VOYO V3 Pro 2-in-1: recensione e unboxing

0

Voyo V3 è un 2 in 1 laptop tablet, nel senso che è convertibile e può essere utilizzato sia come un normale portatile sia come un tablet.
Ha il nuovo Apollo Lake Celeron N3450, uno schermo da13,3 pollici, RAM da 128 GB SSD e una batteria da 12.000 mAh.

Vediamo in questo articolo come si presenta, e se le buone specifiche tecniche sono accompagnate anche da buoni materiali di costruzione.

UNBOXING

Scatola di cartone bianco con alcune immagini colorate e logo VOYO sul davanti.

Appena aperta, troviamo il computer protetto da un rivestimento in plastica trasparente. Al di sotto del laptop, troviamo gli accessori: un manuale di istruzioni (in Cinese, Inglese e Russo), l’alimentatore e la penna (Stylus) per scrivere o disegnare direttamente sul display.

 

DESIGN

Il nostro Voyo V3 Pro è blu, con le cerniere di chiusura/apertura in colore argento e senza alcun logo o simbolo, sulla parte esterna

Sulla parte inferiore troviamo il logo Intel, la griglia per il raffreddamento e dei piedini bassi in gomma non troppo intrusivi:

Per quanto i lati, troviamo sul lato sinistro: una porta USB 3, il jack per le cuffie, uno slot per Micro SD ed i tasti per il controllo del volume e l’accensione:

Sul lato destro, abbiamo un’altra porta USB 3, la porta per l’alimentatore, una porta HDMI e lo slot per la Micro SD:

Voyo V3 Pro è sottile e non pesa molto; le dimensioni sono 33 x 22 x 1.6 cm ed il peso 1,75 Kg.

Una volta aperto, al di sotto della tastiera e sul lato destro rispetto al touch pad, troviamo anche un sensore di impronte digitali, per accedere senza dover digitare la password di Windows:

Primo problema, forse dovuto a qualche scossone nel trasporto o a qualche deficit di costruzione, è la tastiera. Nel nostro V3 Pro la tastiera è leggermente più bassa al centro, come se fosse imbarcata, e con molti tasti più in basso e leggermente più schiacciati rispetto ad altri.

 

 

DISPLAY

Lo schermo del Voyo V3 Pro è touch da 13,3 pollici con risoluzione FullHD (1920 x 1080).
I colori sono vividi e la visualizzazione è buona da qualsiasi angolo, solamente la luminosità (anche se impostata al massimo) è un po’ bassa.

La caratteristica di questo laptop è quella di essere convertibile, ovvero può venir ripiegato su se stesso ed essere utilizzato come un tablet. Per questo il display è touch, utilizzabile sia con le dita che con la penna in dotazione:

Sopra lo schermo, abbiamo una fotocamera da 0.3MP

 

PRESTAZIONI

Le specifiche tecniche (in dettaglio alla fine dell’articolo) di questo computer sono davvero buone per questa fascia di prezzo.

Voyo V3 Pro monta un processore Intel Celeron N3450 1.1GHz, Quad Core. Anche la scheda grafica è Intel, Graphics 500 con una frequenza di 200MHz – 750MHz. In termini di RAM, abbiamo 8GB che sono addirittura espandibili fino a 16GB

Il sistema operativo è Windows 10 (ma senza il pacchetto Office installato) è in inglese, quindi è necessaria una connessione internet e il download della lingua italiana

BATTERIA

Voyo V3 Pro ha una batteria da 12.000 mAh che impiega circa 4 o 5 ore per caricarsi completamente. Svolgendo attività generali di basso livello, puoi arrivare a circa 5 ore o più di utilizzo con una singola carica, ma le attività più impegnative arrivano a far durare la batteria circa 3 ore. Non del tutto soddisfacente, considerando che dovrebbe essere anche un tablet super portatile. Un altro problema è che il cavo di ricarica fornito è corto ed è difficile usarlo e ricaricarlo contemporaneamente.

SPECIFICHE TECNICHE

Tipo di dispositivo – laptop convertibile con sistema operativo Windows
Marchio – VOYO
Modello – V3 Pro
CPU  – Quad Core da 1,1 GHz fino a 2,5 GHz di clock della CPU
Chipset – Intel Celeron N3450, processore a 64 bit
GPU – Intel HD Graphics 505, frequenza della scheda grafica da 200 MHz a 750 MHz
Fotocamera: singola fotocamera da 0.3 Megapixel frontale
Memoria: RAM 8GB DDR3L / LPDDR3 RAM | Capacità di archiviazione SSD da 128 GB
Display: 13,3 pollici, 1920 x 1080 pixel, IPS e proporzioni 16: 9
Dimensioni – 33,00 x 22,00 x 1,60 cm
Peso – 1.750 Kg
Batteria: 12.000 mAh Batteria ai polimeri di litio
Porte -1 x USB 3.0 + 1 x USB 2.0, slot per scheda SD, porta mini HDMI, jack per cuffie da 3,5 mm
Ingressi – Alimentazione, tastiera, mouse
Sistema operativo –  Windows 10, sistema operativo a 64 bit (cinese e inglese)
Altre funzioni: Corpo in plastica, chipset grafico Intel HD Graphics, scheda WLAN, scheda LAN, Bluetooth, consumo energetico 6 W, tecnologia di processo 14 nm, Potenza di uscita del caricabatterie 12V / 3A, 2 porte USB disponibili, Bluetooth, doppio altoparlante incorporato, supporto MIC, sensore per le impronte digitali, tecnologia Intel Turbo Boost, supporto della penna touch.

DOVE TROVARLO

VOYO V3 è disponibile su molti store online; vi consigliamo – sia per GearBest che per BangGood – di utilizzare la spedizione Italy Express per evitare eventuali dazi doganali.

 

Share.