UOS: l’OS cinese per rimpiazzare Windows può essere finalmente scaricato

0

Unity Operating System (UOS), un sistema operativo sviluppato dalla Union Tech con sede in Cina, ha rilasciato la versione stabile V20 per desktop e server, questa è anche la prima versione ufficiale della serie UOS V20.

Questa build è stata lanciata per la prima volta per partner e sviluppatori. Lo scopo principale è assicurarsi che gli utenti senza background tecnico possano utilizzare il sistema operativo in modo più sicuro e stabile.

La nuova versione di UOS migliora gli attributi di sicurezza del sistema da diversi aspetti, come i permessi di root, l’esecuzione di operazioni sudo, l’installazione e l’esecuzione di applicazioni non firmate che non sono elencate nell’app store.

Se i partner devono utilizzare le autorizzazioni di cui sopra durante il processo di test e adattamento, questa funzione relativa alla sicurezza può essere disattivata tramite “Immetti impostazioni predefinite sviluppatore” nel menu della modalità sviluppatore del Centro di controllo generale.

Se scegli la modalità online, fai clic su “Avanti”, accedi prima al tuo account di rete. Controlla attentamente la dichiarazione sulla responsabilità della modalità sviluppatore. Dopo aver compreso le precauzioni, controlla il consenso e accedi alla modalità sviluppatore e fai clic su OK.

Se si sceglie la modalità offline, scaricare il certificato in base alla richiesta. Dopo che il sistema ha importato il certificato, si accederà alla modalità sviluppatore.

Nella finestra di dialogo a comparsa, fare clic su Riavvia ora. La modalità sviluppatore avrà effetto dopo il riavvio del sistema.

Inoltre, non è possibile uscire o ritirarsi dopo aver attivato la modalità sviluppatore. Tutti gli account di sistema avranno i privilegi di root.

UOS è un sistema operativo basato su kernel Linux sviluppato da Union Tech. È diviso in versioni desktop e server.

Una demo di UOS a Shanghai

La versione desktop si basa principalmente su scenari di applicazioni desktop e la versione server si basa principalmente su scenari di servizio di supporto server.

UOS Supporta notebook, desktop, all-in-one e workstation di piattaforme con chip come Loongson, Feiteng, Zhaoxin, Haiguang, Kunpeng.

Perché è così importante UOS? Nella guerra hi-tech tra Cina e Stati Uniti; la Cina sta cercando a tutti i costi di svincolarsi da sistemi operativi americani portando avanti le proprie piattaforme.

Vuoi provare UOS?

Download versione desktop UOS V20, disponibile su questo collegamento (Password: 9bw1). Buon divertimento!

Share.

Rispondi