Sebbene la definizione di smartphone gaming sia ancora vaga, attraverso elementi di design dedicati e un’ottimizzazione interna, molti gamers stanno già accogliendo con favore questa nuova categoria; e anche produttori del calibro di Asus (vedi la nostra recensione di Asus ROG Phone) e ZTE (Recensione Nubia Red Magic) hanno i loro smartphone dedicati al gioco.

Oggi parliamo di Black Shark che, dopo l’ottimo smartphone omonimo, ha appena rilasciato un nuovo telefono gaming: Black Shark Helo.
Se volete sapere di più su Black Shark e sul ruolo di Xiaomi nell’azienda, potete leggere questo articolo:

Black Shark, infatti, è un nuovo marchio, ma dietro a questa “nuova recluta” c’è il supporto di Xiaomi. Tianjin Jinxing Investment Co., Ltd., una sussidiaria della Xiaomi Technology, ha fornito assistenza finanziaria oltre a risorse come tecnologia e sviluppo.

Black Shark Helo: presentazione ufficiale

“WHEREVER YOU ARE” è lo slogan di Black Shark Helo

La sera del 23 ottobre, Black Shark ha presentato a Pechino il nuovo modello Helo. Poiché si tratta di uno smartphone gaming, la configurazione è la parte più importante. Diamo un’occhiata:

  • Processore: Qualcomm Snapdragon 845
  • Schermo: 1080p Samsung AMOLED 18:9 da 6,01 pollici
  • Memoria: 6G + 128G / 8G + 128G / 10G + 256G
  • Fotocamera: 20 MP con AI prima e dopo
  • Batteria: 4000mAh supporta una carica rapida da 18W
  • Altro: doppia SIM dual standby, accessori esclusivi, impronta digitale posteriori

Il nuovo smartphone rilasciato non è in realtà il Black Shark 2. Helo è un prodotto parallelo piuttosto che un aggiornamento, come possiamo vedere dalla configurazione di base.

Per quanto riguarda lo stile generale, Helo continua ad utilizzare gli elementi di design del precedente Black Shark; ma la cover posteriore è stata sostituita da un retro in vetro 3D. Gli effetti di illuminazione RGB sono il biglietto da visita per i gaming smartphone, e Black Shark Helo ha aggiunto una striscia RGB a colori personalizzabile su ciascuno dei lati sinistro e destro. È anche possibile variare diversi effetti a seconda della modalità d’uso.

Mentre le strisce luminose servono in realtà solo per “fare scena”, la dissipazione del calore è il vero cuore del telefono gaming. E su Black Shark Helo i tubi di raffreddamento a liquido sono ben 2!

Doppio sistema di raffreddamento (2 liquid cooling pipes)

Su Helo, ci sono due tubi di raffreddamento a liquido con un’area combinata di 10000mm². I tubi di raffreddamento riducono la temperatura della CPU fino a 12° C (rispetto agli 8° del modello precedente) e aumentano l’efficienza termica fino a 20 volte.

Display e Speaker pronti a giocare!

Anche giocando, è indispensabile uno schermo grande e chiaro. Helo utilizza un bellissimo pannello AMOLED 18:9 da 6,01 pollici di Samsung con una risoluzione di 2160×1080. Black Shark ha detto che, grazie all’aggiunta di un chip di elaborazione separato, Helo ha la migliore frequenza di aggiornamento del display sul mercato, raggiungendo un livello <1 sul Delta E 2000.  Aggiunto anche il supporto per i video HDR.

Con molti telefoni, inevitabilmente gli altoparlanti vengono bloccati dalla mano quando si gioca in senso orizzontale.
I doppi altoparlanti anteriori di Helo risolvono questo problema, oltre ad essere dotati di un amplificatore Smart PA e della tecnologia audio Biso di Black Shark. Ha anche 3 microfoni per chiamate chiare durante i giochi.

Un altro svantaggio della modalità orizzontale è che può influenzare la ricezione dell’antenna. Helo ha ulteriormente migliorato il design dell’antenna e l’ha trasformata in un’antenna a sospensione X + 1 per assicurare una ricezione eccellente.

Gamer Studio e 40 ore di Batteria!

Ogni giocatore ha abitudini di gioco diverse e settaggi differenti per i diversi giochi, e Black Shark Helo spera di portare impostazioni più personalizzate tutti i gamers.
Con la funzione Gamer Studio, si possono regolare la CPU, il tocco, la visualizzazione, gli effetti sonori, la rete e altre funzioni proprio in base alle proprie abitudini di gioco.

Black Shark pensa anche ai mancini, con l’aggiunta di un gamepad accessorio per la mano sinistra.

La batteria da 4000 mAh può resistere, secondo i dati ufficiali per ben 40 ore.

Black Shark ha anche presentato un nuovo gamepad per Helo. Questo ha un touchpad circolare e pulsanti di azione XYAB. Inoltre, annunciata anche una custodia di raffreddamento con due ventole e porte per la ricarica e una custodia protettiva 3D.

 

Specifiche Tecniche

Design
Dimensioni 160 x 75,2 x 8,7 mm
Peso 190 g
Colori Nero
Fotocamere
Posteriore 12 MP, 20 MP
Anteriore 20MP
Funzionalità Dual-LED flash, HDR
Display
Dimensioni 6,01 Pollici
Risoluzione 1080 x 2160 Pixels
Tipo AMOLED, 16M Colori
Hardware
Chipset Snapdragon 845
GPU Adreno 630
Memoria 6/8 RAM, 128/256 Storage
Batteria 4000 mAh (Non rimovibile, Li-Ion, Fast Charge)
Sensori Giroscopio, Accelerometro, Fingerprint (Retro), Type-C
Software
OS Android 8.0
Connettività
Procolli CDMA, GSM, EDGE, GPRS, LTE, EVDO, HSPA
Bande 4G 800, 850, 900, 1700, 1800, 1900, 2000, 2100, 2300, 2500, 2600
Bande 3G 850, 900, 1900, 2100
Funzionalità GLONASS, GPS, Bluetooth 5.0, Wi-Fi 802.11

Prezzo e Disponibilità

Black Shark Helo arriva in due colori (nero e grigio) tre configurazioni diverse:

  • 6/128 GB
  • 8/128 GB
  • 10/256 GB, con inclusi i gamepad destro e sinistro

Black Shark Helo è disponibile su Geekbuying:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui