domenica, dicembre 16

Xiaomi Airdots Youth Edition: ottimi ed economici!!

0

Se hai sempre desiderato degli Apple AirPods ma ti sembra assurdo pagare un prezzo così elevato per degli auricolari, non preoccuparti, perché nel mercato si possono trovare molte alternative economiche. Un chiaro esempio di questo sono gli Xiaomi AirDots Youth Edition, le cuffie tipo AirPods che Xiaomi ha appena lanciato sul mercato.

Xiaomi ha presentato i suoi nuovi auricolari Xiaomi Mi AirDots Youth Edition con tecnologia Bluetooth 5.0, e arrivano come alternativa economica ai popolari AirPods di Apple. Vi diciamo tutte le caratteristiche di queste nuove e fantastiche cuffie.

Caratteristiche delle nuove Xiaomi AirDots Youth Edition

Come sono questi Xiaomi AirDots Youth Edition ? Siamo di fronte a cuffie wireless di Xiaomi che hanno la caratteristica di essere molto simili a cuffie ben più blasonate ma che sono molto più economiche!

Queste nuove cuffie intrauricolari Xiaomi AirDots Youth Edition non sono influenzate dalla disconnessione di frequenza, un problema che riguarda la maggior parte delle cuffie Bluetooth e può causare interruzioni improvvise con il dispositivo associato. Il passaggio a questa versione Bluetooth 5.0 garantisce miglioramenti nella connettività, maggiore stabilità e una connessione ad una distanza fino a 10 metri . Inoltre l’energia consumata è anche inferiore alla media.

La qualità del suono è abbastanza buona per gli AirDots infatti le nuove cuffie wireless Xiaomi AirDots Youth Edition hanno altoparlanti da 7,2 mm che, secondo la compagnia, possono produrre suoni con bassi profondi.

Confezione caricabatterie ed autonomia

L’ autonomia di Xiaomi AirDots Youth Edition è di circa 12 ore (hanno una batteria di 40 mAh in ogni auricolare e una scatola da 300 mAh). Permette un utilizzo abbastanza prolungato soprattutto se si tiene conto che si ricaricano completamente in circa 1 ora e mezza ad eccezione della scatola, che richiede circa 2 ore e mezza complessive.

Come gli AirPods, la scatola di questi Xiaomi Mi AirDots Youth Edition funge anche da caricatore da viaggio. Attraverso la scatola puoi caricare Xiaomi AirDots quando sei lontano da casa, senza un caricabatterie. Devi solo metterli nella scatola che svolgerà la funzione di caricatore. Si dice che questa base di ricarica abbia la capacità di offrire fino a tre cariche complete, il che si traduce in un’autonomia di 12 ore, con un tempo di riproduzione musicale di 5 ore in modalità mono e 4 ore in modalità stereo.

Se la confezione rileva che gli auricolari una volta inseriti sono accesi, li spegnerà automaticamente. Continuando con le caratteristiche tecniche, confermiamo la compatibilità con gli standard Bluetooth HFP, A2DP, HSP e AVRCP .

Design delle cuffie Xiaomi Airdots Youth Edition

Le cuffie hanno un design che si adatta perfettamente all’orecchio e sensori tattili sportivi sul corpo per renderle molto facili da maneggiare. Effettivamente sono molto simili alle Apple AirPods, di colore bianco ed esteticamente belle. Il peso di ogni cuffia è di circa 4,2 grammi, con un peso totale della scatola di 39 grammi.

Un’ altra particolarità è che le cuffie hanno un pannello a sfioramento che consente azioni diverse:

  • con un solo tocco vengono disattivati o attivati
  • con il doppio tocco in riproduzione è possibile interrompere la musica o è anche possibile rispondere a una chiamata
  • l’assistente virtuale può essere attivato con un doppio tap.

Come si connettono con lo smartphone?

Se non hai mai avuto un auricolare wireless, ti potresti sentire un po’ perso la prima volta. Ma è un procedimento molto facile, perchè è lo stesso di un qualsiasi altro dispositivo bluetooth. Nel caso degli Xiaomi AirDots Youth Edition, devi solo rimuoverli dalla scatola per attivarli e tramite il bluetooth sincronizzarli.

Perché acquistare le Xiaomi AirDots Youth Edition?

Motivo 1: perché sono di Xiaomi. E’ un prodotto fabbricato al 100% dalla casa cinese, quindi questo è garanzia di qualità, affidabilità e funzionalità.
Motivo 2: perché sono molto economici. Pagheresti più di 150 euro per degli AirPods che forse non utilizzerai molto, e sinceramente non ne vale la pena. Meglio pagare 40 euro, giusto? Questo è quello che valgono.
Motivo 3: Perché non hai bisogno di qualcosa di più. Queste cuffie sono l’ideale per un utente medio che ha bisogno di auricolari wireless di questo tipo, senza troppe richieste e con una qualità audio discreta.

Le nuove Xiaomi AirDots Youth Edition hanno un prezzo di 40 euro circa e sono già disponibili sui principali negozi di ecommerce:

  • Gearbest, con spese di spedizione incluse e disponibili da martedì 13 novembre
  • Geekbuying, in pre ordine con spedizione gratuita
  • Banggood, in pre ordine con spese di spedizione incluse
Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni