comprende: ingrandisci occhi, affina viso, elimina imperfezioni, applica filtro

Oltre alle sue funzioni dedicate ai selfie, il resto del T9 è piuttosto standard. È alimentato dal chip di livello medio Qualcomm Snapdragon 660 e fornito con un massimo di 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Sensore di impronte digitali sulla parte posteriore.

Ma forse le specifiche d’avanguardia non sono le caratteristiche dei dispositivi Meitu.
Invece, la società si rivolge ad pubblico che apprezza un certo tipo di look:

  • Meitu M8 Sailor Moon con bacchetta magica (stick per selfie) ed interfaccia utente completamente dedicata a Sailor Moon

 

  • Meitu M8 Hello Kitty edition:

Meitu rilascerà anche una speciale edizione del T9 chiamata Summer Palace – Palazzo d’Estate, che prende il nome dallo storico ritiro imperiale di Pechino.

Meitu T9 Summer Palace  verrà rilasciato ad agosto.

 

Meitu T9 è disponibile solo in Cina per ora, a partire da 3399 yuan (circa 430 euro).

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni